Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti..
volevo riportare la mia pessima esperienza con mega ore...

problemi:
1) connesisoni lente (sono in zona copertissima)
2) a me la tariffa itneressava perchè poteva attivarsi e disattivarsi senza costi (cosa confermata sia dal rivenditore che dal 155). Bene...da questo mese invece costa 4 euro. Pertanto mi hanno addebitato 4 euro e lo faranno ogni volta che riattivo. Questo cambio avrebbe dovuto essere comunicato almeno con un sms...e invece....si fa tutto di nascosto. Quindi occhio.
3) Nonostante avessi ancora ore residue da consumare mi sono stati addebitati scatti per circa 4 euro.

Inutile dire che per avere spiegazioni in merito ho passato circa 4 ore con gli operatori; spesso la linea cadeva. Solo uno è stato gentile e ha riconosciuto l'errato addebito delle ore e mi ha fatto restituire il credito.
Ma se io non avessi verificato?
Per il costo dei 4 euro di attivazione invece bisognerebbe fare un reclamo...con ricevuta di ritorno. Quindi...non si fa.

Wind sta sprofondando sempre di più..
cambierò bandiera.


a voi come è andata? vi è mai capitato qualcosa del genere?
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
lucky ha detto:
Ciao a tutti..
volevo riportare la mia pessima esperienza con mega ore...

problemi:
1) connesisoni lente (sono in zona copertissima)
2) a me la tariffa itneressava perchè poteva attivarsi e disattivarsi senza costi (cosa confermata sia dal rivenditore che dal 155). Bene...da questo mese invece costa 4 euro. Pertanto mi hanno addebitato 4 euro e lo faranno ogni volta che riattivo. Questo cambio avrebbe dovuto essere comunicato almeno con un sms...e invece....si fa tutto di nascosto. Quindi occhio.
3) Nonostante avessi ancora ore residue da consumare mi sono stati addebitati scatti per circa 4 euro.

Inutile dire che per avere spiegazioni in merito ho passato circa 4 ore con gli operatori; spesso la linea cadeva. Solo uno è stato gentile e ha riconosciuto l'errato addebito delle ore e mi ha fatto restituire il credito.
Ma se io non avessi verificato?
Per il costo dei 4 euro di attivazione invece bisognerebbe fare un reclamo...con ricevuta di ritorno. Quindi...non si fa.

Wind sta sprofondando sempre di più..
cambierò bandiera.


a voi come è andata? vi è mai capitato qualcosa del genere?
A me è capitato questo: mesi fa avevo attiva "Imode no limit", che garantiva, con un canone mensile di 3 euro, traffico entro e fuori portale per 750 euro di bonus traffico dati. Come tutti sapranno, l'opzione è stata cambiata, comunque con preavviso, in "Mega 10 ore", con le conseguenti condizioni estremamente peggiorative, ma fin qui tutto bene perchè erano comunque state specificate (sessioni di connessione di 15 minuti l'una, fuori portale, con decurtazione dal bonus di 50 cent. ogni 15 minuti, canone mensile 2 euro). Iniziate le prime connessioni, sottolineo fuori portale ho ben presto verificato che mi venivano scalate le sessioni di 50 cent. dal credito anzichè dal bonus delle 10 ore, quindi ho fatto reclamo sia telefonicamente, che dall'area clienti del 155, per due volte fra l'altro, non avendo avuto risposta alcuna, dopo tre giorni, la prima volta. Nella successiva notifica venivo per risposta invitato a contattare il 155 per "ulteriori approfondimenti"... Detto fatto, ho chiamato e, avuta conferma dell'errore, mi è stato proposto eventualmente di annullare io la sottoscrizione alla "Mega 10 ore" per tramutarla nella, se non ricordo male "Imode 10 ore", che però è una cosa diversa perchè il bonus è conteggiato sulle connessioni nel portale, e non fuori, per cui a me non interessava. Ho lasciato le cose come stavano, nella speranza almeno di vedermi riaccreditato il credito erroneamente scalato; non era molto, ma il riaccredito non è mai avvenuto, nemmeno come eventuale storno sulla fattura bimestrale della linea fissa infostrada. Ben presto ho disattivato la mia "Mega 10 ore" e, piuttosto arrabbiato, ho lasciato correre in quanto ho comunque molte linee intestate e devo dire, a parte qualche intoppo su quella trafila oggi eliminata della procedura dei subentri per posta, non ho mai avuto altri disservizi o errori di addebiti. Ho però appreso che tale inconveniente era capitato anche ad altri utenti, ma leggevo che, per lo più, in molti casi la restituzione del credito era avvenuta anche senza necessità di fare segnalazioni. Insomma, io sono rimasto un pò a bocca asciutta e per ora mi astengo dal fare altre opzioni dati con il cellulare. Vedersi sgretolare il credito nella certezza di essere nel giusto non fa per niente piacere. :boom:
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
ronnymaz ha detto:
. Vedersi sgretolare il credito nella certezza di essere nel giusto non fa per niente piacere. :boom:


a me alla fine sono 8 euro...
ma mi rode parecchio...
anche perchè può succedere di nuovo...
(se non è già successo) :censored:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
lucky ha detto:
Ciao a tutti..
volevo riportare la mia pessima esperienza con mega ore...

problemi:
1) connesisoni lente (sono in zona copertissima)
2) a me la tariffa itneressava perchè poteva attivarsi e disattivarsi senza costi (cosa confermata sia dal rivenditore che dal 155). Bene...da questo mese invece costa 4 euro. Pertanto mi hanno addebitato 4 euro e lo faranno ogni volta che riattivo. Questo cambio avrebbe dovuto essere comunicato almeno con un sms...e invece....si fa tutto di nascosto. Quindi occhio.
3) Nonostante avessi ancora ore residue da consumare mi sono stati addebitati scatti per circa 4 euro.

