Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Microsoft Silver Light su Android/iPhone

Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
L'uomo va nello spazio, i cellulari oggi fanno anche il caffè, i sistemi operativi vengono bucati ancora prima di uscire, esistono app pure per scaccolarsi, ma pare che su uno smartphone di ultima generazione (con ios o android) non esista modo di visualizzare quelle pagine web che da pc richiedono l'installazione di Microsoft Silver Light.

E' possibile che non ci sia soluzione?

Sono due anni che la cerco...

Grazie in anticipo.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
L'uomo va nello spazio, i cellulari oggi fanno anche il caffè, i sistemi operativi vengono bucati ancora prima di uscire, esistono app pure per scaccolarsi, ma pare che su uno smartphone di ultima generazione (con ios o android) non esista modo di visualizzare quelle pagine web che da pc richiedono l'installazione di Microsoft Silver Light.

E' possibile che non ci sia soluzione?

Sono due anni che la cerco...

Grazie in anticipo.

E' una piattaforma proprietaria di Microsoft; per ora non hanno intenzione di creare una versione per sistemi operativi concorrenti al di fuori di Windows Phone 8 (per ovvii motivi).

Se hai bisogno di usare Silverlight per guardare i programmi Rai e Mediaset, prova a scaricare le applicazioni Rai.tv e Video Mediaset dal Play Store.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Era uno sfogo più che altro. Lo so che non si può.

Comunque non mi serve per Rai e Mediaset, ma per accedere ad un sito particolare.

Nelle prossime settimane vorrei provare la strada del remote desktop...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Era uno sfogo più che altro. Lo so che non si può.

Comunque non mi serve per Rai e Mediaset, ma per accedere ad un sito particolare.

Nelle prossime settimane vorrei provare la strada del remote desktop...

Con TeamViewer però, a meno di avere una connessione di ottima qualità, il framerate non permette una buona fruizione di video...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,587
Punteggio
113
Veramente per android esiste Silver Light. Tempo fa fu rilasciata una beta. Ora cerco
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Con TeamViewer però, a meno di avere una connessione di ottima qualità, il framerate non permette una buona fruizione di video...

Proprio Teamviewer avevo adocchiato. Me lo devo studiare un po'.

A me non serve vedere video, ma semplicemente accedere ad un sito web che mi serve per il lavoro.

Al che sarà una svolta.

In caso di difficoltà vi busso.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Capisco, l'unico consiglio che ti do allora è quello di abbassare la risoluzione dello schermo del PC a cui ti connetterai per rendere leggibili gli elementi dallo schermo dell'S4.

TeamViewer per il resto è davvero di utilizzo semplice, non serve configurare né firewall né altro. ;)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Sto ad un passo da una svolta epocale.

Ho scaricato ed avviato Teamviewer sul pc e sul telefono.
Tutto connesso tutto ok.
Dal cellulare muovo il mouse del pc senza problemi, ma sul cellulare non ho riscontro visivo dei comandi che do.

Se ad esempio sul cellulare clicco per aprire la cartella documenti, la cartella si apre realmente sul pc, ma non la vedo aprirsi sul cellulare, sul quale vedo le icone sul desktop, la barra di avvio e lo sfondo nero.

Ci vede essere qualcosa che non faccio correttamente...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


svoltaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww


wowowowowowoowowowowoowowowoo

hiuuuuuhuhuhuhuhuhuhuhuhuuhuhuhuhuuhu



spettacolooooooooooooooooooooooooo
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Sto ad un passo da una svolta epocale.

Ho scaricato ed avviato Teamviewer sul pc e sul telefono.
Tutto connesso tutto ok.
Dal cellulare muovo il mouse del pc senza problemi, ma sul cellulare non ho riscontro visivo dei comandi che do.

Se ad esempio sul cellulare clicco per aprire la cartella documenti, la cartella si apre realmente sul pc, ma non la vedo aprirsi sul cellulare, sul quale vedo le icone sul desktop, la barra di avvio e lo sfondo nero.

Ci vede essere qualcosa che non faccio correttamente...

Problemi del genere sono imputabili ad una cattiva connessione, motivo per cui ricevi le immagini in ritardo dal computer. ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,587
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Veramente per android esiste Silver Light. Tempo fa fu rilasciata una beta. Ora cerco

Mi quoto..non trovo nulla. Probabilmente mi sbagliavo con una beta per lo scomparso symbian.
Per teamviewer lo uso da un annetto su smartphone ed é veramente perfetto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,587
Punteggio
113
Top