Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Marigliano(NA)-Tutti contro l'installazione di una SRB Wind

A

Albemix

Guest
E' inutile anche se i lavori ora sono fermi non penso che salta quest'installazione. Non è che per caso la bts sia abusiva? Non si sa nulla li in paese da te? Cosa dice la gente?

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
franziski ha detto:
Tutto fermo. Francesco hai avuto modo di "saggiare" l'eccellente lavoro che ha fatto Wind fra Somma Vesuviana, Piazzolla, Ottaviano, Palma?

Da qualche mese ha colmato anche Ottaviano e ha superato tutti i gestori ;-)

In effetti mi sono accorto di molti cambiamenti anche se nn ho localizzato ancora le bts nuove (mi sa tutte anche a 900), ho testato un po' con netmonitor alla mano dal treno della Circumvesuviana oppure quando da passeggero ho percorso la Na-Avellino via autostrada!
Prossimamente conto di andare a curiosare a dovere tra Nola e Ottaviano.
Tu sai dove sono ubicate le nuove? Io ne conosco due "storiche" a Marigliano...

Utente
Reazioni
31
Punteggio
28
Albemix ha detto:
E' inutile anche se i lavori ora sono fermi non penso che salta quest'installazione. Non è che per caso la bts sia abusiva? Non si sa nulla li in paese da te? Cosa dice la gente?

Saeuti

Albemix

Marigliano e a 15km circa non so bene il "vox populi"...cmq Wind è dalla parte della ragione...in forza del silenzio assenso del Comune...fortunatamente dalle mie parti nessuno ha protestato e Wind va alla grande ;-)

Utente
Reazioni
31
Punteggio
28
FrancescoM ha detto:
Tu sai dove sono ubicate le nuove? Io ne conosco due "storiche" a Marigliano...

Ottaviano non la conosco. Piazzolla di Nola dovrebbe essere a Via Parrocchia ma non so preciso...per quanto riguarda la SS7/bis che collega Nola-Marigliano ci sono un paio di BTS mobili che assicurano una copertura molto buona...

A

Albemix

Guest
E allora se non ci sono problemi che all'ultimo problema sono sbucati fuori (abusivismo, costruzione su aree protette ecc...) per il silenzio assenso al 100% Wind ha ragione.
Anche qui dalle mie parti ho letto su alcuni cartelli dei lavori di Tim il via libera per "silenzio assenso" dei famosi 90 giorni.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
franziski ha detto:
Ottaviano non la conosco. Piazzolla di Nola dovrebbe essere a Via Parrocchia ma non so preciso...per quanto riguarda la SS7/bis che collega Nola-Marigliano ci sono un paio di BTS mobili che assicurano una copertura molto buona...

Grazie, io conosco quella mobile in una traversa della ss7/bis mi pare accanto ad un node-b (credo di h3g) e un'altra su un palazzo camuffata eheh:lol:, anche se qui evito di scrivere dove esattamente per evitare problemi :whistling:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
franziski ha detto:
Qui ci sono più fotografie del cantiere:

http://www.cliccamarigliano.net/modules/news/article.php?storyid=3894

La cosa squallida sono i sacchetti della spazzatura buttati nei campi...chissà, forse, a lanciare uno di questi sacchetti potrebbe anche essere qualcuno di coloro che protestano per i "200 VATTTI" :)

Intanto guardate cosa leggo sul sito del quotidiano "Il Mattino":
http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=43019&sez=NAPOLI

qualcuno segnala "quanto sta accadendo" ma per ora vi sono due commenti di persone che invitano più a preoccuparsi della....monnezza lasciata nei campi coltivati, come in effetti le foto di chi addirittura denuncia l'antenna mostrano a dovere.....

A

Albemix

Guest
Viste le foto nel sito ma quello che mi chiedo è la spazzatura abbandonata nel campo. Invece di preoccuparsi per una bts io farei rimuovere quei sacchetti dall'area verde per renderla pulita.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Oggi pomeriggio ho fatto un nuovo report di una bts in aperta campagna a Cittadella e nel fosso ho notato 5/6 sacchi di immondizia... Difficile che sia stato un privato ma mi fa pensare a gente nomade che in alcune zone si accampa con conseguenza dei rifiuti quando se ne vanno.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Si bhe quel sito mi fa solo pena. A quella gente gli toglierei il telefonino e tutto ciò che emana onde elettromagnetiche, vediamo poi cosa fanno...

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
franziski ha detto:
Vorrei chiedere, innanzitutto, se pensano di intraprendere la stessa azione di sensibilizzazione per la spazzatura lanciata nei campi [che è sicuramente cancerogena], anzi, per sapere, se pensano di individuare e denunciare costoro.

no l'immondizia va bene, hanno cave piene di rifiuti tossici smaltiti illegalmente dalla mafia che hanno inquinato in maniera irrevocabile le falde acquifere e i campi e loro protestano per l'antenna. ma tanto a bere acqua e mangiare ortaggi contaminati che problemi ci sono? :furious:

A

Albemix

Guest
Ho letto e ormai non ho più parole, fanno quel che vogliono per scaricare di tutto e poi la gente si lamenta per una bts? Vergognoso, alla fine ci si da la zappa sui propri piedi a inquinare terreni con sostanze pericolosissime. Ci rimettono loro stessi con la salute. Non vorrei andare OT ma la bts a che punto sta? News?:unsure:

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao a tutti, ma a che punto stanno i lavori? riusciranno a metterla, io non vedo problemi grossi!!
chi ne sà qualcosa?
ciao...buon lavoro...