Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Sono troppo AVANTI! :)
orm0.jpg

2000 città!è la telecom francese! e guardando la cartina differenzia anche da 800mhz a 1800mhz ... assurdo!
c3gy.jpg

Dicono fino a 115mbps .... ma come è possibile O_O 20mhz? a 800mhz? e come fanno?
cmq ecco le mappe di copertura!
http://www.corporate.bouyguestelecom.fr/notre-reseau/cartes-de-couverture-reseau
http://www.quialameilleure4g.com/decouvrez4G/reseauOrange
http://assistance.sfr.fr/mobile_support/reseau/couverture-reseau/en-3233-62267

intanto gli operatori francesi hanno una cartina tipo la 3 e vodafone (anche se non è precisa quella vodafone) ... dove indicano tutto , il 2g il 3g e il 4g per bene
impressionante la copertura di telecom 4g 800-1800mhz .. arriva anche a mentone!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
;) che video! :D
ha una copertura spaventosa O_O , speriamo che tim arrivi cosi ... in fretta viste le centrali telecom , non credo ci voglia molto!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,845
Punteggio
113
Strano che Bouygues sia quella più avanti in LTE, l'ho sempre ricordata un po' come la Wind italiana, copertura non eccellente e spesso solo DCS, almeno ai tempi che furono. Comunque non è la Telecom francese, quella è Orange, filiale di France Telecom. Bouygues è un operatore alternativo...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,901
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Strano che Bouygues sia quella più avanti in LTE, l'ho sempre ricordata un po' come la Wind italiana, copertura non eccellente e spesso solo DCS, almeno ai tempi che furono. Comunque non è la Telecom francese, quella è Orange, filiale di France Telecom. Bouygues è un operatore alternativo...

Ma non era SFR la "telecom" francese?

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
ilblago81 ha detto:
Ma non era SFR la "telecom" francese?
quella è la vodafone francese. cmq confermo, l'azienda per cui lavoro ha sede a strasburgo e ha cambiato recentemente tutti i telefoni aziendali al BB Z10 LTE e la copertura in generale è mediamente molto buona, sperimentata personalmente nelle uscite in loco

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
io l'ho provata in montagna ed era la più veloce in 3g e quella che copriva meglio (la zona intendo) strano! cmq spettacolo differenzia anche 800 e 1800 .. sicuro hanno 1 ripetitore attivo a mentone perchè a 1800 copre una zona a 800 tutta la città

Windisti
Reazioni
322
Punteggio
83
io dico che la francia (lte a parte) non è avanti...ma siamo noi indietro, specie con il 3G...essendo stato in irlanda germania e in svizzera (quest'ultima spesso)..non c'è paragone..li il 3g è come qui il gsm, c'è ovunque dentro e fuori, dal paesino al locale al piano terra...non so se usano già di brutto i 900...ma sta di fatto che li è ormai un vero standard, in italia è ancora quella cosa "in più"...dublino mi ha colpito, in qualsiasi locale 3g pieno o quasi con tutti gli operatori...vai a milano nel primo bar a piano terra e sei in 2g quasi di sicuro e se ricerchi rete in 3g vedi solo un operatore se va bene...con lte non mi sorprende che viaggiano, se il 3g è già quasi perfetto hanno solo quello da dedicarsi..a magari ho beccato zone fortuite, ma non credo nelle coincidenze :)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
la francia è messa bene anche per il 3g .. ero andato in vacanza a la rosiere era una zona montuosa (tra l'altro aveano anche i 900mhz umts attivi) e prendeva bene o abbastanza in h+ .. nella camera prendeva 2 tacche solo Bouygues sfr e orange nada!

più che altro li fanno distinzione 3g+ h+ 3g ... boh!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
le velocità del 3g invece mi hanno deluso .. con un s4 andava sui 3-5 mega massimo sia sfr (1-2 mega d imedia) sia telecom .. orange non l'ho provata

però come velocità non è un granchè

boh! O_O

Windisti
Reazioni
322
Punteggio
83
immagino anche negli altri paesi sia quasi ovunque con anche i 900, purtroppo quando ero la non avevo ancora installato netmonitor o simili programmi, ma da cm si comportava credo che lo zampino dei 900 c'era eccome...so solo che in quei paesi se hai un cell umts su automatico la E o la G non le vedi praticamente mai, volendo puoi settare su solo 3G che tanto non resti mai a piedi...cosa che purtroppo non si può dire dell'italia...causa burocrazia, pecoroni che protestano contro le antenne, e il limite di volt di emissione più basso di europa se non del mondo, e un po la morfologia del territorio ma dopo tutti questi anni non la trovo una giustificazione...io spero solo che con l'avvento del 4g non trascurino il 3g...io ho avuto occasione di vedere solo tim lte le altre da me ancora non ci sono...e ho visto che comunque hanno appiccicato i nuovi pannelli 4g e in 5 giorni lte c'era, ma dove il 3g faceva pietà lo fa tutt'ora, già che uscivano i tecnici potevano migliorare qualcosina...vedremo vodafone e h3g cosa faranno quando arriveranno con lte..

