Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Mi aiutate a LASCIARE Wind ? (rimodulazione)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao!
Sono da sempre un windista convinto, ma ... vorrei cogliere l'opportunità della rimodulazione della AllInclusive per lasciare Wind.
Devo farlo perchè cambiando casa andrò a vivere in una zona dove Wind latita davvero molto (sulla strada di casa la linea cade almeno 4 volte in 4 punti differenti).
Il problema:
ho due rateizzazioni in corso (Ipad e cuffie Beats).

QUALE PROCEDURA ESATTA devo seguire per passare ad altro operatore (credo Tim) mantenendo il numero senza incorrere in penali? Cioè proprio, quali devono essere i passi da fare?

- prima mandare una raccomandata in cui dichiaro di recedere a seguito della rimodulazione?
- devo chiedere io mi scalino tutte le rate in un colpo solo (e senza penale?)
- solo dopo andare in negozio Tim per il Passa a Tim? Non è che nel frattempo Wind mi disattiva la sim e perdo il numero???

Quando pagherò (come vorrei) le rate in unica soluzione?
Scaleranno loro dalla carta di credito? Siamo certi non si prendano la penale?

Qualcuno sa dirmi i passaggi corretti?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Quando ti è arrivato l'sms di rimodulazione e, quindi, quando ti scadono i 30gg per comunicare a Wind che non accetti la rimodulazione?

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Hai considerato le bts 3 che potrebbero cambiare la situazione? Ci diresti qual è la zona critica?O la strada di cui parli?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
L'sms mi è arrivato oggi. Quindi ho 30gg credo..

Io vivo alle porte di Trieste, la strada è la statale 14 (anzi oggi credo sia "SP14") che porta da Sistiana a Trieste. E' una strada costiera, quasi a picco sul mare, quindi di difficile copertura.
Ma... naturalmente, qualcuno c'è riuscito: Tim ha fatto un bel lavoro e la copre bene, Vodafone figurarsi... idem! .... Wind ne ha di bts ma... pare veramente abbiano messo antenne a caso... un disastro, non si sente nulla, cade la linea, internet inchiodato anche solo per whatsapp.. ma è così da anni :| hanno messo 6 mesi fa una bts poderosa all'altezza del Castello di Miramare... ma mi credete se vi dico che a 300 metri di distanza già cade la linea? dove l'hanno orientata ?? @#* !!!

Non ho molta voglia di attendere 1 anno e passa per la nuova rete wind-tre.. ma poi.. non è carenza di antenne, è proprio cattiva gestione. Ora non c'è più la scusa delle frequenze.. proprio non investono nella rete e nella sua ottimizzazione. Ed è la peggior pubblicità.

Sapete quindi come devo muovermi per non incorrere in penali e per mantenere il mio numero (ed il cospicuo credito ovviamente)?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Allora, sms di rimdulazione della tua Wind All Inclusive 1000 arrivato il 2/09/17 con questo testo, penso

“Modifica contratto: Dal rinnovo successivo al 10/09/17 la tua Noi Tutti costerà 2 euro in piu’. Puoi recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza costi entro 30gg da questo SMS; per info chiama 155.Ti ricordiamo che il xx/xx/yyyy Noi Tutti si rinnova al costo di X euro, salvo eventuali promozioni attive. Info e condizioni su Wind.it.“

Qui i dettagli della rimodulazione
https://www.wind.it/wind-informa/

Info modifiche contrattuali offerta All Inclusive 1000 - Agosto 2017
Wind ti informa che a partire dal 10 settembre 2017, il costo periodico dell’All Inclusive 1000 aumenterà di 1,50 euro.

La variazione è stata determinata dalla modifica delle condizioni strutturali di mercato.

I clienti interessati dalla modifica saranno preventivamente informati con una comunicazione personale inviata tramite SMS con un preavviso di almeno 30 giorni, così come prescritto dai termini di legge.
Nell'SMS saranno indicati i dettagli inerenti la modifica, la decorrenza e i termini per esercitare il diritto di recesso.
Ti ricordiamo che, come previsto dall'art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e a seguito della presente proposta di modifica delle condizioni contrattuali, potrai esercitare entro 30 giorni dalla comunicazione ricevuta tramite SMS, il diritto di recesso dal contratto o passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandocene comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo:
Wind Tre S.p.A. Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano.

Qualora tu decida di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica sia associato un contratto per l'acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (es. telefono, Tablet, etc.), prima di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore potrai decidere se pagare le rate residue anche in un'unica soluzione, indicando tale scelta nella suddetta raccomandata.
I clienti che riceveranno la comunicazione SMS potranno verificare le informazioni sulla propria offerta accedendo all’Area Clienti.
Ti invitiamo a contattare il servizio clienti 155 per eventuali chiarimenti.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Prima di tutto devi avere le idee chiare sulla rateizzazione: se vuoi saldare tutte le rate in un'unica soluzione e continuare a pagare, come ora, fino a naturale scadenza.
Poi buttiamo giù due righe che invieremo a Wind, in cui comunicheremo le tue tre volontà: di non accettare la rimodulazione, di fare passaggio ad altro operatore, di come vuoi terminare di pagare le rate.
Dopo che Wind avrà ricevuto la tua comunicazione, ed entro il 2/10/17, avvierai MNP verso Tim.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok.. avevo fatto nel frattempo esattamente così:

domenica ho comunicato a Wind che:
- non accetto la rimodulazione
- passo ad altro operatore
- sono disponibile a pagare le rimanenti rate

Ho tenuto a precisare che non voglio addebiti superiori all'ammontare delle rimanenti rate. Quindi che non mi addebitino il costo dell'apparecchio non "promozionale".

Ho inviato il tutto domenica via PEC a tre indirizzi (i due che avete indicato sopra + un terzo trovato in rete).
Mi sono recato ieri (lunedì) in un negozio TIM ed ho richiesto portabilità.

Ora staremo a vedere.... :|