Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
ho richiesto sabato la mega ore

il rivenditore non mi ha menzionato la mega 1500 ma solo mega ore e mega ore 100


differenze tra mega 1500 e mega ore'??

grazie
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
mega 1500 è una flat a kilogrammo di cucuzze scaricate...ed è pari a circa 500Mb di traffico da consumare in 30 gg dall'attivazione...costo 8€ + 4 per la prima attivazione...è perfetta x coloro che nn vogliono stare appresso all'orologio che tic tac scandisce le ore di connessione....e x coloro che vogliono controllare la mail,navigare e usare Msn,aggiornare l antivirus...ecc.ecc.ecc...io,con l uso che ne faccio di internet ci sto dentro per tutti i 30 gg(usando opera turbo che comprime le immagini)...
ovviamente non è per coloro che devono scaricare forti quantità di dati...

la mega ore,è una flat a tempo,ma sinceramente non la conosco...
per quello che riguarda la flat a tempo,qualsiasi essa sia,conviente a coloro che indipendentemente dal tempo,vogliono scaricare nell'arco di un ora,forti quantità di mb-GB..visto che va a tempo e non a volume di dati scambiati,ergo hanno piu senso se ci si trova sotto copertura UMTs-Hsdpa...
di contro hanno lo scattone anticipato di 15 min.
ad esempio,ti viene la felice idea di vedere se l'amico X ti ha mandato la tanto agognata mail?paghi 15 min. di scatto solo per aver preso in cosiderazione l'idea di connetterti....ti connetti ma subito dopo cade la linea?altri 15 min in meno...e cosi' via...fino all'esaurimento delle ore a tua disposizione...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
IrONia ha detto:
ho richiesto sabato la mega ore

il rivenditore non mi ha menzionato la mega 1500 ma solo mega ore e mega ore 100


differenze tra mega 1500 e mega ore'??

grazie

Per cosa ne hai bisogno?

Riassumendo un po':

Se ne hai bisogno per collegarti col pc, o per scaricare molto (software, o anche semplicemente molte pagine pesanti) e sei coperto da HSDPA (o anche solo 3G) per cui riesci a navigare velocemente risparmiando tempo, e se usi il cellulare come unico accesso alla rete (nel senso che non hai anche una adsl a casa o in ufficio), per cui prevedi che il tuo utilizzo sia più pesante, allora la 100 ore potrebbe andare bene.

Evitala invece COME LA PESTE se il tuo intento è solo di scricare mail, perchè per scaricarti una mail e scollegarti, ti partono 15 minuti, anche se ci hai messo solo 30 secondi per scaricarla. La 100 ore diventano facilmente 10 o anche meno, giusto per raccontarti la ciulata che può essere...
Evitala come la pesta anche se nelle zone in cui navighi non hai ALMENO la copertura 3G...

Per utilizzi molto variegati, tipo se navighi un po' col cellulare, e anche un po' collegato al pc, scarichi mail, o lo usi per messenger o simili, e non hai bisogno di grossi volumi di traffico, IMHO molto meglio una opzione dati a volume, quindi una Mega1500, se 500Mbyte al mese possono essere sufficienti.
Se non sono sufficienti, c'è anche la Mega No Limit (2,4 Gbyte circa), ma a quel punto se sei coperto dal 3G, se la vede con la Mega 100 Ore...

Se usi i dati solo in mobilità con il cellulare, perchè hai anche una ADSL a casa o in ufficio, e quindi i grandi volumi di traffico li fai da linea fissa, IMHO è quasi obbligatorio scegliere la Mega 1500.

Per il resto devi sapere tu come pensi di usare questa opzione... ;)
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
e nn dimentichiamo che l'accoppiata opera turbo + mega 1500, è davvero azzeccatissima...quei 500 MB al mese possono diventare facilmente anche 1 GB...
 
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Per cosa ne hai bisogno?

Riassumendo un po':

Se ne hai bisogno per collegarti col pc, o per scaricare molto (software, o anche semplicemente molte pagine pesanti) e sei coperto da HSDPA (o anche solo 3G) per cui riesci a navigare velocemente risparmiando tempo, e se usi il cellulare come unico accesso alla rete (nel senso che non hai anche una adsl a casa o in ufficio), per cui prevedi che il tuo utilizzo sia più pesante, allora la 100 ore potrebbe andare bene.

