Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Mai più prodotti Asus

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Voglio raccontarvi questa storia. Ricordate che il mio netbook Asus X205TA aveva presentato un problema alle porte? Avendo già una pessima opinione dell'assistenza Asus decido di non mandarlo in riparazione, piuttosto di chiedere il reso ad Amazon. Nel frattempo dovevo acquistare un nuovo netbook e ho deciso di prendere il successore dell'X205TA e cioè l'E200H. Compro da Amazon e dalla confezione, perfettamente sigillata, scopro che manca la cartolina della Microsoft col codice a 25 cifre che consente l'attivazione del pacchetto Office 365 Personal, visto che nell'acquisto è compresa la licenza per un anno. Chiamo l'assistenza telefonica (a pagamento) della Asus e - competenze zero - mi invitano a scrivere ad info@asus.it. Dopo giorni e giorni finalmente mi rispondono:

Gentile cliente,

in merito alla sua richiesta, le confermiamo quanto comunicato telefonicamente dal collega dell'Help Desk, in quanto sul prodotto in questione (E200HA-FD0004TS), come può verificare anche dal sito Asus World (link di seguito), è installata la versione Home Trial di Microsoft Office 365:

https://www.asusworld.it/model.asp?p=2466738

Per usufruire della versione completa del pacchetto Office, è necessario acquistare la licenza tramite rivenditori o direttamente tramite Microsoft.

Distinti saluti – Asus Support

E' chiaramente una fesseria visto che sulla scatola di cui si sono fatti inviare la foto è scritto 'Microsoft Office 365 Personal - 1 Year Subscription' e nelle recensioni su Amazon.it altri acquirenti confermano di aver ottenuto la licenza valida per un anno di Office.

Conclusioni...

1. Non mi dite 'usa Open Office' che già sto nero e mi incazzo di brutto.

2. Dovrò effettuare il reso ad Amazon.

3. Non comprerò mai più un prodotto Asus.

4. In relazione al punto 3, mi consigliate un netbook da 11 o 13 polliici che non sia Asus?

5. E' tempo perso procedere per vie legali contro Asus? Voi lo fareste?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Se l'hai comprato su Amazon, e nella descrizione c'era scritto della licenza, io scriverei all'assistenza di Amazon, dove dovresti avere più fortuna

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Amazon è disponibile al reso, è chiaro. Ma io pretendo che Asus si prenda le proprie responsabilità!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
[...]
Conclusioni...

[...]

Giusto non ti dico "usa Open Office"... che fa cacare! Usa LibreOffice! Molto meglio, compatibilità praticamente totale con Microsoft Office! :D :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
Rispondi alla mail allegando screenshot dove si riporta la licenza inclusa e minaccia di ricorrere per vie legali se non viene inviata. Funzionano quasi sempre queste cose...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Voglio raccontarvi questa storia. Ricordate che il mio netbook Asus X205TA aveva presentato un problema alle porte? Avendo già una pessima opinione dell'assistenza Asus decido di non mandarlo in riparazione, piuttosto di chiedere il reso ad Amazon. Nel frattempo dovevo acquistare un nuovo netbook e ho deciso di prendere il successore dell'X205TA e cioè l'E200H. Compro da Amazon e dalla confezione, perfettamente sigillata, scopro che manca la cartolina della Microsoft col codice a 25 cifre che consente l'attivazione del pacchetto Office 365 Personal, visto che nell'acquisto è compresa la licenza per un anno. Chiamo l'assistenza telefonica (a pagamento) della Asus e - competenze zero - mi invitano a scrivere ad info@asus.it. Dopo giorni e giorni finalmente mi rispondono:

Gentile cliente,

in merito alla sua richiesta, le confermiamo quanto comunicato telefonicamente dal collega dell'Help Desk, in quanto sul prodotto in questione (E200HA-FD0004TS), come può verificare anche dal sito Asus World (link di seguito), è installata la versione Home Trial di Microsoft Office 365:

https://www.asusworld.it/model.asp?p=2466738

Per usufruire della versione completa del pacchetto Office, è necessario acquistare la licenza tramite rivenditori o direttamente tramite Microsoft.

Distinti saluti – Asus Support

E' chiaramente una fesseria visto che sulla scatola di cui si sono fatti inviare la foto è scritto 'Microsoft Office 365 Personal - 1 Year Subscription' e nelle recensioni su Amazon.it altri acquirenti confermano di aver ottenuto la licenza valida per un anno di Office.

Conclusioni...

2. Dovrò effettuare il reso ad Amazon.

3. Non comprerò mai più un prodotto Asus.

4. In relazione al punto 3, mi consigliate un netbook da 11 o 13 polliici che non sia Asus?

5. E' tempo perso procedere per vie legali contro Asus? Voi lo fareste?
Perdonami ma non capisco.
1 anno di sottoscrizione non è la stessa cosa di Trial?
Sempre che dopo 1 anno devi comprare (o procurarti altrove) office.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Perdonami ma non capisco.
1 anno di sottoscrizione non è la stessa cosa di Trial?
Sempre che dopo 1 anno devi comprare (o procurarti altrove) office.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Il trial è di un mese di solito, e con funzioni limitate.. Office 365 va a licenze annuali, non è come i vecchi office che avevano una licenza unica valida all'infinito...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Rispondi alla mail allegando screenshot dove si riporta la licenza inclusa e minaccia di ricorrere per vie legali se non viene inviata. Funzionano quasi sempre queste cose...

Già fatto e non ha funzionato. Per questo sono tentato di chiudere per sempre con Asus. Perchè potevano verificare se la licenza associata allo specifico netbook era stata trafugata o meno e allora viene il dubbio della malafede. Piuttosto cosa posso fare? Mi sento impotente davanti ad Asus, ma vorrei fargliela pagare.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
Penso che solo delle associazioni dei comsumatori possano aiutarti in questo caso..

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
ma Microsoft che dice???
visto che il prodotto è loro,
asus è solo un canale di supporto per la promozione Microsoft......

A

Albemix

Guest
A me puzza della trovata commerciale per far si che l'utente acquisti la licenza apposta. Come in quei casi quando prendi un virus la licenza non si può utilizzare due volte, è un gioco studiato a tavolino. Il S.O non può essere perfetto ma Microsoft se vuole può coprire le falle senza che le scoprano anche dei comuni ragazzini di 14 anni.

Sui prodotti Asus negli ultimi anni tra schede madri, masterizzatori ecc... ho trovato buoni prodotti. L'assistenza sarà pessima ma non ho avuto resi o difetti sulla merce.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
Anche io alla fine ho sempre trovato Asus abbastanza buona ma forse perché la qualità dei prodotti non mi ha mai fatto ricorrere all'assistenza, che comunque è il tallone d'achille di tante aziende. Da questo punto di vista l'unica esemplare credo sia Apple.. Inutile negarlo!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Concordo, non amo la Apple, ma non posso che concordare. Anzi si raggiunge l'eccesso: la mia primaria ha rotto lo schermo di un iPhone di poche settimane e una sua assistente,insistendo, è riuscita a farselo sostituire con un rigenerato.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Concordo, non amo la Apple, ma non posso che concordare. Anzi si raggiunge l'eccesso: la mia primaria ha rotto lo schermo di un iPhone di poche settimane e una sua assistente,insistendo, è riuscita a farselo sostituire con un rigenerato.

Neanche io la amo, ma è una cosa talmente evidente che non si può negare. Naturalmente il tutto ha un costo a monte dell'acquisto del prodotto.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Intanto sui 200 euro un netbook da 11 pollici e di pari livello c'è? Perché ho un pessimo carattere e, quando arrivo a prendere a male qualcosa o qualcuno, non mi passa. Ergo non vorrei riprendere lo stesso netbook dell'Asus.

A

Albemix

Guest
Apple è tutta a sè, dal S.O al design. Si paga molto di più rispetto ad altre marche ma l'assistenza cambia da produttore X a produttore Y.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Neanche io la amo, ma è una cosa talmente evidente che non si può negare. Naturalmente il tutto ha un costo a monte dell'acquisto del prodotto.

E' questo il motivo per cui ciò che non è Apple lo acquisto oramai solo da Amazon. Se ad esempio Amazon Italia lo vendesse al pari di Amazon India, avrei già acquistato One Plus 3, visto che amo i dual sim e questo è tra i migliori, se non il migliore.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ieri ho inviato l'ennesima mail ad Asus contenente il link che un utente molto gentile sul forum teleBANo aveva trovato e dove c'è chiaramente scritto che il prodotto è venduto con la licenza per un anno di Office Personal.

https://www.asus.com/it/Notebooks/ASUS-Vivobook-E200HA/

Volete farvi una risata? In realtà ci sarebbe da piangere... Risposta giunta mezzora fa.

Gentile signo Davide,

la presente per confermarle che questo modello ha Office 365 Personal 1-year.

Cogliamo l' occasione per porgere
cordiali saluti

Asus Help Desk
Tel: 199 400 089
Fax: 02 455 00 703
Web: www.asus.it

Tralasciamo il 'signo' Davide, visto che non mi chiamo Davide... Ma vi rendete conto? Ecco perchè in Italia le cose non possono andare bene. Non per la classe politica, ma per gli italiani stessi!!