Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!80Express ha detto:ok, però vedo che non ci capiamo.
Non siamo di fronte ad una linea non congestionata, ma di fronte ad una novità tecnica.
Sono a Roma, sto testando diverse celle, tutte limitate a 200kbps e con 4 TS in download (nonché diverse celle limitate in gprs).
Ergo, ci sono delle novità.
Per esempio voi avete mai visto qualcosa di simile DOCUMENTATO con Tim? (non il "io vado a xxx" visto sulla barra del download di internet explorer.
Winston Smith ha detto:Infatti, dove abito io continua ad essere attivo su una antenna sì e l'altra no...
Mentre a 5 km di distanza, al paese a fianco, hanno addirittura l'HSDPA (attivo circa da metà dicembre)...
E' un grande progetto.... lo chiamano Wind leopard... :laugh:
AgesandroS ha detto:scusate la mia Gnuranza...
ma alla fine,il progetto EDGE in wind è o non è ufficiale?
cioè, l edge che ogni tanto si va trovando qua e là' è ancora ufficioso?
o è volontà di wind a migliorare il "loro" servizio?
e qualora fosse ufficiale,come mai:
1)l edge è attivo solo in certe celle,al punto da fare a pugni col Gprs?
2)come mai,l edge di wind è poco piu' (tranne in questo caso) che un gprs pompatello?quando in tim si viaggia (a volte anche sui 27-30K?)
3)come mai,wind nn ha fatto dell'edge il minimo sindacabile?rimpiazzando l'ormai obsoleto gprs?
come mai?come....
la mia è pura e semplice curiosità,un modo per capire chi sta dietro a queste grandi società...
La più banale è: servono tanti soldi per mettere l'edge in tutte le vecchie bts80Express ha detto:Ce lo chiediamo dalla fine del 2004.
Tu hai una risposta? :laugh:
Tommi ha detto:E si son ben cautelati mettendo la velocità massima raggiungibile dall'edge a 100kbps!
Le velocità con le altre tecnologie sono:
EDGE - La tecnologia EDGE è un'evoluzione di quella GPRS che, unitamente all’uso di un cellulare o di una Internet Key compatibile, consente una velocità maggiore nella trasmissione dati sia in upload che in download. In molte zone Wind ha introdotto tale funzionalità che permette pertanto di far beneficiare, senza costi aggiuntivi, di una maggiore velocità di trasmissione dati per tutti i servizi ad oggi già disponibili sulla rete GPRS. La copertura EDGE non è omogenea sul territorio nazionale. L’effettiva disponibilità anche in aree coperte nonchè l’effettiva velocità massima raggiungibile dipende: a) dalla capacità e dalle condizioni di traffico della rete; b) dal modello di cellulare o chiavetta internet o altro dispositivo d’accesso utilizzato per navigare. In caso di indisponibilità si utilizza automaticamente la rete GPRS. Su alcuni terminali si può avere evidenza dell’utilizzo di EDGE attraverso un simbolo specifico, spesso una E maiuscola, che appare al momento delle connessioni su apn internet o Wap o i-mode. Su altri tale informazione non è disponibile. Per usufruire della tecnologia EDGE non è necessaria alcuna abilitazione.
- UMTS fino a 384 kbps
- EDGE fino a 100 kbps
- GPRS fino a 40 kbps
Purtroppo sicuramente sei stato sfortunato ad aver beccato l'edge sfigato (packet channel=1) che non supera i 12-14 KB/s.AgesandroS ha detto:scusate la mia Gnuranza...
ma alla fine,il progetto EDGE in wind è o non è ufficiale?
cioè, l edge che ogni tanto si va trovando qua e là' è ancora ufficioso?
o è volontà di wind a migliorare il "loro" servizio?
e qualora fosse ufficiale,come mai:
1)l edge è attivo solo in certe celle,al punto da fare a pugni col Gprs?
2)come mai,l edge di wind è poco piu' (tranne in questo caso) che un gprs pompatello?quando in tim si viaggia (a volte anche sui 27-30K?)
3)come mai,wind nn ha fatto dell'edge il minimo sindacabile?rimpiazzando l'ormai obsoleto gprs?
come mai?come....
la mia è pura e semplice curiosità,un modo per capire chi sta dietro a queste grandi società...
Nicola ha detto:Purtroppo sicuramente sei stato sfortunato ad aver beccato l'edge sfigato (packet channel=1) che non supera i 12-14 KB/s.
Ti posso assicurare che l'edge normale (packet channel=0) non ha niente da invidiare a quello tim...