Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
abbastanza ridicoli direi. Che si muovano e che almeno rendano onore ai paesi coperti cazzo...ne conosco alcuni che da scoperti in 3g quando lo sono da mesi anche con piu node-b.
O arriva una cartina, scompare l inutile distinzione tra 3g e hsdpa e...si aggiunge alla legenda la voce 4g/lte??? Sogno?

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ho segnalato un buco di copertura e mi han detto che vedranno il da farsi .. tim invece mi ha risposto cosi (diciamo che tim è stata precisa)

con riferimento alla segnalazione aperta, per la problematica da lei esposta, la informiamo che, il reparto tecnico per ci conferma che, la città di Paneveggio è a limite della copertura UMTS fornita dal sito di Bellamonte che, dista a circa 2Km.
Al momento non sono previste nuove attivazioni in zona.

poi le ho scritto se attivassero i 900mhz umts visto che vodafone li ha e mi hanno risposto

Prendiamo atto di quanto da Lei comunicatoci, tuttavia non possiamo che confermarle, quanto gia' comunicatole con nostra risposta a mezzo email del con protocollo numero .

vedremo wind .. oggi mi deve anche chiamare (quelli da fb wind)

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
djandrea ha detto:
ho segnalato un buco di copertura e mi han detto che vedranno il da farsi .. tim invece mi ha risposto cosi (diciamo che tim è stata precisa)

con riferimento alla segnalazione aperta, per la problematica da lei esposta, la informiamo che, il reparto tecnico per ci conferma che, la città di Paneveggio è a limite della copertura UMTS fornita dal sito di Bellamonte che, dista a circa 2Km.
Al momento non sono previste nuove attivazioni in zona.

poi le ho scritto se attivassero i 900mhz umts visto che vodafone li ha e mi hanno risposto

Prendiamo atto di quanto da Lei comunicatoci, tuttavia non possiamo che confermarle, quanto gia' comunicatole con nostra risposta a mezzo email del con protocollo numero .

vedremo wind .. oggi mi deve anche chiamare (quelli da fb wind)
Vabè, pretendere che mettano un ripetitore apposito per una frazione con 8 case mi sembra un po' eccessivo!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Vabè, pretendere che mettano un ripetitore apposito per una frazione con 8 case mi sembra un po' eccessivo!
non pretendevo niente , anzi .... però neanche mandare una segnalazione per mancata copertura ... :D ci sono molti posti dove neanche il 2g prende ... cmq basta attivare i 900mhz come ha fatto vodafone ed era risolto (valli a capire)

cmq d'estate è PIENA di turisti ;)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Già, non li mettono neanche in paesi più popolosi!
la vodafone ha i 900mhz li a paneveggio infatti prende abbastanza , prendeva 3 tacche contro 1 di tim e wind (ovviamente nel bosco spariva umts .. non ho provato però se rimaneva il 3g di vodafone , anche perchè non avevo sim vodafone ) .. e sicuro non ha una bts li :) la vodafone sta facendo molto con i 900mhz in montagna devo dire !