Tommi ha detto:
Winston ma tu non stai più nella città dov'eri prima?
Ci sono passato alcune volte e l'EDGE, seppur su canali a 1800 MHz, lo rilevavo.
No a Treviglio c'era, è un comune grosso, l'EDGE era stato attivato praticamente subito dopo la fase di test...
Ora mi sono spostato in un comune più piccolo in provincia di Milano, dove ho il "super-gprs" (quello che va a 11/12 kb/sec con uno sfigatissimo cellulare GPRS per intenderci) ma di Edge nemmeno l'ombra...
80express, non non ho il netmonitor, non sopporto di girare come uno schiavo del mio cellulare a verificare che la rete vada bene, o su che canali vada meglio.
Diciamo che non reputo il tempo speso per fare ciò, nè molto utile, nè interessante...
Comunque dovrei cambiare cellulare, mi sono semplicemente informato prima per vedere che cellulare prendere. Ovvio che puntavo almeno ad un EDGE, visto che uso spesso la navigazione in mobilità, una cosa che reputo assai utile... a dir la verità non so nemmeno se la spesa vale upgrade da super-gprs a EDGE (la differenza di velocità immagino non sia stratosferica), ma ormai si fa fatica a trovare cellulari sfigati che telefonano e poco più, e anche l'EDGE te lo tirano dietro, quindi tanto vale.... L'idea era anche di unificare le due sim in una, attivando la Mega No Limit sulla sim principale, e cedere l'altra.... mi sono informato da uno che ha cell EDGE/UMTS, ed ovviamente Wind qui non ha, da quello che mi dice lui, nè l'uno nè l'altro...
Mi informerò ancora, oppure prendo un cell EDGE/UMTS, faccio la prova per bene... al max uso per un mese la Mega No Limit in GPRS; e poi passo il numero a Tre...
che invece c'è ovunque, almeno qui... ovvio che così' facendo resto con due numeri e due cellulari... <_<