Per il punto 1. be' se sei in GPRS certo la lentezza è da fare schifo e le flat ad ore sono un pacco. In gprs 10000di volte meglio le flat a volume. In 3g wind mi si è sempre comportata ok, al massimo consentito dal 3g. In hsdpa invece vado sempre piu' lento rispetto al 3g semplice...:thumbdown:

per il punto 2, basta leggere ww e avresti saputo dei 4 euro...:lingua:, pero' si' un pacco!

Per il punto 3, be' tutti i gestori sono uguali, se non reclami non avrai nulla indietro, tranne disservizi a livello nazionale dove wind rimborsa senza chiamare e segnalare. C'è da dire che wind quando riconosce il suo errore restituisce il maltolto SEMPRE.
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
0
io ho appena trascorso il primo mese con la Mega 1500 e dopodomani dovrò rinnovare. Diciamo che ho consumato pochissimo 200€ dei 1500 a disposizione e non mi sono limitato di certo nel numero dei collegamenti. E' anche vero che a casa ho la flat h24...ma il mio consiglio è quello di scegliere sempre un piano a consumo e non a ore.

Cmq dopodomani rinnovo...spero di non aver problemi come quelli indicati in questo thread! :unsure: :wall: :lingua:
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
per il punto 2, basta leggere ww e avresti saputo dei 4 euro...:lingua:, pero' si' un pacco!

Per il punto 3, be' tutti i gestori sono uguali, se non reclami non avrai nulla indietro, tranne disservizi a livello nazionale dove wind rimborsa senza chiamare e segnalare. C'è da dire che wind quando riconosce il suo errore restituisce il maltolto SEMPRE.

punto 2) ah si guarda...ogni giorno io mi collego sul sito a vedere se mi hanno modificato le condizioni! :furious:
addirittura una tipa del 155 mi ha detto "glielo doveva dire il rivenditore" ..come no...l'ho comperata a novembre...magari mi chiamava sul cell e mi avvisava.

punto 3) perchè potrebbe fare altrimenti? (e comunque ha riconosciuto metà errore...)
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
moticanus ha detto:
Cmq dopodomani rinnovo...spero di non aver problemi come quelli indicati in questo thread! :unsure: :wall: :lingua:


lo scopri solo controllando...

io penso ...quanti (non precisi come me) si sarebbero accorti dei due addebiti?
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
A Genova centro in hdspa (zona stazione Principe) funziona benissimo, si riescono a vedere anche i film in streaming su rai.tv
In gprs, ovviamente, una lumaca...
:bye:
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
io nn so piu che fare, sn in hsdpa e questi sn i miei risultati da un po di tempo a questa parte..... vergogna wind !

 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
sicuro che il problema sia Wind?
provato con altri terminali?

poi, per il resto, continuo a sostenere che le offerte a volume siano molto più versatili per gli utenti con un minimo di conoscenza informatica
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao, la mia conoscenza informatica è alta, lavoro cn i pc. non è il pc o modem, provato sia su cell hsdpa che cellulare.

il computer su cui ho fatto il test ha una settimana di vita ed è un eeepc 1000 hd, quindi nnt virus o schifezze.

provato pure su altri 2 pc fissi e la stessa cosa
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
stessa cosa che mi ripete wind...ce da dire che i momenti in cui ba bene rari ma ci sono ( il record è 1279 KBps).... io se mi metto con una ariffa avolume finirebbe in un tempo brevissimo, oltre al fatto che si tratta di un disservizio, che continuerei ad avere anche cambiando tariffa(continuerei ad andare cm una lumaca) la soluzione è che se continua cosi almeno per internet dovro abbandonare wind..... h3g ad esempio da me fa 2.90 di download, ma nn mi piace per il fatto dell id basso in emule, la soluzione forse è tim, ma i costi sn proibitivi.... consigliatemi voi
 
A

Albemix

Guest
Eh già con H3G si andrebbe bene ma se già emule ti da id basso la rete è filtrata (manco potevo usare vnc con un mio amico)!!! Wind & Tim sono le uniche che non filtrano il traffico nella rete mobile.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
La velocità in hsdpa è ridicola...
Non sono mai riuscito a superare gli 0.8 Mbps nell'ultima settimana...
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
anzi guarda in che situazione mi trovo io, e nn vivo in un paese isolato, ma in un centro di 60000 abitanti. dp tante segnalazioni il 155 nn fa nnt. mi sa che questo è l'ultimo mese di internet cn wind
 
Top