Evitala invece COME LA PESTE se il tuo intento è solo di scricare mail, perchè per scaricarti una mail e scollegarti, ti partono 15 minuti, anche se ci hai messo solo 30 secondi per scaricarla. La 100 ore diventano facilmente 10 o anche meno, giusto per raccontarti la ciulata che può essere...
Evitala come la pesta anche se nelle zone in cui navighi non hai ALMENO la copertura 3G...

Per utilizzi molto variegati, tipo se navighi un po' col cellulare, e anche un po' collegato al pc, scarichi mail, o lo usi per messenger o simili, e non hai bisogno di grossi volumi di traffico, IMHO molto meglio una opzione dati a volume, quindi una Mega1500, se 500Mbyte al mese possono essere sufficienti.
Se non sono sufficienti, c'è anche la Mega No Limit (2,4 Gbyte circa), ma a quel punto se sei coperto dal 3G, se la vede con la Mega 100 Ore...

Se usi i dati solo in mobilità con il cellulare, perchè hai anche una ADSL a casa o in ufficio, e quindi i grandi volumi di traffico li fai da linea fissa, IMHO è quasi obbligatorio scegliere la Mega 1500.

Per il resto devi sapere tu come pensi di usare questa opzione... ;)

mi serve come sostituto per l'adsl casalinga, la uso in una internet key

per non spendere troppo

usi diversi dal download, posta, navigazione
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
Sì Winston, una salvezza, anche se non è paragonabile all'acceleratore definto irraggiungibile ineguagliabile magnifico.

http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=7939

Ho capito, ma ormai mi serve a poco...

IrONia ha detto:
mi serve come sostituto per l'adsl casalinga, la uso in una internet key

per non spendere troppo

usi diversi dal download, posta, navigazione

IMHO ti conviene provare un po' la Mega 100Ore, ma la faccenda degli scatti penalizza molto lo scaricare la posta. Ovviamente spero la userai solo in 3G... :p
 
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
be scarichi la posta e controllo 15 minuti vanno...

100 ore è troppo per ora...

magari più avanti ...


ho dovuto fare una scleta molto economica..

come chiavetta ho la se md400

per andare sempre in 3g cosa devo settare??

tnx
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
AgesandroS ha detto:
mega 1500 è una flat a kilogrammo di cucuzze scaricate...ed è pari a circa 500Mb di traffico da consumare in 30 gg dall'attivazione...costo 8€ + 4 per la prima attivazione...è perfetta x coloro che nn vogliono stare appresso all'orologio che tic tac scandisce le ore di connessione....e x coloro che vogliono controllare la mail,navigare e usare Msn,aggiornare l antivirus...ecc.ecc.ecc...io,con l uso che ne faccio di internet ci sto dentro per tutti i 30 gg(usando opera turbo che comprime le immagini)...
ovviamente non è per coloro che devono scaricare forti quantità di dati...

Scusami, come hai settato opera turbo per farti durare un mese la mega 1500?
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
fa tutto opera turbo...perchè comprime le immagini...
ed in ogni caso,qualora dovessi sforare con i tempi,ti basta cliccare su immagini da cache e risparmiare ancora di piu...
praticamente opera turbo fonde in un unico browser,le peculiarità di opera 9.x con la possibilità di usare un proxy senza rinunciare alle immagini...
se vuoi risparmiare tantissimo,ti basta il semplice opera settato su imamgini da cache...ma devi un po' rinunciare al web con immagini...
opera turbo invece ti fa risparmiare di predefinito con le immagini , che risultano sgranate(ma puoi in ogni istante deselezionare la funzione turbo con l'apposstito tasto in basso sulla SX delal barra di stato per ricaricare la pagina a qualità normale) un po come faceva il WA ma alla femminile,tanto x intenderci...
poi,io faccio un uso abbastanza limitato del web...
navigo e basta...aggiorno NOD(che aiuta perchè le firme digitali pesano una miseria) uso msn...e tutto ci sta dentro i 30 gg,dando sempre un occhio alla spesa inviando l'sms con scritto saldo al 4155.appena vedo che arrivo sui 30 € in una giornata(dei 50 teorici disponibili al di'),mi do una regolata limitandomi,cliccando su immagini da cache...e buona notte...provare per credere...
ovviamente,ho detto addio ai download(che facevo con la mega no limit)nel 2007

