Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Marigliano(NA)-Tutti contro l'installazione di una SRB Wind

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
cristy ha detto:
ciao a tutti, ma a che punto stanno i lavori? riusciranno a metterla, io non vedo problemi grossi!!
chi ne sà qualcosa?
ciao...buon lavoro...

Lo so che è vergognoso che pur essendo di Napoli non riesco ad andare sul posto a verificare...ma tra lavoro e altre cose il tempo a mia disposizione è davvero poco, ma sono ottimista che presto l'antenna sarà onair, le autorizzazioni ci sono e dal punto di vista legale non vi sono presupposti per non procedere.
Ad Acerra, nella staz. Fs, poco lontano da Marigliano, un paio d'anni fa Vodafone ebbe problemi ad attivare un sito su una torre faro della stazione (in condivisione con un sito RFI qualche mese prima vandalizzato), ma poi riuscirono a metterla anche se per oltre un anno e mezzo una guardia giurata guardava il sito per evitare vandalismi!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
Pure le guardie giurate nel sito :lol:?

Saeuti

Albemix

Eh si, ufficialmente dicevano di controllare la stazione FS (impresenziata) ma tanto tutti sapevano che controllavano la bts Vodafone....fatto sta che dopo un anno e mezzo la guardia giurata è scomparsa....la staz Fs è sempre impresenziata e le bts Voda+Rfi sono per fortuna al loro posto sulla torre-faro :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao francesco, io penso che non ci sia niente da andare a verificare sul posto, si vede dalle foto che non ci dovrebbero essere grossi problemi, vedo il ciglio di una strada forse si sono messi troppo a ridosso del confine stradale? mah...i soliti comuni che abusano del loro potere...
ciao

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
cristy ha detto:
ciao francesco, io penso che non ci sia niente da andare a verificare sul posto, si vede dalle foto che non ci dovrebbero essere grossi problemi, vedo il ciglio di una strada forse si sono messi troppo a ridosso del confine stradale? mah...i soliti comuni che abusano del loro potere...
ciao

A me interessa andare sul posto per vedere l'antenna quando sarà attivata, appassionato quale sono :lol:, per ora troverei solo sacchetti di monnezza mi sa :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ma perchè fanno tutte queste proteste? fa poi cosi male alla salute? perchè non gli si spiega una volta e per tutte alle persone che è un male necessario perchè siamo nell'era della comunicazione e non si può fermare il progresso?
ciao a tutti e buon lavoro.

G

giovax

Guest
il problema è che ad un ciocco di legno non si può insegnare nulla, quando la maggior parte delle persone è arrivata si e no alla scuola media inferiore, non è proprio possibile riuscire a farli capire la differenza tra radiazioni delle radiografie (raggi X, Gamma ecc) e "radiazioni" da microonde

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
i gestori dovrebbero fare campagna di sensibilizzazione, altrimenti di questo passo per ogni istallazione ci vogliono dai 12 ai 18 mesi se tutto va bene, anzi purtroppo sono sempre di più i siti iniziati e mai portati a termine...non riesco a capire...a questa gente che protesta intanto si inizia a dare ragione...su quali presupposti poi non sò...

Utente
Reazioni
31
Punteggio
28
Negli Stati Uniti i cittadini protestano quando le BTS non sono "camuffate" bene...in quanto ciò deturperebbe il paesaggio... anche nel deserto i gestori usano camuffaggi con finti cactus :)

Nessuno, però, si sognerebbe di bloccare l'installazione di una BTS perché lederebbe il diritto altrui....c'è un grande rispetto verso il prossimo, verso il bene comune.

In Italia, invece, abbiamo uno spiccato senso dell'etica privata (qualcuno dice che sia una distorsione ereditata dal cattolicesimo) a danno di una scarsa, o nulla, etica pubblica, tanto più scarsa quanto più si scende giù con lo stivale.

L'importante è che la BTS non si installi vicino casa, poi va bene dappertutto....se ne fregano degli altri.

Questo con la BTS, questo con la spazzatura:
nel mio giardino no, nel giardino del vicino di casa sì.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
E dire che il problema sarebbe semplificabile (non eliminabile) con una sana condivisione dei siti.

