Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Miglior antivirus gratuito a 64 bit per vista?

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Come da titolo, attualmente uso micrsofot security essential.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
A parte che devi come minimo passare a 7, non vedo Vista da anni, cmq gratuito secondo me Avira. E ogni tanto una scansione con Malwarebyte's anti malware.

Inviato dal mio GT-I9100

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Si ma che cazzooooo.. seven volevo dire!!!! vista mai avuto mi ha sempre fatto pietà!!!
Pardon!!!

A

Albemix

Guest
Ti consiglio Avast Free, lo consiglio a tutti. Se poi hai un router fa già lui da firewall quindi non ha senso installare altri firewall anche perchè ti rallentano la connessione.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Come AV gratuito, io ti consiglio Avira. Avast é diventato pesantissimo.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Avast é diventato pesantissimo.
Ricordo che ormai alcuni anni fa disinstallai Avast (eravamo alla versione 4) proprio per questo motivo. Allora provai Avira per qualche tempo ma lo trovai altrettanto pesante e allora preferii tornare ad un av che conoscevo. Manco a farlo apposta dopo poco uscì Avast 5 e da allora iniziarono a ridurre il consumo di memoria.
Non so oggi Avira come sia, ma ho usato per tantissimo tempo Avast su un portatile con un misero gigabyte di ram senza alcun problema.

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
aldire del vero, sono anni che non uso piu gli antivirus ma solo la VM (virtual machine) con linux per l'uso di internet e le mail......

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
quindi miscrosoft security essential fa schifo?

Come non averlo. Entra tutto, ma blocca i loader di Windows :D

Inviato dal mio GT-I9100

A

Albemix

Guest
Non l'ho mai usato il prodotto microsoft ma solo avast. Basta stare attenti a non navigare tra siti infetti e non aprire file strani, dopo 4 anni di Xp/7 ho riformattato tutto (una pulizia da 0:)).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
uso avast da parecchio tempo, assieme a comodo, occhio che fanno a cazzotti se non debitamente esclusi dai controlli reciprocamente e rallentano il pc :)

A

Albemix

Guest
E' come il classico Norton quando ti rileva il virus è troppo tardi perchè l'infezione è già in corso. Eppure continuano a rivenderlo a 60€ e la gente lo acquista:doh::doh::doh:.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
avast con l ultima versione è stato snellito sia come GUi che come moduli presenti in background!
ergo,avast free tutta la vita!
MSE è cmq una protezione basilare per il pc...se ti sei abituato con questo AV,continua ad usarlo tranquillamente!ma non è paragonabile ai Free piu blasonati(Avast,AviraAVG)

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
NODE-B_UMTS ha detto:
ho usato norton per anni, e non mi ha mai deluso, ne ho mai preso 1 virus che fosse 1
io l'unico virus che ho preso fin'ora è proprio quando usavo norton, erano i primi anni 2000 e scaricavo qualcosa con kazaa, mi accorsi che non mi andava più java e delle pagine internet non andavano bene ecc ecc non mi ricordo più bene e dovetti formattare il pc (prima provai il ripristino ma non cambiava niente).

AgesandroS ha detto:
avast con l ultima versione è stato snellito sia come GUi che come moduli presenti in background!
ergo,avast free tutta la vita!
MSE è cmq una protezione basilare per il pc...se ti sei abituato con questo AV,continua ad usarlo tranquillamente!ma non è paragonabile ai Free piu blasonati(Avast,AviraAVG)
avere mse è come non avere niente praticamente...
per un uso free vanno bene quelli che hai detto, ma per uso a pagamento il migliore è kaspersky con delle features molto avanzate che (forse) gli altri av non hanno almeno per ora, e per un virus riuscire a superare tutte le difese proattive di kis risulta quasi impossibile. Da sempre un po' pesantuccio ma dalla versione 2013 è stato molto alleggerito. Addirittura in un test performante di av-comparative di novembre 2013 kis risulta essere pesante (o leggero) come avast e più leggero di eset avg panda. http://www.av-comparatives.org/wp-content/uploads/2013/11/avc_per_201311_en.pdf

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Se parliamo di av a pagamento non c'è storia, Kaspersky è, da anni, il top. Io lo uso sul pc e da 4/5 anni ho dimenticato qualsiasi problema di sicurezza o di siti strani, pubblicità che si aprono da sole o qualsiasi altra minaccia. E' davvero una spanna sopra a tutti gli altri.