Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,336
Reazioni
31
Punteggio
48
Ma io solo oggi ho notato che dentro un Vodafone Store c'era questa micro! 😱

6f5986d761ec6f419f0fd3a9e9d66ea8.jpg

b9121874500809d41c4c8ae8f35f226e.jpg


Mai viste dentro i negozi! Purtroppo non avendo SIM Vodafone non ho potuto fare test e verificare le tecnologie e bande attive. Mi hanno detto comunque 4G, presumo 2600MHz.

Ce n'era anche una sul retro che però non sono riuscito a fotografare era di forma rettangolare un pochino più grande e vicino c'era uno scatolotto dove ho potuto chiaramente leggere KATHREIN!




Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
abosonetto ha detto:
Purtroppo non avendo SIM Vodafone non ho potuto fare test Tapatalk

Mi sono perso qualche mnp? Mica eri vodafone?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Ma io solo oggi ho notato che dentro un Vodafone Store c'era questa micro! 😱

6f5986d761ec6f419f0fd3a9e9d66ea8.jpg

b9121874500809d41c4c8ae8f35f226e.jpg


Mai viste dentro i negozi! Purtroppo non avendo SIM Vodafone non ho potuto fare test e verificare le tecnologie e bande attive. Mi hanno detto comunque 4G, presumo 2600MHz.

Ce n'era anche una sul retro che però non sono riuscito a fotografare era di forma rettangolare un pochino più grande e vicino c'era uno scatolotto dove ho potuto chiaramente leggere KATHREIN!




Sent from my iPhone using Tapatalk
Vodafone nello store di verona via mazzini ha 4g+ b7+b3 :)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,336
Reazioni
31
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Mi sono perso qualche mnp? Mica eri vodafone?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Sì ero Vodafone prima che partissi per l'Australia e poi l'ho tenuta quasi un mesetto quando sono tornato.
 
G

giovax

Guest
micro celle? o PICO-celle?
ma sono installazioni fatte da Vodafone o singolarità della proprietà del negozio?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,452
Punteggio
113
Ce ne sono diversi di store con micro dedicate, e non è sbagliato come ragionamento... Ad esempio a Milano tutti i flagship in zona centro hanno la microcella indoor dedicata.
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Col 5G, il futuro sarà fatto di Micro, non di 'macro' :)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,452
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Col 5G, il futuro sarà fatto di Micro, non di 'macro' :)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Eh si, purtroppo per noi appassionati di traliccioni e mega installazioni... Belli i tempi del 2G a cercare le celle che coprivano decine di km!
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Eh già.. Ma ci sarà comunque da sudare, per scovare qual'è la Micro alla quale siamo connessi, soprattutto in zone ad alta saturazione (e a mapparle poi su CellMapper....!) 😨

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,452
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Eh già.. Ma ci sarà comunque da sudare, per scovare qual'è la Micro alla quale siamo connessi, soprattutto in zone ad alta saturazione (e a mapparle poi su CellMapper....!) 

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Purtroppo sì... divertiamoci finché siamo in tempo :p
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Le micro sono il futuro nelle città... soprattutto nei centri storici, si minimizza l'impatto visivo innanzitutto, poi si possono utilizzare bande più alte in modo più efficace (in particolare la b7).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
gianfranco ha detto:
Le micro sono il futuro nelle città... soprattutto nei centri storici, si minimizza l'impatto visivo innanzitutto, poi si possono utilizzare bande più alte in modo più efficace (in particolare la b7).
Vero..a Lecce Wind con le sue 9 Micro ha reso la copertura perfetta. In tutto il centro, outdoor, non si agganciano MAI i macrositi, sempre e solo le micro. E i macrositi respirano.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Vero..a Lecce Wind con le sue 9 Micro ha reso la copertura perfetta. In tutto il centro, outdoor, non si agganciano MAI i macrositi, sempre e solo le micro. E i macrositi respirano.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Un regalo di compleanno? :lingua::festa:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Obert ha detto:
Un regalo di compleanno? :lingua::festa:
Ahah be no..ormai le micro Wind sono attive da 1 annetto..
Il regalo me lo ha fatto 3 accendendo il 4G+ :rolleyes:

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
abosonetto ha detto:
Ma io solo oggi ho notato che dentro un Vodafone Store c'era questa micro! 

Mai viste dentro i negozi! Purtroppo non avendo SIM Vodafone non ho potuto fare test e verificare le tecnologie e bande attive. Mi hanno detto comunque 4G, presumo 2600MHz.

Ce n'era anche una sul retro che però non sono riuscito a fotografare era di forma rettangolare un pochino più grande e vicino c'era uno scatolotto dove ho potuto chiaramente leggere KATHREIN!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Bel report e buona osservazione della micro. Al primo impatto sembra una comune cassa (senti la cassa che spacca :D :lol:). Vedendo i due cavi dietro mi sembra sia monobanda (successivamente con i combiner Kathrein le bande possono essere aggiunte) la micro-bts; senza lei copertura come sarebbe nell'area (eri in un centro commerciale o comune negozio della città)?.

ibm17 ha detto:
Eh si, purtroppo per noi appassionati di traliccioni e mega installazioni... Belli i tempi del 2G a cercare le celle che coprivano decine di km!

Lo hai detto, nel 2001 i primi siti erano questi carrati :p. Ma quanto sono belli Ibm:D?.

carrato.jpg


Altezza dai 22 metri circa :p.

carrato2.jpg


Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,452
Punteggio
113
Beh no magari i carrati no ahah
Comunque penso che la micro abbia dei combiner per fare 3G+4G magari anche su bande diverse
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Bel report e buona osservazione della micro. Al primo impatto sembra una comune cassa (senti la cassa che spacca :D :lol:). Vedendo i due cavi dietro mi sembra sia monobanda (successivamente con i combiner Kathrein le bande possono essere aggiunte) la micro-bts; senza lei copertura come sarebbe nell'area (eri in un centro commerciale o comune negozio della città)?.



Lo hai detto, nel 2001 i primi siti erano questi carrati :p. Ma quanto sono belli Ibm:D?.

carrato.jpg


Altezza dai 22 metri circa :p.

carrato2.jpg


Saeuti

Albemix
Eh qui di carrati Wind c'è ne sono ancora..
Alcuni anche con 4G :-( quindi dubito diventeranno mai bts fisse.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Come non ricordarmi i tuoi sms Paolo di Alcatel senza i codec AFS:lol:. Di carrato con l'LTE mi viene in mente qualche bts di Padova, dubito che verranno vere antenne fisse come le native Ericsson.

Saeuti

Albemix
 
Top