Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Questo perchè in questi mesi Vodafone ha acceso la L2100 su quasi tutte le antenne, pure dove c'era solo il 3G visto che lo dismetteranno, quindi per forza di cose dovevano correre.alex.vt ha detto:Vedendo su LTE Italy Wind e' ridiventata il 3 operatore come numero di BTS accese ? , se non ricordo male di questi tempi l'anno scorso era il primo ?
Ovvio che no. Ci sono molti fattori. Posizione delle bts, bande, fibra, interferenze ... è un valore indicativo.shrek ha detto:Riflessione delle 17:52
Ma il num di BTS è veramente indicativo e meritare una classifica? Non voglio difendere A o B chissenefrega ma 4 antenne magari tarate male tutte intorno a casa mia possono essere peggio di 2 messe bene.
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
alex.vt ha detto:Chiaro che non parliamo come succedeva qualche anno fa' di 19.000 antenne VO a 15.000 o meno di Wind , poi che VO abbia la migliore nomea sulla copertura e' un dato di fatto , che stia correndo a coprire i buchi per i motivi che sappiamo e' un'altro dato di fatto , altrettanto dato di fatto e che il Marketing Wind non abbia spinto a sufficienza quando aveva il primato numerico e magari riusciva a scrollarsi la nomea , argomenti come la rete con piu' antenne di tutti era piu' semplice da percepire dal pubblico e magari intanto stemperava la nomea di rete colabrodo che aveva .............
non è nemmeno indicativo di una copertura nazionale migliore rispetto ai concorrenti.shrek ha detto:Ma il num di BTS è veramente indicativo e meritare una classifica? Non voglio difendere A o B chissenefrega ma 4 antenne magari tarate male tutte intorno a casa mia possono essere peggio di 2 messe bene.
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Che è esattamente tutto quello che hanno sbagliando e continuano a sbagliare. Hanno una rete top con potenziale ancora migliore, ma non sanno vendersi.shrek ha detto:Ma infatti. Wind e 3 (prima dell'unione) erano il fanalino di coda come numero di impianti e questo aveva effetto sulla copertura reale/percepita della copertura. Poi c'è stato il matrimonio, numero di installazioni schizzato alle stelle ma mappa di copertura sul sito aggiornata al primo governo Giolitti.
Ultimamente qualcosa si è mosso ma il marketing non va mai trascurato altrimenti potrà essere pure il primo operatore ma per la gente sarà sempre.... "hai la uuuuuuiiiindd?? Naaaaaa"
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Sì, lo hai scritto tante volte ma io da storico mamma-TIM non ero molto convinto. Da 5 mesi ho il nr principale in W3 e devo darti ragione, mi trovo molto meglio di prima.ibm17 ha detto:Che è esattamente tutto quello che hanno sbagliando e continuano a sbagliare. Hanno una rete top con potenziale ancora migliore, ma non sanno vendersi.
Certo che in ZTE è moooolto meglio della Ericcson!!shrek ha detto:Sì, lo hai scritto tante volte ma io da storico mamma-TIM non ero molto convinto. Da 5 mesi ho il nr principale in W3 e devo darti ragione, mi trovo molto meglio di prima.
Ma 2 precisazioni sono doverose:
1) causa covid non ho girato granché nemmeno la mia regione e in casa uso 99% del tempo wifi. La rete dati solo per un paio di speedtest; come sarà poi? Tutto da testare (anche se sono decisamente fiducioso)
2) probabilmente in zona ZTE è piu top che in zona E//. Noooo?
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Allora cerco la zona E// più vicina a casa mia e (post covid) ci farò una gita. Giusto per provare sulla mia pelleAlex_easy ha detto:Certo che in ZTE è moooolto meglio della Ericcson!!
Shrek, tester ufficiale di windtre!shrek ha detto:Allora cerco la zona E// più vicina a casa mia e (post covid) ci farò una gita. Giusto per provare sulla mia pelle
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Lascia stare che se trovo un gancio interno mi candido volentieri come tester/sperimentatore di apn/ collegamento tra i forumisti e l'azienda, viaggiatore con bagagliaio pieno di netmonitor per scovare gli anfratti senza rete etc...etc....Alex_easy ha detto:Shrek, tester ufficiale di windtre!
Esagerato...Klondike ha detto:Di sicuro almeno avresti più voglia di fare qualcosa di buono tu che tutti loro messi assieme
Ale24G ha detto:Del primato numerico lo ha fatto per poco tempo, perchè poi VF ha segnalato al garante di sospendere la pubblicità di W3 siccome non avevano prove per dire "siamo quelli con più antenne"
La nomea non te la costruisci certo in un anno, ma che per WINDTRE ci sia qualcosa che non sta funzionando nella comunicazione è chiaro come il sole. Per anni VF ma messo la rete come fulcro dei suoi spot, in W3 si limitano a dire una frase di 5 secondi alla fine.
Non a caso recentemente hanno fatto pressione ai rivenditori di mostrare al neo-cliente i vantaggi della nuova rete
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Infatti nel sito la promuovono bene. Ma appunto parliamo di pagine interne che forse il 10% dei visitatori andrà a vedere.alex.vt ha detto:invece del tutto se ne leggeva nelle pagine interne del sito quando e se venivano aggiornate
Ssssssst!! Lasciamo intendere che W3 sia la rete di vent'anni fa così avremo meno MNP-in e ci teniamo le risorse tutte per noi....Ale24G ha detto:Infatti nel sito la promuovono bene. Ma appunto parliamo di pagine interne che forse il 10% dei visitatori andrà a vedere.
Come dicevo, vf per un certo periodo nei suoi spot ha messo la GigaNetwork al centro (a volte sponsorizzavano più la rete delle offerte). W3 non ha mai fatto tutto ciò: loro stanno continuando con i vecchi spot stile Wind dove alla fine si limitano a dire "Top quality network", che vuol dire tutto e niente.
Diciamo che non si sono sprecati a sponsorizzare gli investimenti fatti, ma evidentemente a loro sta bene così
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk