Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Mi sta tornando voglia di wind...

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
Dal 1998 al 2004 cliente wind....poi dal 2004 a 2008 vodafone e dal 2008 ad oggi 3.
Ho dato una sim 3 alla mia morosa e abbiamo 1 ora al giorno gratis per ancora 3 mesi e raddoppio ricariche a vita.
Tra l'altro per un disservizio mi hanno dato 100 euro di ricarica. Ho la tariffa super 7 ma mi sta tornando voglia di wind....sto in 3?

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Beh, prima sfrutta tutte le promozioni, poi pensa al passaggio...

Però, se vi chiamate molto spesso, considera bene le offerte Wind, perchè non offrono così tanto. :(

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh...calcola quanto tempo vi sentite al giorno e poi puoi valutare se ti conviene attivare una noi 2 big e di conseguenza fare il passaggio a wind...se poi vi mandate tanti sms potresti attivare la noi wind sms che ti offre 4000 sms al mese verso wind a soli 2€ e questa secondo me è un'OTTIMA opzione!!! sicuramente migliore dell'infinity messaggi!! :whistling:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
io farei attenzione a questa possibilità.

Puoi comprarti una sim wind e intanto fare con quella in parallelo a 3.
Beh effettivamente Giony ha ragione...buttare via questa grande cosa del raddoppio delle ricariche a vita...mi sembra proprio una bestialità..:thumbdown:

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
Si effettivamente...da agosto a oggi avro' ricaricato si e no 3 volte...pazzesco non sto spendendo nulla. La mia ragazza la chiamo e le mando sms sul numero 3 e quindi e' gratis...ad agosto gente di 3 scade ma cerchero' un modo per riaverla...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Io fossi in te chiederei MNP (prima che passi la delibera che di fatto le vieta da giugno) per ottenere la gd3-oa (quella gratis con ricarica mensile) o ancora meglio la Chiama e Videochiama Gratis un Amico sulle vostre due sim :p

Oppure (senza rischiare una MNP) puoi provare ad ottenerle mandando un fax di reclamo all'800179600 (per un qualsiasi disservizio, anche banale) magari per lamentarti dell'addebito dei 100 euri, così magari li recuperi anche! E chiedi come indennizzo per il disservizio la gd3-oa.

La gente di 3 per chiamarsi con la morosa è sicuramente meglio del noi2big, contando che ha più minuti, costa meno, include gli sms, e puoi chiamarci anche altri numeri 3.

Poi se hai il raddoppio ricariche con la super7 (piano che molto probabilmente non sarà più attivabile dal 25 maggio) saresti un pazzo a cambiare :p

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
18
steveone ha detto:
Si effettivamente...da agosto a oggi avro' ricaricato si e no 3 volte...pazzesco non sto spendendo nulla. La mia ragazza la chiamo e le mando sms sul numero 3 e quindi e' gratis...ad agosto gente di 3 scade ma cerchero' un modo per riaverla...

ma non puoi aspettare un pò e vedere se dopo un anno danno la gd3 oa?? nessuno lo sa ancora..

comunque fossi in te rimarrei in 3 .. la tutto3 non si trova piu'... ed è un'offerta troppo conveniente. al max vi fate la super noi che con 5 euro al mese ti da 10 ore al giorno. wind invece con la noi 2 big a 4 euro ti da solo 1000 minuti... qindi rimani in 3!!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
specialdo ha detto:
ma non puoi aspettare un pò e vedere se dopo un anno danno la gd3 oa?? nessuno lo sa ancora..

Non credo diano la gd3-oa... le tutto3 hanno la gd3+ per 12 mesi...
Al 99.9% non danno niente.

specialdo ha detto:
comunque fossi in te rimarrei in 3 .. la tutto3 non si trova piu'... ed è un'offerta troppo conveniente. al max vi fate la super noi che con 5 euro al mese ti da 10 ore al giorno. wind invece con la noi 2 big a 4 euro ti da solo 1000 minuti... qindi rimani in 3!!!

