Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Miglior antivirus Gratuito e NON 2011?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao a tutti, secondo voi qual'è il miglior antivirus gratuito e non? Perchè?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Io mi posso esprimere solo su quelli gratuiti, per la mia esperienza di utente-e-configuratore-di-innumerevoli-PC-ogni-anno.
Quello con cui mi sono trovato meglio è Avira AntiVir. Più leggero, buona efficacia, non salta mai un aggiornamento (al contrario di AVG col quale a volte ho avuto dei problemi). Secondo me, è meno "invasivo" di Aavst, anche se con la versione 10 anche AntiVir ha cambiato qualcosa, e a volte è un po' troppo intraprendente ;)
Unico fastidio, la schermata di pubblicità ogni volta che si aggiorna, ma è innocua ed è segno che si è scaricato correttamente l'update :bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
A pagamento? Ne sai qualcosa? :)
Dicono che tra norton 2011 e Kaspersky se la giocano

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
io di quelli a pagamento trovo molto buono mecaffee altrimenti kaspersky è ottimo anche se abbastanza invasivo nel senzo che so che ti blocca un sacco di cose credendo che siano virus, dev smanettare un pokino certe volte, con mecafee a me non è mai successo invece.... gratuiti invece io trovo molto buoni avira e avg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Secondo me qullo gratuito migliore è Microsoft Security Essentials, con la versione 2 è diventato davvero completo, leggerissimo e perfettamente integrato in Windows, seguito da Avira. A pagamento direi che vince senza dubbio Kaspersky, lo uso da un anno e mezzo (ormai quasi 2) e non vedo più il pc rallentare o fare strani errori come appariva con i prodotti che ho provato prima (tra cui McAfee), ora il pc è sempre veloce e pulito, è anche vero che Kaspersky lo devi un pochettino "allenare", sopratutto all'inizio, e mai lasciarlo fare quel che vuole da solo, io infatti ho messo per qualunque cosa di chiedere l'intervento dell'utente, non mi fido molto delle "scelte consigliate" ;)

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Secondo me qullo gratuito migliore è Microsoft Security Essentials, con la versione 2 è diventato davvero completo, leggerissimo e perfettamente integrato in Windows

Confermo, l'ho installato ormai da alcuni mesi su tre macchine ed è veramente ok.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
bandagufo ha detto:
mi sono trovato meglio è Avira AntiVir. Più leggero, buona efficacia, non salta mai un aggiornamento (al contrario di AVG col quale a volte ho avuto dei problemi). Secondo me, è meno "invasivo" di Aavst, anche se con la versione 10 anche AntiVir ha cambiato qualcosa, e a volte è un po' troppo intraprendente ;)
Unico fastidio, la schermata di pubblicità ogni volta che si aggiorna, ma è innocua ed è segno che si è scaricato correttamente l'update :bye:
Avg mi ha dato problemi di aggiornamento anche a me.
Antivir con la versione 10 ha implementato la difesa proattiva.
Ma non mi dire smanettatore quale sei che non sei mai riuscito a installare un antivir def? :lol:

Jump83 ha detto:
A pagamento? Ne sai qualcosa? :)
Dicono che tra norton 2011 e Kaspersky se la giocano
i migliori av sono proprio norton 2011 e kaspersky 2011: il primo è molto leggero (a dispetto dei suoi precedessori) e completo anche della difesa cloud. Il secondo è assai pesante e tende a prendersi il completo controllo del tuo pc senza che tu te ne accorga, ma solo una volta disinstallato ti accorgi di quante cose il tuo pc prima non faceva. Kis 2011 non è adatto ad un utente medio-basso.

Chi ha provato Panda e/o Comodo?

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
per saperne di più ho inviato una email ad Avira:
ogg: Avira on 64bit system
Dear Avira,
I would kindly known if all tecnical antivirus (Proactiv/Heuristic) about Avira runs as perfection on Windows 7 64bit system.
Avira detects tracking cookies?
Thanks and regards.

ecco la risposta:
--
Dear Sir or Madame,
Avira works properly with 64bit systems. The only function which doesn't work is ProActiv. If you want to know what ProActiv is and what it does, please check the following link:
http://www.avira.com/en/proactiv
Avira does not protect you from cookies.
--

quindi sotto i sistemi a 64bit la difesa proattiva, che equivale alla metà della difesa totale di un av, non funziona.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io consiglio sempre di evitare come la peste Norton, tutti i miei amici/parenti che lo avevano erano strapieni di virus! Passati ad Avast non mi hanno più chiamato, vorrà dire qualcosa :p

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
barbarolo ha detto:
Io consiglio sempre di evitare come la peste Norton, tutti i miei amici/parenti che lo avevano erano strapieni di virus! Passati ad Avast non mi hanno più chiamato, vorrà dire qualcosa :p
:uhm: credo che tu sia esagerato, io ho avuto nis2011 anche di recente e non è per niente male.
e poi guardando i test di tre differenti siti, symantec/norton è sempre sopra avast, qualcosa vorrà dire, no?
http://www.av-comparatives.org/images/stories/test/summary/summary2010.pdf
http://www.av-test.org/certifications?order=protection_desc〈=en
http://www.anti-malware-test.com/?q=node/192

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Jump83 ha detto:
Che ne dite di AVG a pagamento?
ultimamente è molto migliorato ed è pure leggerissimo. Se hai un sistema x64 controlla che l'avg vada tutto anche la protezione euristica, senno vira su un altro av.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ho il win7 a 32bit, ma a confronto con norton 2011, avg è migliore?

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Jump83 ha detto:
ho il win7 a 32bit, ma a confronto con norton 2011, avg è migliore?
nis2011 forse è un po' più completo ma avg forse è l'av più leggero in assoluto, l'unica sua pecca è che può dare problemi durante l'aggiornamento.
se hai x32 tieni di conto anche di avira.
puoi provare il trial di tutti i tre av, magari anziché 30 gg li provi per una settimana.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Avira ce l'avevo, ma non mi entusiasmava granchè in termini di leggerezza e affidabilità