Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Mega Ore vs Mega 1500 (il grande dilemma)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao raga secondo voi e meglio mega 1500 a 8euro al mese o mega ore a 9euro al mese io ho mega 1500 e mi trovo bene pero dicono ke anche mega ore e abbastanza buona voi ke dite??

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
Ma come fai a tirare le somme con la 1500 se l'hai attivata solo ieri sera?comunque dipende molto dalle esigenze e dalla qualità della rete

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
mah.... non saprei dirti... per me è molto meglio la 1500 perchè quando mi collego sto per molto tempo però consumo pochi dati (ad esempio mi collego x messenger o per controllare le email o qualcos'altro e quindi il traffico è poco)... tipo oggi il mio cell è stato connesso 5h con uno scambio di 1,5mb (circa)...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Pier ti ha dato il criterio con cui devi decidere cosa fare: se l'esigenza è rimanere collegato molto tempo senza dover scaricare molto la 1500 va bene; se invece il tempo di connessione è breve ma casomai si hanno esigenze di dowload di grandi quantità di dati meglio la promo ad ore.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Meglio la Mega 1500 : Ultimamente ci sono delle frequenti disconnessioni che ti fregano un quarto d'ora per volta

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Per l'uso che faccio io di internet (video, pagine web "pesanti", p2p, ecc.) per la navigazione dal computer è meglio un'offerta ad ore.

Tutto dipende da questo.
Cosa fai in internet? Usi solo msn e navighi su siti non multimediali o usi youtube, megavideo, p2p, ecc?

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Dipende anche dalla copertura, con la mega a ore sotto copertura GPRS ci fai ben poco, diciamo che in quarto d'ora al massimo apri due pagine web, se sei sotto copertura HSDPA (già UMTS non so quanto convenga) allora magari puoi anche azzardare, se è performante in un quarto d'ora una canzone la scarichi (in teoria servirebbe molto meno tempo ma...)
Altro parametro ovviamente è l'uso che se ne fa, per messenger o cose che scambiano pochi dati la mega a ore non a senso secondo me...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
io uso solo msn e qualche ricerca su google perquesto mi convine la mega 1500 ... la uso perke durante il pomeriggio nn sto a casa ... percio per me la mega 1500 e piu ke coinveniene...

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
lupoR00 ha detto:
io uso solo msn e qualche ricerca su google perquesto mi convine la mega 1500 ... la uso perke durante il pomeriggio nn sto a casa ... percio per me la mega 1500 e piu ke coinveniene...

sicuramente mega 1500 allora!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche io sono indeciso se mi conviene di più la mega ore (50 ore) oppure la mega 1500 (500 MegaByte).

Attualmente ho la mega ore e nel dettaglio traffico vedo la seguente cosa:

Dettaglio chiamate relative alla linea xxxxxxxx effettuate dal 04/01/2009 al 03/02/2009

Tipologia..........Numero Totale.....Durata Totale........Durata Media
Connessione Dati..........124............663622 Kbytes........5352 Kbytes

Domanda:
- Quelli in rosso sono i dati scambiati?
- Se si corrispondono a circa 660 Mega?
- Se avessi la mega 1500 avrei sforato? :cry:

Volevo sapere questo per regolarmi meglio in base al mio consumo "medio".

Grazie!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, con la Mega 1500 avresti sforato e di molto...
a sto punto ti conviene la Mega 50 ore.