La tutto3 si trova ancora :p

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
Uncle Scrooge ha detto:
Io fossi in te chiederei MNP (prima che passi la delibera che di fatto le vieta da giugno) per ottenere la gd3-oa (quella gratis con ricarica mensile) o ancora meglio la Chiama e Videochiama Gratis un Amico sulle vostre due sim :p

Oppure (senza rischiare una MNP) puoi provare ad ottenerle mandando un fax di reclamo all'800179600 (per un qualsiasi disservizio, anche banale) magari per lamentarti dell'addebito dei 100 euri, così magari li recuperi anche! E chiedi come indennizzo per il disservizio la gd3-oa.

La gente di 3 per chiamarsi con la morosa è sicuramente meglio del noi2big, contando che ha più minuti, costa meno, include gli sms, e puoi chiamarci anche altri numeri 3.

Poi se hai il raddoppio ricariche con la super7 (piano che molto probabilmente non sarà più attivabile dal 25 maggio) saresti un pazzo a cambiare :p

Non era un addebito di 100 euro ma un accredito per tardata risposta...
PS: mi suggerisci un reclamo da fare? dai qualcosa di credibile...anche in privato se e' meglio...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
La tardata risposta ha un tetto massimo di 60 euro per anno solare.
Come possono averti dato 100?
Forse su due sim, in totale, puoi aver raggiunto 100, non su una sola!!!

Non saprei suggerirti un reclamo "falso"... di solito piccoli disservizi per fare un reclamo capitano spesso! Io in due anni ho mandato 10 fax per motivi veri...

Se mai ti è capitato di non aver mai ricevuto risposta a una mail, oppure qualche addebito anomalo. O il mancato sblocco automatico di un videofonino dopo 23 mesi...
Un disservizio frequente è il mancato conteggio nelle soglie dell'autoricarica degli sms ricevuti nell'ultimo giorno del mese, che "slittano" nelle soglie del mese successivo.

Secondo me dovresti provare con una MNP, eventualmente hai tempo fino al 24 maggio per procurarti un'altra coppia di Tutto3 con Super7 e stare tranquillo per altri 12 mesi, se non ti dovessero chiamare per retention (ma di solito chiamano).

Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
Dal 1998 al 2004 cliente wind....poi dal 2004 a 2008 vodafone e dal 2008 ad oggi 3.
Ho dato una sim 3 alla mia morosa e abbiamo 1 ora al giorno gratis per ancora 3 mesi e raddoppio ricariche a vita.
Tra l'altro per un disservizio mi hanno dato 100 euro di ricarica. Ho la tariffa super 7 ma mi sta tornando voglia di wind....sto in 3?
Wind ha aperto nel marzo 1999ù
con wind avrai rispetto alla tre dei vantaggi e degli svantaggi.
I vantaggi sono: chiarezza dei costi, varietà delle opzioni, CC decente e gratuito, attivazioni & C. che funzionano.
Gli svantaggi sono: UMTS scarso, niente GD3, raddoppio delle ricariche per un periodo limitato. Su quest'ultimo punto considera che TRE dice che il raddoppio delle ricariche è per sempre ma a breve lo toglierà.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Pensi che la Tutto 3 venga rimodulata in questo modo? Sinceramente ne ho fatte attivare varie proprio per il raddoppio delle ricariche: essendo relativamente poco diffuso come gestore (almeno per la mia esperienza e per le persone che conosco) non si riescono a sfruttare i vantaggi della gente di 3. Ottimo il raddoppio in unione con Super 7.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Uncle Scrooge ha detto:

Ma cosa sarà vietato a giugno: le retention vero, non le :eek: MNP?
;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Piedone lo Sbirro ha detto:
... raddoppio delle ricariche per un periodo limitato. Su quest'ultimo punto considera che TRE dice che il raddoppio delle ricariche è per sempre ma a breve lo toglierà.

:eek: :eek: :eek:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Piedone lo Sbirro ha detto:
Su quest'ultimo punto considera che TRE dice che il raddoppio delle ricariche è per sempre ma a breve lo toglierà.
Dove l'hai sentita o è solo una tua ipotesi? :huh: