Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao raga ho un nokia 6267 con la scheda wind ho attivato la promozione Mega 10 ore ma solo adesso mi sto rendendo conto che è una cagata colossale volevo farvi 3 domande:

1) con mega 10 ore si puo navigare con opera mini? se si ditemi come io nn ci riescooo!!

2) come si disattiva senza aspettare che scada la promozione?

3) mi consigliate una buona prmozione per navigare con il telefonino che non sia mega 10 ore?

G

giovax

Guest
1) no
2) prova a tartassare il 155, forse trovi qualche volontario che te lo fa
3) mega1500, 8 euro al mese 500 mega di traffico
3a) megaore, 9 euro al mese 50 ore di traffico a scattoni di 15minuti

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
1) no
2) prova a tartassare il 155, forse trovi qualche volontario che te lo fa
3) mega1500, 8 euro al mese 500 mega di traffico
3a) megaore, 9 euro al mese 50 ore di traffico a scattoni di 15minuti

mega ore e simile a quella che ho io cioe e a scattoni di 15 minuti percio nn credo che cambi molto apparte le ore invece vorrei sapere di piu su mega 1500 in cosa coinsiste?

si deve perforza chiamare al 155 per disattivarla oppure c'è un altro metodo?

G

giovax

Guest
mega ore è diversa da mega10ore, poiché vale per il traffico web mentre la 10ore vale per il traffico wap fuori portale
mega1500 ti ho scritto chiaramente cosa è, 8 euro al mese per avere 500 megabyte equivalenti di traffico su apn internet.wind

155 per forza per tentare di farti disattivare la mega10ore anticipatamente

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
secondo me la mega 1500
ci navighi sia in wap con opera mini che web col browser del pc(+ msn),e nn ha gli scattoni,costa 8€ al mese e si riattiva da sola ogni 30 gg a mo' di abbonamento.
per disattivare subito la precedente,chiama il 155 tasto 1-5-7 e di' di voler disattivata subito,adesso,ora,in questo istante la mega 10 ore.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
per disattivare subito la precedente,chiama il 155 tasto 1-5-7 e di' di voler disattivata subito,adesso,ora,in questo istante la mega 10 ore.

ok ma cosa gli dovrei dire all opearatore??? poi cosa mi kiede mi chiede le solite cose tipo codice fiscale ecc oppure me la disattiva e basta?

G

giovax

Guest
ovviamente chiederà di identificarti, dato che deve fare una operazione sulla tua linea, deve essere sicuro che chi chiama è legittimato a farlo

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
la scheda e intestata a mio padre io posso kiamare all operatore per conto suo ho tutti i dati di mio padre carta d'identita codice fiscale ecc... posso kiamare io oppure deve chiamare perforza lui?

G

giovax

Guest
dato che l'operazione di disattivazione immediata in teoria è stata bandita per gli operatori del 155, io proverei a dire che hai sbagliato ad attivare l'opzione pensando che valeva anche per il traffico web, per cui chiedi la disattivazione della mega10ore e l'attivazione in sostituzione della Mega1500

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
devi chiamare o dicendo che sei tuo padre....opppure che sei il figliolo,gli spieghi cosa devono fare,dicendo che passerai tuo padre al momento di confermare l operazione... le cose che ti chiedono sono:a chi è intestata la scheda,nome e cognome e data di nascita...fine... io mi sono fatto disattivare la mega 1500,e senza troppi fronzoli dopo 10 min. mi arrivava il messaggio di disattivazione...basta che spieghi la situazione

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
il 155 è gratuito...
se ti spacci per l intestatario della sim,non dovresti avere problemi..

G

giovax

Guest
l'importante è che tu abbia una voce adulta :p e che abbia a a portata di mano i dati anagrafici di papà

e se proprio ti dovessero sgamare non è che ti fucilano ;)

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
che poi,non vedo come possa farsi sgamare,a meno di non avere una vocina femminile,e spacciarsi per il signor Robertone di anni 62, fumatore da 59 anni...
dai dai,che come ha detto giovax non si fucila nessuno...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie di tutto siete grandi !!ankora 1 cosa l'ultima l operatore ha detto ke ha disattivato la mega 10 ore ed ha messo la mega 1500 ma digitando *155*2# mi dice che maga 10 ore e ancora attiva cosa fare?

per vedere quanti mb ho a disposizione cosa dv diggitare?

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
aspettare...
come minimo l sms di disattivazione di una,e dell'attivazione dell'altra...
il primo sms potrebbe arrivare a minuti
il secondo probabilemente tra 6 ore...o sei hai qulo tra 40 min.(dipende)