Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Albemix ha detto:Anche se non hai una sim LTE, in ogni caso puoi vedere i valori e la banda utilizzata di qualsiasi gestore dal menù tecnico (detto nel secondo post da strafe). Visto che il tuo telefono (quale?) supporta solo la 2600 (banda 7) è un peccato perchè questa frequenza si trova in aree molto affollate (esempio a Milano, in fiera a Rho); nel resto c'è un misto tra banda 3 e 20.
Saeuti
Albemix
Che telefono è scusa? solo 2600? non 800? Strano...gatto73 ha detto:In realtà mi informavo perchè ho ancora una sim non LTE, e il mio telefona supporta solo la 2600 non la 800, peccato. Se non trovo altre info per ora non spenderò i soldi del cambio sim. Grazie !
eXtasy ha detto:Che telefono è scusa? solo 2600? non 800? Strano...
Chiedo scusa per il ritardo, è un ZTE nubia z7minieXtasy ha detto:Che telefono è scusa? solo 2600? non 800? Strano...
gatto73 ha detto:Chiedo scusa per il ritardo, è un ZTE nubia z7mini
ibm17 ha detto:Un vero peccato che l'OPO non abbia 800.. Un terminale davvero degno di nota purtroppo decisamente limitato.
leoloca ha detto:Condivido, Un mio amico l'ha preso e ha scoperto solo dopo che era senza 800...va bene per stare in città banda 3/7
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
stefm ha detto:In pratica va bene solo per chi ha H3G, visto che comunque anche Voda e TIM usano gli 800 a manetta per la copertura indoor.
leoloca ha detto:Se uno abita a Milano e ha Vodafone e non si muove da Milano può anche farcela senza 800Mhz.
pure il mio wiko da 130€ ha banda 3/7/20stefm ha detto:Sì ma capisci che vuol dire comprare un telefono che ha il 4G dimezzato. Appena sei in casa in una zona un po' più schermata, i 1800 col cavolo che arrivano.
Fosse un telefono da 100 euro si potrebbe anche passarci sopra...
stefm ha detto:Sì ma capisci che vuol dire comprare un telefono che ha il 4G dimezzato. Appena sei in casa in una zona un po' più schermata, i 1800 col cavolo che arrivano.
Fosse un telefono da 100 euro si potrebbe anche passarci sopra...