Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Come Disattivarsi
Potrai disattivare Mega 15000 con decorrenza immediata chiamando il 155 o prenotare la disattivazione alla scadenza dei 30 giorni inviando Mega 15000 NO al 4533 e usufruire così del bonus mensile residuo.

ho mandato sms oggi quindi mi disattivano alla scadenza del mese giusto????

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mi è arrrivato ora sms da wind:

La informiamo che e' stata presa in carico la sua richiesta di disattivazione dell'opzione Mega 15000. Ricevera' un SMS a disattivazione avvenuta.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi sicuramente mi sfugge qualcosa.
Volendo navigare solamente da telefonino, Mega 1500 dovrebbe funzionare così, almeno recita il sito wind:
Navigando da PC il bonus di 1500 euro è soggetto a tariffazione a volume.
Il valore espresso in MB (Megabyte) è il risultato della quantità di B (byte) scambiati in fase di navigazione internet su HSDPA, UMTS, EDGE, GPRS utilizzando il punto di accesso (APN) internet.wind. Per l’opzione Mega 1500 il valore in MB che si ottiene è il risultato della conversione in B del bonus di 1500 euro, calcolato secondo la tariffa a consumo prevista per la navigazione Internet da PC pari a 0,3 centesimi di euro per KB (kilobyte) scambiato.

Calcolo effettuato: (1500/0,003) euro = 500000 KB = ~ 488 MB

Navigando direttamente su telefonino il bonus di 1500 euro è soggetto a tariffazione a tempo. I 1500 euro accreditati vengono scalati anticipatamente in base a sessioni di tempo della durata di 15 minuti del valore di 50 centesimi di euro l’una utilizzando il punto di accesso (APN) wap.wind. Effettuando quindi una connessione della durata di 14 minuti, viene conteggiata una sessione e quindi scalati 50 centesimi di euro, mentre, se la durata è di 16 minuti, vengono conteggiate 2 sessioni e quindi 1 euro.

Se navighi in Internet su telefonino
I tuoi 1500 euro equivalgono a 3000 sessioni della durata di 15 minuti scalate anticipatamente. L’accesso al Portale Mobile contribuisce al decremento del bonus.

Quindi capisco che se navigo solamente da telefonino, ho 3000 connessioni al mese a prescindere da quanto scarico esatto? Mi sembra una cosa troppo esagerata 3000 connessioni al mese 100 al giorno!?!!? da 15 minuti!?!?!?

Cosa non capisco?

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Che sul telefonino non è obbligatorio impostare come APN wap.wind.

wap.wind effettivamente ormai ha tariffazione solo a tempo.
Però se tu, come APN sul cellulare, imposti internet.wind, ed usi un browser internet per navigare (dipende dal cellulare che hai), allora paghi a volume...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusa Winston, in questo caso mi sembra molto più conveniente le 3000 connessioni a tempo dei 500 MB.

Se imposto come APN, wap.wind e quindi mi connetto a tempo, posso navigare liberamente su tutti i siti ed usare ogni programma, mappe, FB, MSN ecc.ecc.?

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Ti sembrano più convenienti 3000 connessioni a tempo?

Beh, in effetti non sono poche. Non ti resta che provare, a me sinceramente avanzano anche i 1500 a volume, non sto a farmi problemi su cosa mi convenga di più
Se a volume non ti bastano, prova a tempo, basta fare una prova cambiando temporaneamente APn predefinito sul tuo cellulare, e provare ad usare tutte quelle cose, per vedere se funzionano...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ringrazio per i pareri, ero indeciso anch'io tra la tariffazione a tempo e quella a volume.
Quando mi deciderò ad attivare internet sulla sim (per 2 mesi circa), prenderò la tariffa a volume.

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
beh,quella a volume ha piu senso...
con mega 1500 e opera turbo dovresti passare il mese senza problemi!
500 MB solo per navigare ci stanno tutti!
con la mega ore,le 50 ore mi son durate praticamente 10 gg!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
la mega1500 seconde me è attualmente la migliore tariffa per navigare con i netbook....io uso anche la naviga3 di tanto in tanto, ma con questa mi trovo proprio bene....veramente un'ottima seconda connessione....:applauso: