Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

L'operatore predominante tra i giovani

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti,
Mi viene in mente di aprire questa discussione per capire in quali luoghi ogni operatore mobile domina nella fascia dei giovani e dei giovanissimi.
Io, grazie alle notizie di parenti e amici, mi sono costruito la mappa dell'abruzzo:
Fascia costiera dal nord fino a Lanciano (incluse Teramo, Pescara e Chieti): wWind
Vasto: vodafone
Zona dell'aAquilano: Vodafone.
mi sembra strano che in realtà vicine dominino operatori diversi (come a vasto), e mi sembra di non aver mai sentito di h3g dominante (sarà perchè non ha tariffe dedicate, o perchè non compatibile con cellulari gsm?
Aspetto di sentire la vostra!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,053
Punteggio
113
Ascoli Piceno e provincia Wind stradomina sugli altri gestori, eccetto alcuni piccoli gruppi Vodafone in particolare a San Benedetto, anche un mio amico di Ancona mi ha detto che nel suo gruppo hanno tutti Wind ma non so se valga anche per il resto dei ragazzi

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ovest Milano-zona Legnano operatore dominante: Vodafone
stessa situazione tra il bergamasco e prov.di Milano zona Trezzo sull'Adda-Osio
A detta di conoscenti di quelle zone gli altri operatori tra i giovani non esistono proprio.

Farei una precisazione per la provincia di Teramo nella parte nord,zona Alba Adriatica e interno(corropoli,nereto,ecc) ci sono comunità vodafone

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
tutto il nord (forse est ma non penso), vodafone al 2000 %. in ogni caso l'unico operatore che non ho mai sentito sia usato dai giovani, da nessuna parte è tim. e infatti ce l'ho io. :p

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,053
Punteggio
113
Nella zona di Napoli i giovani hanno tutti TIM

G

gemin

Guest
In Toscana i giovani hanno tutti Vodafone, poi piccoli gruppi TIM (come il sottoscritto), e pochissimi hanno Wind o H3G
Mentre in provincia di Avellino, dove ora sono in vacanza, ho notato che il 90% dei giovani hanno tutti Wind, poi il resto TIM. Vodafone non ce l'ha nessuno...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
a Salerno fino a 3 anni fa erano tutti tim + qualche vodafone mentre ora la stragrande maggioranza wind!

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Ma quindi nessuno usa internet? Sto provando in questi giorni Wind ed è praticamente quasi sempre sotto il mezzo mega, un disastro.

Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
tutto il nord (forse est ma non penso), vodafone al 2000 %. in ogni caso l'unico operatore che non ho mai sentito sia usato dai giovani, da nessuna parte è tim. e infatti ce l'ho io. :p

Confermo, sono evidentemente il secondo veneto under 35 a usare Tim ;) A parte un mio amico che usa Poste Mobile, tutta la mia rubrica contiene numeri Vodafone.

In tanti anni ho conosciuto solo due ragazzi con Tim, un friulano e un napoletano. Due miei amici al liceo avevano Tim, poi sono passati a... indovinate chi?

Per il resto, un mio amico di Catania ha Vodafone, idem per le persone che conosco a Reggio Calabria. Ho notato che Wind è sempre più usata come numero secondario dai giovani.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
In emilia tira molto vodafone anche se vedeo sempre più gente passare a wind e 3 come mai prima e non pochi. Tim nessuno.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
Foggia e provincia è praticamente tutta Wind tranne qualche gruppetto Vodafone. Pochissimi utilizzano internet perché hanno i messaggi a 3 euro e non vogliono spendere altri soldi per Internet che non utilizzano. I miei amici hanno iphone, galaxy s2 e s3 e tanti altri android ma nessuno ha internet.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,053
Punteggio
113
andrea86 ha detto:
Ma quindi nessuno usa internet? Sto provando in questi giorni Wind ed è praticamente quasi sempre sotto il mezzo mega, un disastro.

Qui da me chi ha un telefono abbastanza moderno con Wind ha anche internet, spesso però si lamentano della velocità anche se alla fine si accontentano, tanto più di Facebook e WhatsApp non fanno quindi..

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
gente con l'iphone senza internet??? ma per carità... mai sentiti, almeno qui, per fortuna direi...

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
certo avere iphone galaxy s2 o s3 senza intenret è molto limnitativo

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
lore-teramo ha detto:
Una mia amica che è stata un anno a Firenze mi ha detto che hanno tutti Tim.

gemin ha detto:
In Toscana i giovani hanno tutti Vodafone, poi piccoli gruppi TIM (come il sottoscritto), e pochissimi hanno Wind o H3G
Mentre in provincia di Avellino, dove ora sono in vacanza, ho notato che il 90% dei giovani hanno tutti Wind, poi il resto TIM. Vodafone non ce l'ha nessuno...

Mhmm dici? A me non risulta. :uh?:
Molti hanno TIM, tanto che, almeno in Valdarno, hanno rimesso, e addirittura aggiunto, qualche antenna. Spopola perché siamo ancora convinti che prenda meglio. Segue Vodafone, anche se sto vedendo una diminuzione a favore di PosteMobile, e quasi alla pari c'è Wind. Anzi proverò a rifare un controllo ma ho la netta sensazione che Wind sia salita da un po' di tempo al 2° posto. Vodafone, almeno in Valdarno sta facendo carte false pur di attivare qualche sim in più: ha rilevato una catena di negozi, a marchio TIM, con svariate migliaia di euri di debiti. Ad un amico senza lavoro, un po' il là con gli anni, ma piuttosto bravo in marketing&co., avevano offerto di diventare agente di zona, con i primi due anni completamente spesati.
La quota di H3G è praticamente trascurabile, ne ha senz'altro meno di CoopVoce.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
andrea86 ha detto:
gente con l'iphone senza internet??? ma per carità... mai sentiti, almeno qui, per fortuna direi...

eXtasy ha detto:
certo avere iphone galaxy s2 o s3 senza intenret è molto limnitativo

Purtroppo si.... è una cosa triste da vedere.... e te lo dice uno che da quando acquistò il nokia n70 attivò una flat internet per navigare.

Ho provato anche a far attivare la bb no stop che viene data a 4,5 euro al mese ma non ne vogliono sapere. Se devono scaricare qualcosa o comunque navigare nel web lo fanno a casa propria con la Wifi o utilizzano qualche Wifi pubblica (di pub/locali). L'altra sera eravamo ad una festa in campagna da un mio amico e lì qualcuno mi ha chiesto di impostare un hotspot col mio cellulare per condividere la mia connessione ad internet....