Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti.
Dopo qualche mese dopo aver preso un Note 3, visto che sono spesso in zona Milano, mi è venuta voglia di fare qualche test e vedere se Wind inizia a accendere in qualche zona la banda Lte.
Prima avevo una vecchia SIM, e nelle modalità rete non compariva nemmeno LTE. Ho provato con scheda Tim e tutto funziona anche in LTE.
Cambio quindi SIM, con una nuova Wind 4G, ma continua a non comparire nemmeno la possibilità di impostazione per l'LTE.
Cosa blocca questa possibilità? Avete idea per la soluzione?

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
Credo che su alcuni terminali sia necessario un aggiornamento software per abilitare l'LTE.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Però con scheda Tim dentro non ho nessun problema e mi vede benissimo la rete lte.
Che sia proprio il software 4.3 che ancora non ha Wind come rete LTE? E quindi non dà nemmeno la possibilità di opzionarla?

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
Non ti saprei dire. Io con il Nexus 5 con android 4.4.2 ho la possibilità di abilitare il 4G, anche se ovviamente non aggancia nulla...

In ogni caso proprio in questi giorni è stato rilasciato kit kat per note 3 :)

Controlla se puoi aggiornare :)

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Piuttosto hai copertura 4g di wind? Perché va bene Milano ma è cmq molto limitata ancora. Leggi il post dove vi sono le coperture aggiornate

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Intendevo un'altra cosa. Dove sto provando ora sicuramente non sono coperto da lte. Ma nemmeno per Tim. Con la SIM di Tim però almeno mi scansiona le bande lte, con la wind non fa nemmeno quello, è come se la SIM Wind (4g) non facesse apparire la scelta nel menù.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sleeping ha detto:
Non ti saprei dire. Io con il Nexus 5 con android 4.4.2 ho la possibilità di abilitare il 4G, anche se ovviamente non aggancia nulla...

In ogni caso proprio in questi giorni è stato rilasciato kit kat per note 3 :)

Controlla se puoi aggiornare :)

Ok ho visto che i polacchi sono già con kit kat. Il mio non segnala ancora up grade!

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
Vedrai che presto arriverà! I miglioramenti ci sono e potrebbe saltar fuori anche la possibilità di attivare il 4G :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
stegil ha detto:
Intendevo un'altra cosa. Dove sto provando ora sicuramente non sono coperto da lte. Ma nemmeno per Tim. Con la SIM di Tim però almeno mi scansiona le bande lte, con la wind non fa nemmeno quello, è come se la SIM Wind (4g) non facesse apparire la scelta nel menù.

Puoi spiegarti meglio? Se non hai un programma apposito non puoi bloccare la rete su Lte quindi non puoi scansionare solo quella banda. Ti confermo comunque che dipende dal software del cellulare, su S4 per esempio solo l'ultimo aggiornamento abilita l'Lte con Wind. Puoi vedere chi ha attivato l'Lte e su che frequenza con appositi programmi ma sulla 4.3 ti serve il root.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Noid ha detto:
Puoi spiegarti meglio? Se non hai un programma apposito non puoi bloccare la rete su Lte quindi non puoi scansionare solo quella banda. Ti confermo comunque che dipende dal software del cellulare, su S4 per esempio solo l'ultimo aggiornamento abilita l'Lte con Wind. Puoi vedere chi ha attivato l'Lte e su che frequenza con appositi programmi ma sulla 4.3 ti serve il root.[/QUOTE

Si, certo non parlo delle app da usare con root. Ma del banale menù seleziona il tipo di rete. Con SIM Tim ho 4 voci, con lte, con wind scheda 4g invece tre possibilità, la tle non posso nemmeno opzionarla.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornato a kit kat 4.4.2 nel pomeriggio, in via ota. Niente opzione lte con scheda wind. Opzione invece aperta sempre per Tim. Incomincia a rompermi questa cosa.