Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!IrONia ha detto:ho richiesto sabato la mega ore
il rivenditore non mi ha menzionato la mega 1500 ma solo mega ore e mega ore 100
differenze tra mega 1500 e mega ore'??
grazie
Winston Smith ha detto:Opera turbo?
Mi sono perso qualcosa? Mi sa di sì....
Winston Smith ha detto:Per cosa ne hai bisogno?
Riassumendo un po':
Se ne hai bisogno per collegarti col pc, o per scaricare molto (software, o anche semplicemente molte pagine pesanti) e sei coperto da HSDPA (o anche solo 3G) per cui riesci a navigare velocemente risparmiando tempo, e se usi il cellulare come unico accesso alla rete (nel senso che non hai anche una adsl a casa o in ufficio), per cui prevedi che il tuo utilizzo sia più pesante, allora la 100 ore potrebbe andare bene.
Evitala invece COME LA PESTE se il tuo intento è solo di scricare mail, perchè per scaricarti una mail e scollegarti, ti partono 15 minuti, anche se ci hai messo solo 30 secondi per scaricarla. La 100 ore diventano facilmente 10 o anche meno, giusto per raccontarti la ciulata che può essere...
Evitala come la pesta anche se nelle zone in cui navighi non hai ALMENO la copertura 3G...
Per utilizzi molto variegati, tipo se navighi un po' col cellulare, e anche un po' collegato al pc, scarichi mail, o lo usi per messenger o simili, e non hai bisogno di grossi volumi di traffico, IMHO molto meglio una opzione dati a volume, quindi una Mega1500, se 500Mbyte al mese possono essere sufficienti.
Se non sono sufficienti, c'è anche la Mega No Limit (2,4 Gbyte circa), ma a quel punto se sei coperto dal 3G, se la vede con la Mega 100 Ore...
Se usi i dati solo in mobilità con il cellulare, perchè hai anche una ADSL a casa o in ufficio, e quindi i grandi volumi di traffico li fai da linea fissa, IMHO è quasi obbligatorio scegliere la Mega 1500.
Per il resto devi sapere tu come pensi di usare questa opzione...
80Express ha detto:Sì Winston, una salvezza, anche se non è paragonabile all'acceleratore definto irraggiungibile ineguagliabile magnifico.
http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=7939
IrONia ha detto:mi serve come sostituto per l'adsl casalinga, la uso in una internet key
per non spendere troppo
usi diversi dal download, posta, navigazione
AgesandroS ha detto:mega 1500 è una flat a kilogrammo di cucuzze scaricate...ed è pari a circa 500Mb di traffico da consumare in 30 gg dall'attivazione...costo 8€ + 4 per la prima attivazione...è perfetta x coloro che nn vogliono stare appresso all'orologio che tic tac scandisce le ore di connessione....e x coloro che vogliono controllare la mail,navigare e usare Msn,aggiornare l antivirus...ecc.ecc.ecc...io,con l uso che ne faccio di internet ci sto dentro per tutti i 30 gg(usando opera turbo che comprime le immagini)...
ovviamente non è per coloro che devono scaricare forti quantità di dati...
Strano, credevo che il voip fosse dispendioso in termini di dati scambiati. Ancora non ho avuto modo di provare.alexdal ha detto:Mail, chat, voip, maps, internet ecc (tranne youtube che mangia parecchio)
bastano ed avanzano.
alexdal ha detto:Per connettersi da computer invece non sono pratico.
moticanus ha detto:Strano, credevo che il voip fosse dispendioso in termini di dati scambiati. Ancora non ho avuto modo di provare.
alexdal ha detto:Allora io con la Mega 1500 mi trovo largo, mi bastava quella precendete da 350 mb (a tre euro, cosa era? wap no limit?)
Io ho la posta personale aperta 24 ore al giorno
quella dell'ufficio per 10
uso fring per 1 2 ore
parlo da 20 minuti a un ora al giorno in media con voip o skype o msn
uso le mappe di google
navigo su internet ogni volta che mi va di cercare qualche cosa
mi vedo qualche video su youtube (ma pochissimi)
ascolto le radio via internet (ma senza esagerare)
e consumo circa tra 250 mb e 500mb al mese
ma non collego mai il telefono al pc
Non c'è tanto da configurare, basta attivare il relativo pulsante nella barra di stato del browser in basso a sinistra. Al resto ci pensa il server.eu ha detto:Sono per qualche altro giorno in semplice gprs con Mega 1500. Sto scaricando opera turbo qualcuno può dirmi come si configura per evitare di consumare ancora credito. Grazie