Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, mi sembra brutto fare come primo post una richiesta di aiuto, ma purtoppo...

Sono da soli due giorni rientrato in Wind con una portabilitá dopo un'assenza (dalla wind e dall'Italia) di qualche annetto. Poche ore fa mi arriva un messaggio in tedesco da un numero wind (+39 320...) :uhm: ovviamente penso ad uno sbaglio finché vengo richiamato da un amico tedesco.

Sorpresa: il messaggio era suo ed era stato inviato dal suo numero tedesco! Rifacciamo una prova e di nuovo come mittente del messaggio trovo lo stesso numero apparentemente wind (e se ve lo chiedete: no, non era il centro messaggi).

Ricapitolando: premesso che la persona non si é messa a fare scherzi, se mi chiama appare il suo numero, se gli invio un messaggio gli appare il mio numero ma se lui me lo invia appare questo misterioso 320...

Abbiam pure fatto una prova su una sim TIM e qui nessun problema.

Grazie in anticipo a chi mi saprá rispondere!
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
La scheda é di Blau.de che guarda caso é un MVNO che si appoggia alla rete E-Plus... dalla tua domanda, immagino ci siano problemi tra Wind e E-Plus, giusto?
 
A

Albemix

Guest
Nel dettaglio chiamate di qualche giorno fa mi appare questa dicitura:

regnounito.png


Non mi è arrivato nulla nel telefono. Messaggio impazzito:p?.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
gtandre ha detto:
La scheda é di Blau.de che guarda caso é un MVNO che si appoggia alla rete E-Plus... dalla tua domanda, immagino ci siano problemi tra Wind e E-Plus, giusto?

Dunque, innanzitutto benvenuto in questa community! ;)
In passato, ricordo che gli sms erano ufficialmente non fruibili fra Wind ed E-Plus. Ora però, parlo di alcuni anni fa, non so se ne frattempo ci siano state variazioni in merito! Evidentemente Wind ha bypassato questa mancanza con questo stratagemma, non so.
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie per la risposta e per il benvenuto! Per la cronaca, é (per il momento) l'unico operatore straniero che mi ha fatto questi scherzi.
 
Top