Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Mi hanno passato a tre il numero di un'altra persona

Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno,
la settimana scorsa un mio amico ha chiesto mnp verso tre. Il negoziante non ha nemmeno chiesto l ICCID della sim, ma solo il numero di telefono. Il negoziante ha sbagliato ad inserire il numero, e dopo qualche giorno sulla sim 3 si e' attivato un numero sbagliato, con una cifra diversa. Su questo numero, ovviamente, arrivano le chiamate dirette ad un'altra persona.
Il negoziante ora ha detto che ha chiesto di annullare la portabilita'. Come fare per restituire il numero sbagliato al legittimo proprietario, che da qualche parte immagino stia imprecando perche' ha perso il suo numero?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
Non penso che il negoziante possa fare niente ora. Sarebbe da denuncia per un comportamento simile... E non penso che nessuno tramite vie ufficiali possa aiutarti. O denunci la cosa in qualche questura per risalire all'intestatario originale o non credo ci siano altre vie purtroppo...
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Per risalire al vecchio intestatario mi basterebbe rispondere alle chiamate che arrivano sul numero e chiedere chi sta cercando chi chiama..
Il problema sarebbe di far ritornare il titolare originale intestatario del numero, con il vecchio operatore e con il vecchio contratto..

Comunque non pensavo fosse possibile mnp senza iccid!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
naco ha detto:
Per risalire al vecchio intestatario mi basterebbe rispondere alle chiamate che arrivano sul numero e chiedere chi sta cercando chi chiama..
Il problema sarebbe di far ritornare il titolare originale intestatario del numero, con il vecchio operatore e con il vecchio contratto..

Comunque non pensavo fosse possibile mnp senza iccid!

Puoi provare ma non so se ti darebbero le info... potresti anche voler truffare in qualche modo dal loro punto di vista. Comunque la mnp senza ICCID si fa mettendo la spunta su SIM persa, in teoria se la SIM la hai per sicurezza si fa sempre con ICCID, ma evidentemente questo negoziante aveva davvero poca voglia...
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Certi comportamenti di alcuni negozianti sono inammissibili qui ci scappa la denuncia
 
Top