G

giovax

Guest
la condivisione dei siti funziona solo se è possibile condividere i siti ottimali per la realizzazione della miglior copertura con il minor investimento. Il problema è che in ambito urbano, dove i siti stanno su suoli privati, non è possibile imporre al privato di accettare altri impianti, ma parimenti i gestori dominanti hanno poco o nullo interesse che altri gestori possano usufruire dei medesimi siti.
L'unica soluzione, abbastanza irrealistica, sarebbe quella di creare una società pubblica che si preoccupi di acquisire le locazioni e poi faccia arrivare i gestori interessati al sito.
Il progetto eiffel sarebbe potuto essere una buona soluzione, ma è evidente che gli interessi di ogni gestore non fanno interesse comune, dato che in italia dà sempre la maggior battaglia di marketing è stata quella del "con me telefoni ovunque, con l'altro no"

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Nel caso in oggetto si poteva tentare di installare sulla vicina stazione della ferrovia Circumvesuviana, Tim per es così ha fatto.....

G

giovax

Guest
bisogna vedere i costi, la soluzione condivisa, se per gli occhi dei cittadini è quella più ragionevole (ma non so se poi la gente sia contenta uguale di vedere almeno 12 pannelli su un palo), per i gestori non è detto che sia la più economica. non è che lo Stato faccia affitti scontati

Utente
Reazioni
31
Punteggio
28
FrancescoM ha detto:
Nel caso in oggetto si poteva tentare di installare sulla vicina stazione della ferrovia Circumvesuviana, Tim per es così ha fatto.....

Il sito TIM e' a 300mt circa in linea d'aria da questa installazione, sulla stazione Circumvesuviana "Brusciano-Via Veneto"...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
franziski ha detto:
Il sito TIM e' a 300mt circa in linea d'aria da questa installazione, sulla stazione Circumvesuviana "Brusciano-Via Veneto"...

Uhm, ma io ricordo il sito TIM sulla staz. "Brusciano-Via De Ruggiero", quindi esiste pure il sito TIM a "Marigliano-Via Vittorio Veneto"? :)
Avevo notato l'altro sulla staz. "Marigliano-centro" che è più lontano, lato Nola

Mi propongo sempre di andare in situ ma non ho tempo causa lavoro :wall:

Utente
Reazioni
31
Punteggio
28
FrancescoM ha detto:
Uhm, ma io ricordo il sito TIM sulla staz. "Brusciano-Via De Ruggiero", quindi esiste pure il sito TIM a "Marigliano-Via Vittorio Veneto"? :)
Avevo notato l'altro sulla staz. "Marigliano-centro" che è più lontano, lato Nola

Mi propongo sempre di andare in situ ma non ho tempo causa lavoro :wall:

Chiedo venia, è quello che hai detto: Via De Ruggiero

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Se avessero voluto sfruttare le staz. della Circumvesuviana come fa TIM avrebbero potuto utilizzare quella di "Marigliano-Via Vittorio Veneto" che secondo me è molto vicina al sito invece scelto che al momento è fonte di protesta....
Cmq TIM pure ha ricevuto proteste per le bts nelle stazioni della Circumvesuviana, in particolare a Poggiomarino (non so se poi installata o meno) e Cercola (poi installata!), ovviamente siamo sempre in prov. di Napoli.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
franziski ha detto:
Poggiomarino TIM non prendeva affatto qualche mese fa. Non so, cmq a settembre fu bruciata una srb:

http://poggiomarino.forumup.it/about2487-poggiomarino.html

Non sapevo del grave episodio di Poggiomarino....sapevo del blocco alla realizzazione del sito Tim sulla stazione e della disattivazione del sito Tim "storico" in pieno centro di molti anni fa; manco da Poggiomarino dal 2006/2007 e ricordo che circa due anni fa pure Wind era in ricerca rete in pieno centro per molte strade....mi sa di aver intravisto però un sito Vodafone in centro e credo che Voda sia l'unico a funzionare da quelle parti, sai se Wind nel frattempo ha coperto?
Quello è un'altro comune difficile da coprire....;)