conclusioni:
per usare la 1500 e farla entrare in 30 gg,si devono fare un po di rinunce,applicare particolari stili di navigazione, e stare appresso alla spesa piu di quanto nn si possa fare con mega no limit (che permette una navigazione piu serena e senza pensieri,2.5 GB in gprs ed edge ci stanno abbontantemente senza fare i salti mortali)
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
0
confermo le indubbie qualità della Mega 1500. Per le mie esigenze non ha eguali. Considerando, fra l'altro, che non facendo download pesanti praticamente si avrà una flat H24. :D :D

Oltre ad opera turbo posso anche consigliare un ripiego: Opera Mini su PC tramite emulatore!! Qualcuno l'ha provato?? :thumbup:

Se a qualcuno servisse posso passare la versione senza installazione.

Ciao!
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
Ci sto facendo un pensierino per l'estate, quando lascerò l'adsl, io uso massicciamente google reader, facebook e qualche forum. Niente youtube o altri download. quando sono in giro opera mini da cell. Stop
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
6
Per me la mega 1500 e' la migliore fino ad ora per le connessioni da telefono.

Io sono connesso 24 al giorno e non faccio mai telefonate da rete. se non per emergenza.

Mail, chat, voip, maps, internet ecc (tranne youtube che mangia parecchio)
bastano ed avanzano.

Wind non pone limiti al contratio di vodafone e tim che ti limitano tantissimo e ti fanno pagare un sacco di soldi ogni volta che tocchi il loro portale.

Per connettersi da computer invece non sono pratico.
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
0
alexdal ha detto:
Mail, chat, voip, maps, internet ecc (tranne youtube che mangia parecchio)
bastano ed avanzano.
Strano, credevo che il voip fosse dispendioso in termini di dati scambiati. Ancora non ho avuto modo di provare. :D
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
alexdal ha detto:
Per connettersi da computer invece non sono pratico.

Non basterebbero, te lo posso assicurare...
Tieni anche presente che se navighi in internet da cellulare, quasi tutti i borwser utilizzabili usano un server proxy che alleggerisce il carico...
Ad esempio operamini funziona così...
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
6
moticanus ha detto:
Strano, credevo che il voip fosse dispendioso in termini di dati scambiati. Ancora non ho avuto modo di provare. :D

Allora io con la Mega 1500 mi trovo largo, mi bastava quella precendete da 350 mb (a tre euro, cosa era? wap no limit?)

Io ho la posta personale aperta 24 ore al giorno
quella dell'ufficio per 10
uso fring per 1 2 ore
parlo da 20 minuti a un ora al giorno in media con voip o skype o msn
uso le mappe di google
navigo su internet ogni volta che mi va di cercare qualche cosa
mi vedo qualche video su youtube (ma pochissimi)
ascolto le radio via internet (ma senza esagerare)

e consumo circa tra 250 mb e 500mb al mese
ma non collego mai il telefono al pc
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
alexdal ha detto:
Allora io con la Mega 1500 mi trovo largo, mi bastava quella precendete da 350 mb (a tre euro, cosa era? wap no limit?)

Io ho la posta personale aperta 24 ore al giorno
quella dell'ufficio per 10
uso fring per 1 2 ore
parlo da 20 minuti a un ora al giorno in media con voip o skype o msn
uso le mappe di google
navigo su internet ogni volta che mi va di cercare qualche cosa
mi vedo qualche video su youtube (ma pochissimi)
ascolto le radio via internet (ma senza esagerare)

e consumo circa tra 250 mb e 500mb al mese
ma non collego mai il telefono al pc

Immagino avrai una batteria da auto collegata al cell :fun:
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono per qualche altro giorno in semplice gprs con Mega 1500. Sto scaricando opera turbo qualcuno può dirmi come si configura per evitare di consumare ancora credito. Grazie
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Sono per qualche altro giorno in semplice gprs con Mega 1500. Sto scaricando opera turbo qualcuno può dirmi come si configura per evitare di consumare ancora credito. Grazie
Non c'è tanto da configurare, basta attivare il relativo pulsante nella barra di stato del browser in basso a sinistra. Al resto ci pensa il server.
 
Top