Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
sarei cmq troppo curioso di provare sto lte francese ma pare facciano solo "abbonamenti" o cmq pacchetti da 30 euro e non solo internet

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
io quando andai in irlanda 2 anni fa feci lo scalo in inghilterra e vedevo che prendeva h3g uk, ero tentato di provare a fare uno speed test ma avevo paura di spendere troppo, sarei curioso di vedere rispetto alla 3 italiana (in teoria la rete 3g più rapida) come va..
In inghilterra mi sa hanno una rete mobile peggiore della nostra, almeno per sentito dire. Io quando stavo la avevo una sim Lebara che si appoggia su rete vodafone, non ho fatto speedtest ma non mi è sembrata eccezionale! Neppure come segnale. Credo che le migliori siano t-mobile ed o2!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
sarei cmq troppo curioso di provare sto lte francese ma pare facciano solo "abbonamenti" o cmq pacchetti da 30 euro e non solo internet
le ricaricabili in francia sono pressochè inesistenti (meno del 10% del totale delle sim attive) e pure parecchio sconvenienti

Windisti
Reazioni
322
Punteggio
83
io sono stato in inghilterra solo il tempo di cambiare aereo non ho potuto vedere molto...ma in irlanda come copertura tanto di cappello..in 10 giorni l'ho girata non poco e non mi sono mai mai attaccato al gsm con gli operatori..velocità non so dire..e ti parlo di 2 anni fa, ora sarà ulteriormente migliorato..anche se devo dire che di bts non ne vedevo moltissime, sanno mimetizzarle molto bene li forse per quello...ho visto mimetizzazioni assurde, tipo su una chiesa c'era una campana strana più piccola delle altre, vedevo qualche apparato dietro che si intravedeva tipo qualche cavetto che entrava nella campana (lo vede solo un malato che crede sia un antenna...presente :smoke:) li non avevo netmonitor ma potevo solo vedere i dbm..ecco mi pare che con un operatore non ricordo il nome forse meteor o non ricordo di sicuro non vodafone, avevo -50 dbm di 3g...tornai li a mezzogiorno per vedere se suonava, ed era l'unica che rimaneva ferma stessa cosa l'altra uguale dal lato opposto..ebbene si una bts a forma di campana XD

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
fedeprovenza ha detto:
le ricaricabili in francia sono pressochè inesistenti (meno del 10% del totale delle sim attive) e pure parecchio sconvenienti
ah ecco perchè... in 3g ho visto che offrono illimitato a soli 24.99 O_O e nel pacchetto da 9.99 danno sms illimitati verso tutti gli operatori + i minuti

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
magari con il tethering compreso?
boh credo di si .. tra l'altro la sim la danno gratis e danno 50 euro di traffico se si passa da un altro operatore! senza parole!

nel pacchetto di 9.90 ci sono solo 2 ore e basta e sms illimitati , internet nada , nel pacchetto da 15 c'è solo 1gb ... io parlo di bouygues magari gli altri operatori offrono pure meglio!

vanno più i pacchetti da 29.90 cmq con tutto illimitato e 3gb!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,850
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Confermo il 4g di bouygues telecom a mentone (unico operatore 4g a mentone) .. anche se limitato ....

la banda sicura è 800mhz come dice il sito le altre non saprei .. se ci capite qualcosa con la frequnza dl et c etc ditemelo voi :D ecco gli stamp!

http://imageshack.com/a/img198/6237/c5d8.png
http://imageshack.com/a/img513/8485/g67o.png
http://imageshack.com/a/img401/2460/gs15.png
http://imageshack.com/a/img69/857/4wwh.png
http://imageshack.com/a/img689/7089/36by.png

Il telefono dice bande 5,7 e 20. Le prime due dovrebbero essere 800MHz (la 5 in Italia non viene usata se non sbaglio) mentre la 20 sono 2600MHz..

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ho controllato banda 20 è 800mhz , banda 7 è 2600mhz , la banda 5 invece .. boh credo sia un errore di sto software!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate che stringa/app usate su telefoni non Samsung per questo menu?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
celle 4G a 3 cifre? :unsure: sempre che serving cell sia la cella...
non credo sia cell id il cid .. purtroppo sto "field info" per nexus no è perfetto , sul galaxy era molto meglio ma avendo tutto bloccato non ho potuto vedere :(

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Come fanno a convivere i segbali di diversi gestori ai confini?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk