Windisti
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 38
Voglio raccontarvi questa storia. Ricordate che il mio netbook Asus X205TA aveva presentato un problema alle porte? Avendo già una pessima opinione dell'assistenza Asus decido di non mandarlo in riparazione, piuttosto di chiedere il reso ad Amazon. Nel frattempo dovevo acquistare un nuovo netbook e ho deciso di prendere il successore dell'X205TA e cioè l'E200H. Compro da Amazon e dalla confezione, perfettamente sigillata, scopro che manca la cartolina della Microsoft col codice a 25 cifre che consente l'attivazione del pacchetto Office 365 Personal, visto che nell'acquisto è compresa la licenza per un anno. Chiamo l'assistenza telefonica (a pagamento) della Asus e - competenze zero - mi invitano a scrivere ad info@asus.it. Dopo giorni e giorni finalmente mi rispondono:
Gentile cliente,
in merito alla sua richiesta, le confermiamo quanto comunicato telefonicamente dal collega dell'Help Desk, in quanto sul prodotto in questione (E200HA-FD0004TS), come può verificare anche dal sito Asus World (link di seguito), è installata la versione Home Trial di Microsoft Office 365:
https://www.asusworld.it/model.asp?p=2466738
Per usufruire della versione completa del pacchetto Office, è necessario acquistare la licenza tramite rivenditori o direttamente tramite Microsoft.
Distinti saluti – Asus Support
E' chiaramente una fesseria visto che sulla scatola di cui si sono fatti inviare la foto è scritto 'Microsoft Office 365 Personal - 1 Year Subscription' e nelle recensioni su Amazon.it altri acquirenti confermano di aver ottenuto la licenza valida per un anno di Office.
Conclusioni...
1. Non mi dite 'usa Open Office' che già sto nero e mi incazzo di brutto.
2. Dovrò effettuare il reso ad Amazon.
3. Non comprerò mai più un prodotto Asus.
4. In relazione al punto 3, mi consigliate un netbook da 11 o 13 polliici che non sia Asus?
5. E' tempo perso procedere per vie legali contro Asus? Voi lo fareste?
Gentile cliente,
in merito alla sua richiesta, le confermiamo quanto comunicato telefonicamente dal collega dell'Help Desk, in quanto sul prodotto in questione (E200HA-FD0004TS), come può verificare anche dal sito Asus World (link di seguito), è installata la versione Home Trial di Microsoft Office 365:
https://www.asusworld.it/model.asp?p=2466738
Per usufruire della versione completa del pacchetto Office, è necessario acquistare la licenza tramite rivenditori o direttamente tramite Microsoft.
Distinti saluti – Asus Support
E' chiaramente una fesseria visto che sulla scatola di cui si sono fatti inviare la foto è scritto 'Microsoft Office 365 Personal - 1 Year Subscription' e nelle recensioni su Amazon.it altri acquirenti confermano di aver ottenuto la licenza valida per un anno di Office.
Conclusioni...
1. Non mi dite 'usa Open Office' che già sto nero e mi incazzo di brutto.
2. Dovrò effettuare il reso ad Amazon.
3. Non comprerò mai più un prodotto Asus.
4. In relazione al punto 3, mi consigliate un netbook da 11 o 13 polliici che non sia Asus?
5. E' tempo perso procedere per vie legali contro Asus? Voi lo fareste?