Ragazzi sicuramente mi sfugge qualcosa.
Volendo navigare solamente da telefonino, Mega 1500 dovrebbe funzionare così, almeno recita il sito wind:
Navigando da PC il bonus di 1500 euro è soggetto a tariffazione a volume.
Il valore espresso in MB (Megabyte) è il risultato della quantità di B (byte) scambiati in fase di navigazione internet su HSDPA, UMTS, EDGE, GPRS utilizzando il punto di accesso (APN) internet.wind. Per l’opzione Mega 1500 il valore in MB che si ottiene è il risultato della conversione in B del bonus di 1500 euro, calcolato secondo la tariffa a consumo prevista per la navigazione Internet da PC pari a 0,3 centesimi di euro per KB (kilobyte) scambiato.
Calcolo effettuato: (1500/0,003) euro = 500000 KB = ~ 488 MB
Navigando direttamente su telefonino il bonus di 1500 euro è soggetto a tariffazione a tempo. I 1500 euro accreditati vengono scalati anticipatamente in base a sessioni di tempo della durata di 15 minuti del valore di 50 centesimi di euro l’una utilizzando il punto di accesso (APN) wap.wind. Effettuando quindi una connessione della durata di 14 minuti, viene conteggiata una sessione e quindi scalati 50 centesimi di euro, mentre, se la durata è di 16 minuti, vengono conteggiate 2 sessioni e quindi 1 euro.
Se navighi in Internet su telefonino
I tuoi 1500 euro equivalgono a 3000 sessioni della durata di 15 minuti scalate anticipatamente. L’accesso al Portale Mobile contribuisce al decremento del bonus.
Quindi capisco che se navigo solamente da telefonino, ho 3000 connessioni al mese a prescindere da quanto scarico esatto? Mi sembra una cosa troppo esagerata 3000 connessioni al mese 100 al giorno!?!!? da 15 minuti!?!?!?
Cosa non capisco?