Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

M'hanno zottato il cell con SIM Wind!

Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
In realtà a mia madre.

(SIM a me intestata..:angel:)

Non so se le sia caduto oppure glie lo abbiano scippato.

Fatto sta che da 155.it vedo che sono partiti un mare di SMS di ricarica ad altri cell (ma il dettaglio presenta solo la numerazione dell'SMS) e una bella telefonata di mezz'ora ad un cell. mobile Rumeno.. :furious:

Vabbuo'..

Bloccata la SIM (almeno ho fermato l'emorragia) e mi appresto ad andare dai Carabinieri per la denuncia.

Il fattaccio è che pare che ora se uno volesse bloccare l'IMEI dovrebbe prendere, stampare il modulo WIND e - udite udite - spedirlo a Milano. Fax non più nemmeno per questo. :wall:

Proverò a chiedere al negoziante quando riattivo la numerazione su altra SIM. Se non può nemmeno lui, sapete che vi dico? Pace per il cell (un Nokia 2760 con meno di un anno di vita).. :cry:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Che schifo.
Non dico altro che è meglio...

P.S.: ti tocca la raccomandata per forza se lo vuoi vedere bloccato, fallo per principio, almeno quello che ha rubato il telefono non se ne può fare nulla.
 
A

Albemix

Guest
Non ho parole neanch'io, veramente una cosa vergognosa...

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Che schifo, almeno lasciassero il fax per le cose importanti! quando mia madre perse "per finta" il cellulare bloccammo tutto tramite fax.
Il cellulare era rimasto in macchina sotto ai sedili :p
 
Windisti
Messaggi
155
Reazioni
0
Punteggio
16
Purtroppo la mancanza di un fax in questi casi dimostra ed evidenzia le lacune del servizio clienti 155. Tutto questo perché wind si sognò di rimodulare la wind 10 in wind 12 da un giorno all'altro (pretesto abolizione costi di ricarica) e venne sommersa di fax di protesta, quindi pensò bene di eliminare il fax!
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Macco ha detto:
Il fattaccio è che pare che ora se uno volesse bloccare l'IMEI dovrebbe prendere, stampare il modulo WIND e - udite udite - spedirlo a Milano. Fax non più nemmeno per questo. :wall:

La gestione anagrafiche e clienti di Wind sta diventando sempre più oscena.... :wall:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
doctornokia ha detto:
Purtroppo la mancanza di un fax in questi casi dimostra ed evidenzia le lacune del servizio clienti 155. Tutto questo perché wind si sognò di rimodulare la wind 10 in wind 12 da un giorno all'altro (pretesto abolizione costi di ricarica) e venne sommersa di fax di protesta, quindi pensò bene di eliminare il fax!

Ma il motivo non è solo questo... è pura e semplice furbizia (intesa in senso negativo, non positivo)....

Meno i clienti hanno facilità di accesso a forme di protesta, meno protesteranno (anche per la presenza di costi o perdite di tempo, nelle forme che restano)... meno clienti protestano, e più Wind sale nelle classifiche di customer satisfaction...

wind ultimamente si bulla a sproposito dei suoi risultati raggiunti in questo campo, mostrando una eccellenza finta come i denti di mia nonna...

Sta diventando uno dei peggiori aspetti della gestione Wind, IMHO, ma loro lo fanno passare per uno dei migliori... :thumbdown:
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
scusate se mi intrometto...
quando mio padre smarrì il cellulare 5-6 mesi fa, mi dissero che per bloccare l'imei avrei dovuto avvisare tutti i gestori non solo wind... ma non c'era una blacklist condivisa? ci sono stati sviluppi nel frattempo?
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Che schifo.
Non dico altro che è meglio...

P.S.: ti tocca la raccomandata per forza se lo vuoi vedere bloccato, fallo per principio, almeno quello che ha rubato il telefono non se ne può fare nulla.

Si ti consiglio la stessa cosa...ke schifo :furious:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
morph3us ha detto:
scusate se mi intrometto...
quando mio padre smarrì il cellulare 5-6 mesi fa, mi dissero che per bloccare l'imei avrei dovuto avvisare tutti i gestori non solo wind... ma non c'era una blacklist condivisa? ci sono stati sviluppi nel frattempo?

si anche io sapevo cosi'. Non mi risulta esistere ancora una blacklist condivisa, quindi va bloccato con tutti i gestori.
Certo basta mettere una sim estera (e forse di operatore virtuale) per aggirare il blocco...
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Di un virtuale non credo... visto che il blocco IMEI è impostato sulla rete, e i virtuali fanno agganciare le loro sim alle reti dei gestori veri.

Comunque io invece sapevo che una blacklist condivisa ci fosse... boh...
 
G

giovax

Guest
Il registro è stato reso comune a tutti gli operatori.
In merito al discorso della raccomandata è obbligatoria fare immediata segnalazione all'AGCOM del comportamento del gestore!!
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
:pcosa risolvi? tempo perso e basta. il cell sara già al estero. a me mi hanno rubatto il portafogio con documenti (tutto dentro)a gennaio mi pare + un nokia n70 con scheda vodafone. ho rifatto la scheda e basta. mi e dispiacuto il fatto che non mi ha lasciato i documenti. ma comunque bloccare il tel non mi va. alla fine cosa mi cambia a me? niente ..... tempo perso ......... al ladro ---niente(il tel viene venduto al estero). metiti il cuore in pace. :p
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
ankio ne avevo perso (o me lo avevano rubato non so).. uno... lo adoravo :(
per fortuna che adesso ho due samsung che hanno un opzione che mi permette di visualizzare da quale sim e' usato se me lo scippano..
cosi possono risalire alla persona che l'ha trovato/ scippato.. ( CREDO... )
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Ilaria ha detto:
ankio ne avevo perso (o me lo avevano rubato non so).. uno... lo adoravo :(
per fortuna che adesso ho due samsung che hanno un opzione che mi permette di visualizzare da quale sim e' usato se me lo scippano..
cosi possono risalire alla persona che l'ha trovato/ scippato.. ( CREDO... )

Ottima soluzione :applauso:
 
Top