Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
meglio la minore copertura wind in umts ma un gprs sempre presente anche se molto lento
o
una connessione veloce e in più zone della tre ma dove non prende si deve pagare???

il problema non è dove sto io

ma mi darebbe molto fastidio fare una gita e non prendere o andare lentisssimo e quindi chiedo consiglio...................
grazie
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
come proposto nell'altro topic, indicaci le località. La comunità di WW è molto ampia, magari c'è qualcuno che può illuminarci.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok, quali zone frequenti maggiormente?
L'Italia è lunga e disomogenea per mettere tutto in un unico calderone ;)
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
Roma umts ok, provicia rieti(montopoli di sabina e poggio mirteto) non supportata c'e' l'edge almeno per wind? mentre per tre c'e' umts
e poi gaeta-sperlonga che dai siti da umts a tutti e due. Il resto è un rebus su autostrade, treni e aereoporti come stiamo messi???
grazie ancora
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Diciamo che dipende molto, molto, molto da zona a zona. Io, per la mia esperienza (e lo sottolineo al fine di evitare lunghissime polemiche) mi sentirei di consigliare, per un uso itinerante, più Wind che 3, soprattutto al meridione.
Anche perchè, tra il navigare lento e il non navigare affatto, meglio navigare lento: almeno la mail si legge.
Inoltre ci sono tutti i problemi a cui si va incontro con 3 in zone di "confine" tra 3G tre e 2G tim (cadute di linea, momentanea irraggiungibilità ecc...) e la maggior saturazione della rete UMTS 3 che rendono Wind preferibile, IMHO :bye:
 
G

gially

Guest
posso dirti che se viaggi da roma in giù sia in autostrada che in treno non hai problemi con wind anzi hai adesso anche una copertura umts più che decente ( testato personalmente e non per sentito dire ), da roma in su ho viaggiato pure spesso sia in macchina che in treno e devo dirti che per quanto riguarda il gsm va molto bene per l'umts si potrebbe fare meglio! ;)
 
Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
maggior saturazione dell'umts di 3? non mi pare proprio, anzi mi capita qualche volta che wind sia satura in umts ma 3 mai capitato :S
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Quoto in tutto bandagufo, e aggiungo che l'inverno passato, sono stato in vacanza a Cortina, lungo la strada tutte le gallerie erano coperte con micro bts, ho fatto tranquillamente una telefonata su una galleria di più di 2km.
La rete Wind inoltre è decisamente meno satura della rete 3
La copertura edge non sempre corrisponde al gprs.. purtroppo non esiste una mappa completa con la copertura edge, anche se Wind si sta impegnando a upgradare tutte le bts con la rete edge. Nella mia provincia (Ascoli Piceno) la maggior parte delle bts sono edge
 
Top