Windisti
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 38
Nonostante abbia la spunta sul passaggio automatico all'ora legale, l'orario sul mio windows 10 non si è aggiornato. Pure sul vostro?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ignis.84 ha detto:Hai provato con altri server?
Vai nella Task Tray in basso a destra dove appare l'ora e cliccaci sopra, poi clicca su "Modifica impostazioni data e ora" apparirà una finestra, a questo punto assicurati che il fuso orario sia impostato nel seguente modo (UTC+01:00) Amsterdam, Berlino, Berna, Roma e così via. Clicca su "Modifica fuso orario" e assicurati che sia attivo il segno di spunta su "imposta automaticamente l'ora legale. A questo punto clicca su" OK" chiudi la finestra e spostati sulla scheda "Ora Internet" successivamente clicca su "Cambia impostazioni" verifica che il segno di spunta sia attivo nella casella "Sincronizza con un server di riferimento orario Internet" e prova con un server diverso da quello impostato di default (time.windows.com) poi clicca su OK. Spero di esserti stato di aiuto.michelerossi ha detto:Non so nulla dei server, quindi siamo tutti sincronizzati ai server come lo è ibm17? Alla fine ho provveduto manualmente.
Avevo già controllato.Ignis.84 ha detto:Vai nella Task Tray in basso a destra dove appare l'ora e cliccaci sopra, poi clicca su "Modifica impostazioni data e ora" apparirà una finestra, a questo punto assicurati che il fuso orario sia impostato nel seguente modo (UTC+01:00) Amsterdam, Berlino, Berna, Roma e così via. Clicca su "Modifica fuso orario" e assicurati che sia attivo il segno di spunta su "imposta automaticamente l'ora legale.
Questo non lo avevo fatto, perchè ho letto solo ieri sera qui sul forum dei server. Lo faccio anche se intanto ieri ho manualmente corretto l'orario?Ignis.84 ha detto:A questo punto clicca su" OK" chiudi la finestra e spostati sulla scheda "Ora Internet" successivamente clicca su "Cambia impostazioni" verifica che il segno di spunta sia attivo nella casella "Sincronizza con un server di riferimento orario Internet" e prova con un server diverso da quello impostato di default (time.windows.com) poi clicca su OK. Spero di esserti stato di aiuto.
Potresti provare, se non dovesse aggiornarnarsi automaticamente la imposti manualmente.michelerossi ha detto:Avevo già controllato.
Questo non lo avevo fatto, perchè ho letto solo ieri sera qui sul forum dei server. Lo faccio anche se intanto ieri ho manualmente corretto l'orario?
Ah, dici per il prossimo cambio a ottobre?Ignis.84 ha detto:Potresti provare, se non dovesse aggiornarnarsi automaticamente la imposti manualmente.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
barbarolo ha detto:Meglio mettere il server ufficiale Italiano: ntp1.ien.it
Io in oltre 20 anni di Windows non avevo mai avuto problemi (oddio, non ricordo se anni e anni fa c'era il cambio automatico). Chissà se questi problemini sono sempre successi.callfan ha detto:A me invece l'orario è andato avanti di 2 ore invece di 1. Ho dovuto disattivare l'ora legale automatica dalle impostazioni perché tornasse all'orario giusto!
Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
michelerossi ha detto:Io in oltre 20 anni di Windows non avevo mai avuto problemi (oddio, non ricordo se anni e anni fa c'era il cambio automatico). Chissà se questi problemini sono sempre successi.
Ragazzi, riesumo questa discussione. Mi sono accorto oggi - stranamente ad una settimana di distanza dal passaggio al nuovo orario, che l'Hp Spectre mi dava ancora 60 minuti più avanti e ho risolto cliccando su sincronizza l'orologio. Però ho visto che avevo lasciato come server time. windows.com. Può dipendere dal fatto che non avevo più messo il server ufficiale italiano? Oppure dipende dal fatto che il portatile non lo spengo mai e se lo spegnessi alla riaccensione si sincronizzerebbe in automatico?barbarolo ha detto:Meglio mettere il server ufficiale Italiano: ntp1.ien.it
Questa volta l'orario è stato aggiornato correttamente. Però il server di riferimento è sempre time.window.com.michelerossi ha detto:Ragazzi, riesumo questa discussione. Mi sono accorto oggi - stranamente ad una settimana di distanza dal passaggio al nuovo orario, che l'Hp Spectre mi dava ancora 60 minuti più avanti e ho risolto cliccando su sincronizza l'orologio. Però ho visto che avevo lasciato come server time. windows.com. Può dipendere dal fatto che non avevo più messo il server ufficiale italiano? Oppure dipende dal fatto che il portatile non lo spengo mai e se lo spegnessi alla riaccensione si sincronizzerebbe in automatico?