Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Miglior browser per android >4.1.2

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Come da titolo, insoddisfatto di chrome, abbastanza da quello intergrato samsung sul Galaxy S3

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Ne ho provati un sacco... Chrome, Firefox, Opera, NextBrowser, Browser stock samsung: tutti lentissimi, lagg, crash.
Ho raggiunto la mia pace con Dolphin+ l'estensione gratuita DolphinJetPack. Unico browser che mi soddisfa in velocità e riadattamento del test allo zoom.

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Io uso Maxthon Browser perchè su un device con processore da 1 Ghz e 512 mb di RAM funziona più che bene; inoltre utilizzo opera mini per riuscire a navigare sotto rete 2G.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Io dopo averne provati di tutti i tipi sono sempre tornato al browser stock Samsung che ritengo il migliore, anche con Dolphin però mi trovavo veramente bene. Gli altri non sono all'altezza..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Io trovo inconcepibile che i nuovi motori dei vari browser (webkit credo sia quello su cui girano browser stock, chrome,opera,firefox), non riadattano il testo allo zoom.
Una cosa semplice, utilissima in uno schermo da 5 pollici(e anche meno) come la media degli smartphone. Lo faceva opera mini e opera classic (presente, sul playstore ma non piu' supportata ed aggiornata).
Ho sempre usato opera mobile (unico browser a mio avviso veloce e con riadattamento del testo), ma da quando Opera ha sposato chromium, il motore di chrome basato su webkit, è diventata un clone di chrome con un interfaccia diversa. Trovo scandaloso che su android non ci sia un browser degno.
Anche quelli che si prospettano essere i browser veloci e leggeri (next browser) sono solo sole.
Unico che si salva è dolphin+jetpack vale la pena provare.
(ecco uno screen con dolphin e riadattamento testo)
http://www.dropbox.com/s/37n1fafsj6zmwkt/2013-11-18 11.27.10.png

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Firefox non è basato su webkit e mi pare offra un più che buono riadattamento automatico della grandezza del testo, quando possibile (fa la stessa cosa che hai appena mostrato nel tuo screenshot).

Francamente reputo quello stock il peggiore e con meno funzionalità.
Di dolphin ne parlano tutti un gran bene ma per ora resto fedele a firefox per il semplice fatto che uso quello su PC e mi è troppo comodo avere tutto sincronizzato anche sullo smartphone ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
I browser migliori sono 2: Dolphin per la navigazione e Firefox per la sincronizzazione.
Una volta si riusciva a sincronizzare Dolphin sullo smartphone con Firefox sul PC, ma poi hanno tolto questa opzione

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Io ADORO Firefox per due cose: il Sync e l'adblock. Internet è così noioso con la pubblicità...