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
immagino anche negli altri paesi sia quasi ovunque con anche i 900, purtroppo quando ero la non avevo ancora installato netmonitor o simili programmi, ma da cm si comportava credo che lo zampino dei 900 c'era eccome...so solo che in quei paesi se hai un cell umts su automatico la E o la G non le vedi praticamente mai, volendo puoi settare su solo 3G che tanto non resti mai a piedi...cosa che purtroppo non si può dire dell'italia...causa burocrazia, pecoroni che protestano contro le antenne, e il limite di volt di emissione più basso di europa se non del mondo, e un po la morfologia del territorio ma dopo tutti questi anni non la trovo una giustificazione...io spero solo che con l'avvento del 4g non trascurino il 3g...io ho avuto occasione di vedere solo tim lte le altre da me ancora non ci sono...e ho visto che comunque hanno appiccicato i nuovi pannelli 4g e in 5 giorni lte c'era, ma dove il 3g faceva pietà lo fa tutt'ora, già che uscivano i tecnici potevano migliorare qualcosina...vedremo vodafone e h3g cosa faranno quando arriveranno con lte..
si diciamo che non in tutte le antenne c'erano i 900.. anzi solo 1 però cmq c'era ;) ... a me basterebbe anche un H in montagna fino a 14.4 piuttosto che un edge.... o anche un 7.2 .... tim nei passi è messa malino col 3g ... vabbè speriamo in bene!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
a quanto so costa 10 euro per h+ 3gb! .. il 4gb costa 30 euro invece sempre 3gb .. !!! ..

edit : danno anche SMS e chiamate ILLIMITATE! quindi non è cosi caro...

Windisti
Reazioni
322
Punteggio
83
qui nelle mie zone 900 zero, velocità le bts centrali vale a dire quella della centrale telecom in centro città e quella vodafone centro città principale vai anche a 12/13 mb nei momenti calmi...ma in tutto il resto della città e provincia ecc di giorno si va a 1,5/2, 3 massimo sia tim che voda, vedo gente qui nel forum che si innervosisce dicendo solo 5mb ecc ecc, venite qui a vedere poi apprezzerete di più i vostri "miseri" 5 mega :lol: ...questo è per dire la situazione qui...in svizzera mi han detto che swisscom e orange almeno 7 mega li hai sempre e comunque...francia davvero così basse? ma eri in città o in paese quando hai speedtestato?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
qui nelle mie zone 900 zero, velocità le bts centrali vale a dire quella della centrale telecom in centro città e quella vodafone centro città principale vai anche a 12/13 mb nei momenti calmi...ma in tutto il resto della città e provincia ecc di giorno si va a 1,5/2, 3 massimo sia tim che voda, vedo gente qui nel forum che si innervosisce dicendo solo 5mb ecc ecc, venite qui a vedere poi apprezzerete di più i vostri "miseri" 5 mega :lol: ...questo è per dire la situazione qui...in svizzera mi han detto che swisscom e orange almeno 7 mega li hai sempre e comunque...francia davvero così basse? ma eri in città o in paese quando hai speedtestato?
guarda ero in roaming con vodafone ... vodafone dice che non limita .. ero entrato in un negozio francese e anche loro dicono che è normale quella velocità boh , ero praticamente qui

https://maps.google.it/maps?q=la+ro...gl=it&ei=tKFvUtb4HqXE7AbBtIGQCg&ved=0CJUBELYD (ora è arrivato LTE di Bouygues telecom)

https://maps.google.it/maps?q=Bourg...aurice,+Savoia,+Rodano-Alpi,+Francia&t=m&z=11 qui andava un pò più veloce sui 5-6 mega

Windisti
Reazioni
322
Punteggio
83
io quando andai in irlanda 2 anni fa feci lo scalo in inghilterra e vedevo che prendeva h3g uk, ero tentato di provare a fare uno speed test ma avevo paura di spendere troppo, sarei curioso di vedere rispetto alla 3 italiana (in teoria la rete 3g più rapida) come va..