Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
iNello ha detto:
:blink::blink::blink: non lo sapevo!
Sono andato a leggermi la scheda tecnica ed è così!

Vabbè sempre meglio di niente!
Ma ormai sono troppo abituato al 3G di 3 e Wind mi sta un po stressa.
Cmq di sera non si naviga proprio!

Ciao

iNello

con 3 di sera non riesci a navigare?
che città?
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
tranquillo...anche a me la velocita della navigazione è paurosa nelle prime ore della giornata...poi scaca fino a diventare penosa...e snervante...col WA che fa connesso \ sconnesso ogni 2 min. ...rallentamenti e disconnessioni... che fa venir voglia di prendere il pc e buttarlo nel cesso!!
mi sa che tim ha ceduto lo scettro della piu congestionata a wind...
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
a pensarci bene,con queste condizioni(che prima pensavo fossero dipendenti dalla cattiva ricezione)è improponibile un offerta a tempo...con scatti anticipati di 15min...proprio improponibile...o lo fanno apposta???
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh, il GPRS a tempo, anche quello funzionante bene, è improponibile.

Solo in HSDPA è spesso più conveniente di un'offerta a volume.
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
con 3 di sera non riesci a navigare?
che città?

No figurati!
Con 3 non ho mai avuto problemi. Linea sempre perfetta!

E' che mi viene da piangere per wind! La sera è uno schifo totale.
Per non parlare del fatto che non si aggancia al 3G dove sto io... ho anche scritto al 155 ma niente di niente.

Cmq anche per me le offerte a tempo sono improponibili a prescindere se è gprs o high speed. Preferisco nettamente un'offerta a volume perchè magari devi leggere qualcosa e stai connesso e consumi tempo senza scaricare nulla.

Poi non parliamo delle sessioni da 15 min.... sono penosi questi gestori!

Ciao

iNello
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
M3rcurio ha detto:
Ho richiesto l'attivazione, ma niente ancora!!!

Ho richiesto il web accelerator, ma ancora niente link per il download!!!

Se questa è la velocità anche della connessione, siamo messi bene!!!!

è arrivato?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
iNello ha detto:
No figurati!
Con 3 non ho mai avuto problemi. Linea sempre perfetta!

E' che mi viene da piangere per wind! La sera è uno schifo totale.
Per non parlare del fatto che non si aggancia al 3G dove sto io... ho anche scritto al 155 ma niente di niente.

Cmq anche per me le offerte a tempo sono improponibili a prescindere se è gprs o high speed. Preferisco nettamente un'offerta a volume perchè magari devi leggere qualcosa e stai connesso e consumi tempo senza scaricare nulla.

Poi non parliamo delle sessioni da 15 min.... sono penosi questi gestori!

Ciao

iNello


che strano, nessuno ormai più usa wind per connettersi ad internet :devil: capirai in gprs quanto tutti gli altri hanno hsdpa.
mi pare strano che il gprs di Wind sia ingolfato la sera.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Infatti io a Milano ho provato per un mese la Mega100ore e effettivamente la sera si avevano problemi in hsdpa (non ci si riusciva proprio a connetere).

Però bloccando il telefono in 2g si riusciva.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ora sono in 3G wind...ho gia finito i 100 mega della naviga 3... e la velocità la sera in effetti non supera i 15KB/s

screentj6.jpg
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
strafe ha detto:
Beh, il GPRS a tempo, anche quello funzionante bene, è improponibile.

Solo in HSDPA è spesso più conveniente di un'offerta a volume.

vero...è moltooo conveniente una flat a tempo(quindi senza limiti di mb) solo in hsdpa...disconnessioni permettendo!

in edge \ gprs è praticamente un idiozia attivarne una a tempo di un qualsiasi gestore...

quindi dopo luglio,saro costretto (previa disattivazione della mia mega 1500)ad attivare una flat a tempo con wind?com è finita poi la storiella ???mi fate un riassunto ...
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Infatti io a Milano ho provato per un mese la Mega100ore e effettivamente la sera si avevano problemi in hsdpa (non ci si riusciva proprio a connetere).

Però bloccando il telefono in 2g si riusciva.

Probabilmente la tua zona è servita da un node-b sfigato (come quello di famagosta, che per quasi 4 mesi è andato avanti a fare balletti 3G-HSDPA così da rendere impossibile la navigazione), perché nel resto della città la situazione è ben altra rispetto a quella che descrivi.

Ad esempio, qui da me in questo preciso istante:

screenshot0022hf3.jpg
screenshot0028sx6.jpg
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Si ma solo di sera. Di giorno si collegava sempre, anche se la navigazione non era esaltante... 120 kbyte/s circa...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
ma voi che avete superstrafighe adsl mandategli il file di installazione, no!

Io sto col gprs e non posso mandarti niente, il file pesa poco più di 1 MB.
 
Utente
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
si funziona con wine l'acceleratore di libero.
provato personalmente.:thumbup:

????:wacko: Veramente??? Io avevo provato con wine senze successo... non ne voleva sapere..! Sto usando toonel infatti (che è in java e quindi gira senza problemi su linux).
Riproverò.. quando l'ho provato con quella brutta cosa di quel tipo di Redmond :whistling:devo dire che era più performante.
 
Top