A
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Albemix ha detto:No, abito in pianura. Puntando il telefono verso nord non capisco dove mi aggancio. Dal mio studio se metto il telefono in alto mi aggancio all'umts fino a bassano del grappa!.
Saeuti
Albemix
come hai fatto a calcolare la distanza?strafe ha detto:33 chilometri?
Ma abiti in collina/montagna?
greg89 ha detto:come hai fatto a calcolare la distanza?
grazie....ilblago81 ha detto:basta moltiplicare il valore TA del netmonitor per 550. Ed ecco la distanza...in metri...naturalmente approssimativa..
Dal netmonitor albe aveva un TA=61 quindi 61*550= 33km e 550 metri!
Albemix ha detto:Quelli sono i ponti radio che di trasmissione sono 2 mb/s (detto da un mio amico che ci lavora) e servono per collegare bts per bts; ora al 100% non lo so ma le bts wind le ho viste collegate per la maggiore dei casi sempre via ponte radio.
Saeuti
Albemix
Mark® ha detto:Sì,questo mi era chiaro,infatto le BTS Wind,Vodafone,Tre e anche alcune Tim hanno l'antenna per collegarsi alle altre.
Quello che volevo dire è,quando manca l'antenna per il ponte radio,ci sono solamente i pannelli e la BTS è collocata in una zona residenziale,ma lontano dalle centrali telefoniche è possibile che il collegamento alla rete avvenga tramite un cavo interrato?
Albemix ha detto:Quelli sono i ponti radio che di trasmissione sono 2 mb/s (detto da un mio amico che ci lavora) e servono per collegare bts per bts; ora al 100% non lo so ma le bts wind le ho viste collegate per la maggiore dei casi sempre via ponte radio.
Saeuti
Albemix