Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Miglior cellulare dual sim contemporaneo?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Ho smanettato un un telefono da 90 euro touch +tastiera fisica e naturalmente 2al sim. (ANYCall T828)
Non c'è che dire un prodotto veramente valido.
E chi lo usa per lavoro è pienamente soddsfatto.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Le sim funzionano contemporaneamente sia per sms che chiamate sia in invio he ricezione?
è un samsung?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Le sim funzionano contemporaneamente sia per sms che chiamate sia in invio he ricezione?
è un samsung?

si..e come se fossere 2 telfoni in uno con tanto ti tacchette separate.
No non è un samsung ma un telefono cinese (anycall la marca).
Ma per quello che costa (90 euro pure meno) e per come funziona è veramente ok.
L'ho visto in azione e va veramente bene.

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
si..e come se fossere 2 telfoni in uno con tanto ti tacchette separate.
No non è un samsung ma un telefono cinese (anycall la marca).
Ma per quello che costa (90 euro pure meno) e per come funziona è veramente ok.
L'ho visto in azione e va veramente bene.
Mi lasciano solo perplesso le sue "eventuali" certificazioni ovvero livello emissioni RF e sicurezza batteria/esplosioni varie.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
PSF ha detto:
Mi lasciano solo perplesso le sue "eventuali" certificazioni ovvero livello emissioni RF e sicurezza batteria/esplosioni varie.

cioe'..?:huh: hai letto qualcosa di negativo?

G

gially

Guest
lo sapete che nel negozio non posso esporre più i samsung dual sim perchè una società ne ha contestato il brevetto?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
lo sapete che nel negozio non posso esporre più i samsung dual sim perchè una società ne ha contestato il brevetto?

sì, purtroppo... Avevo letto che in Italia non possono essere più venduti :thumbdown:, c'è una ditta italiana (con tanto di sito ufficiale) che sostiene di avere un brevetto e di essere quindi l'unica a poter produrre e vendere telefoni dual sim sul territorio nazionale.

Qui per più info:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=410882

Comunque il Samsung Duos ce l'ha un mio amico, è questo
http://www.alexp.eu/alex/2008/06/05/samsung-sgh-d880-duos-recensione-sul-dual-sim-di-samsung/

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
mio padre ha appena acquistato il suo secondo cellulare samsung dual-sim.... ha dovuto cambiarlo perchè lo schermo non funzionava più come prima.... prima aveva un samsung d880, ora ha preso un samsung b5702.... :D

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
cioe'..?:huh: hai letto qualcosa di negativo?
Il problema è proprio che non ho letto nulla....servirebbero recensioni complete da parte di gente competente allora sarebbe da valutare...purtoppo questi dual cinesi sono tutti gsm....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
PSF ha detto:
Il problema è proprio che non ho letto nulla....servirebbero recensioni complete da parte di gente competente allora sarebbe da valutare...purtoppo questi dual cinesi sono tutti gsm....

Un amico titolare di un centro assistenza, mi ha detto che hanno fatto delle prove di emissione rf di questi telefoni cinesi, valori altissimi. Secondo me in Cina le bts hanno limiti di emissione molto alti, quindi anche i cell sparano a manetta. Sono tutti privi di umts, in quanto in Cina è assente.

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
m@rio ha detto:
Un amico titolare di un centro assistenza, mi ha detto che hanno fatto delle prove di emissione rf di questi telefoni cinesi, valori altissimi. Secondo me in Cina le bts hanno limiti di emissione molto alti, quindi anche i cell sparano a manetta. Sono tutti privi di umts, in quanto in Cina è assente.

Grazie, è infatti quello che temevo, la scarsa qualità del chip radio. Cari amici, sarà compromessa anche con quelli "noti" ma la salute non ha prezzo..