Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Microsim e Passaggio da Ricarica ad Abbonamento

Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve ragazzi,
ieri è stato ufficialmente presentato il nuovo iPhone (versione 4) che purtroppo ho scoperto può solo utilizzare le Micro-Sim e da quello che ho capito allo stato attuale la Wind non produce nessun tipo di micro-sim.
Da quello che è emerso parlando con un operatore del call center sembra che non essendo Wind un gestore certificato per iPhone non si verificherà mai il discorso della Micro-Sim.
Cavolata oppure verità?
Altra cosa che vorrei chiedere riguarda il passaggio da una ricaricabile ad un abbonamento.
Le opzioni le perdo oppure vengono mantenute?
Grazie a tutti per le risposte.
Vincenzo
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Puoi fabbricarti una microsim fai da te, ci sono istruzioni in rete dettagliate.
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Quoto sulla te la tagli. Di sicuri in tempi brevi, almeno per Wind, MicroSIM non arriveranno, perlomeno dipenderà dalla domanda.

vincenzo79 ha detto:
Le opzioni le perdo oppure vengono mantenute?
Passare da ricaricabile ad abbonamento non costa nulla, perdi solamente quelle opzioni che non sono compatibili con il nuovo piano tariffario.

Per sapere quali sono compatibili: http://www.wind.it/it/opzioni/index.phtml?sHp2=4069

Se le vedi qui bene, rimangono. Altrimenti le perderai automaticamente.
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Figo il pieno Wind non lo avevo notato...Adesso mi informo meglio perchè da quello che ho visto dovrebbero esserci tutte quelle che io ho sulla mia ricaricabile...
Per quanto riguarda invece la micro sim, vi faccio una domanda. Ma se ne compro una nuova e poi la taglio e per ipotesi funziona regolarmente poi posso fare il passaggio su questa tagliata dalla mia vecchia?
Grazie Vincenzo
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
vincenzo79 ha detto:
Figo il pieno Wind non lo avevo notato...Adesso mi informo meglio perchè da quello che ho visto dovrebbero esserci tutte quelle che io ho sulla mia ricaricabile...
Per quanto riguarda invece la micro sim, vi faccio una domanda. Ma se ne compro una nuova e poi la taglio e per ipotesi funziona regolarmente poi posso fare il passaggio su questa tagliata dalla mia vecchia?
Grazie Vincenzo

devi per forza triangolare (numero vecchio wind->altro operatore->mnp su sim tagliata)
 
Windisti
Messaggi
451
Reazioni
0
Punteggio
16
Forse è meglio rischiare il taglio con la SIM nuova. Dovesse andare male (è raro, devi proprio sbagliare), richiedi una sostituzione e con 10€ ti ridanno una SIM fiammante con numero e opzioni preesistenti.
 
Top