Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

ma il sito della copertura tim non si aggiorna?

Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
salve ragazzi come da titolo mi kiedevo a quale anno fosse ancora indietro il sito della verifica della copertura tim...anke xke nn ce scritto come gli altri di altre compagnie...in piu dei 4 gestori forse è il peggiore di grafica e mal fatto...non trovate? comunque se sapete a quale anno è aggiornato.....:p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Mi sembra 2006/2007.. insomma completamente inaffidabile, a parte per l'EDGE presente ormai ovunque già in quegli anni.
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
salve ragazzi come da titolo mi kiedevo a quale anno fosse ancora indietro il sito della verifica della copertura tim...anke xke nn ce scritto come gli altri di altre compagnie...in piu dei 4 gestori forse è il peggiore di grafica e mal fatto...non trovate? comunque se sapete a quale anno è aggiornato.....:p
Per quanto riguarda la copertura lte è aggiornato, c'è anche la mia città coperta da poche settimane.
Le mappe che si trovano qui, forse, sono più aggiornate del sito.
 
G

giovax

Guest
naco ha detto:
Per quanto riguarda la copertura lte è aggiornato, c'è anche la mia città coperta da poche settimane.
Le mappe che si trovano qui, forse, sono più aggiornate del sito.

mah, codesto sito dà come coperta in 4G/LTE anche Siena.
Sul sito Tim non c'è, anche a occhio non ci sono ancora le antenne installate, forse una, ma non certo ad avere quella copertura sulla mappa
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
siccome è una cosa fondamentale xuna scelta di un operatore o un altro,nn vedo xke la tim tralasci questa pagina della copertura...a questo punto il migliore è MY NETWORK della vodafone e anke quello della h3g è buono e aggiornato bene
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Secondo me in quanto a chiarezza e semplicità sulla copertura senza dubbio l'ordine è: Vodafone, H3G, Wind ed infine TIM. Che poi i dati dichiarati per tutti siano fasulli in alcuni casi purtroppo è la normalità.
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Secondo me in quanto a chiarezza e semplicità sulla copertura senza dubbio l'ordine è: Vodafone, H3G, Wind ed infine TIM. Che poi i dati dichiarati per tutti siano fasulli in alcuni casi purtroppo è la normalità.

Sono d'accordo. Invece per quanto riguarda l'affidabilità secondo la mia esperienza personale metterei Wind sicuramente al primo posto con le altre molto staccate. H3G perchè aggiorna ogni parecchi mesi e spesso molto male, Tim ogni parecchi anni :D e Vodafone perchè in moltissimi casi segnala una copertura del tutto ottimistica. In definitiva Wind ha il grosso handicap di non avere una cartina e la ricerca per comune secondo me non è abbastanza ormai.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Si spera, magari una mappa vera e propria e non un database.. Così forse anche Wind la realizza ;)
 
G

gemin

Guest
Ho chiesto sulla pagina Facebook della TIM se avrebbero messo a breve una pagina decente x la copertura TIM, la loro risposta, la solita tiritera:
"Ciao (mpwsc :p), possiamo darti assistenza anche su Facebook, verrai contattato da un nostro operatore tramite messaggio privato. Verifica nella posta di Facebook in "Altri" (http://bit.ly/Messaggi_Altri), lo troverai lì. Facci sapere come va! Buona giornata da TIM!"

:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Anche Wind fa così, tutte le comunicazioni in privato e mai direttamente sulla loro pagina, non so perché..
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
però ke sia inaccessibile il sito copertura è già qualcosa...magari tra qualke giorno vedremo un sito tt aggiornato almeno cn i comuni coperti fino a giugno e magari la cartina cn le aree coperte:thumbup:
 
G

gemin

Guest
Dopo la mia segnalazione su Facebook riguardo alla mancanza della sezione Copertura sul sito TIM, Giulia del 119 mi scrive via messaggio privato su FB, chiedendomi il numero di cellulare (perché dovrebbe servire? Non ho problemi di linea....) e poi dopo mi dice:
Ciao (...) , in merito alla tua segnalazione, sono in corso delle verifiche da parte del nostro settore tecnico.Attendi un nostro riscontro.Buona Serata.

Dovrebbero dare una risposta pubblica a riguardo....:doh::doh: :doh: :doh:
 
G

gemin

Guest
Inquietante.
Hanno rimesso in linea il vecchio sito della copertura TIM (quello mai aggiornato :D ).
E su FB l'assistenza di TIM mi ha detto che "il problema è stato risolto, visto i disservizi che ci sono stati...", e mi hanno inviato un link al questionario per valutare il loro sito.
:wall:
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
La pagina di controllo copertura tim è tornata, ma senza alcun tipo di aggiornamento...
 
Top