Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Lista MVNO aggiornata al 7/2014

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
Sul sito di Noitel vengono pubblicizzati pacchetti e sim con logo 4G. Ma come scrive giovax potrebbe anche significare che sono 4G Ready, il che però potrebbe escludere ora, almeno in questa fase, che le sim di NoiTel possano fruire dell'accesso alla tecnologia LTE di Tim seppur predisposte.
 
G

giovax

Guest
Br1 ha detto:
Sul sito di Noitel vengono pubblicizzati pacchetti e sim con logo 4G. Ma come scrive giovax potrebbe anche significare che sono 4G Ready, il che però potrebbe escludere ora, almeno in questa fase, che le sim di NoiTel possano fruire dell'accesso alla tecnologia LTE di Tim seppur predisposte.

avere accesso alla tecnologia vuol dire poco, se poi comunque a livello utente c'è una limitazione di velocità. ai fini di Tim potrebbe anzi convenire che i MVNO abbiano accesso anche a LTE, in modo da distribuire più uniformemente i carichi tra le varie tecnologie
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
ho letto ora le faq :nonso:

e trovo questo indicato nero su bianco "Su quale rete si appoggia ed utilizza Noitel Italia Mobile? Noitel è MNVO ed utilizza la rete dell'operatore Telecom Italia quindi il meglio di tutte le tecnologie 2G 3G UMTS 4G. La copertura è totale in ogni regione e quindi in tutta ITALIA dove presente un ponte radio TI. Inoltre siamo presenti in roaming ed all'estero con tariffe super competitive vedi TARIFFE ESTERO.Comunque sulla vostra sim dovete impostare in Italia il roaming per accedere a tutti i servizi."
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
io ho provato a scrivere a support@noitelmobile e a sales@noitelmobile ma entrambe le email con richiesta generica di informazione mi sono tornate indietro.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Scusatemi se insisto,
ma io non ho capito questo:
Noitel Mobile potrebbe (stando a indiscrezioni) essere entrato sul network Novèrca ma attendo conferma (06/08/14)
:uh?:
 
G

giovax

Guest
mercurio ha detto:
Scusatemi se insisto,
ma io non ho capito questo:
Noitel Mobile potrebbe (stando a indiscrezioni) essere entrato sul network Novèrca ma attendo conferma (06/08/14)
:uh?:

Noverca essendo Full MVNO può a sua volta produrre SIM per MVNO. Noitel starebbe sempre su rete Tim, ma con SIM e NCC di Noverca, e non di Tim, come se fosse un subaffitto
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Quante vaccate.... Un mvno di un mvno.....
Certi mvno di cui nessuno possiede una sim per me sono strumenti sospetti.....per evadere, fatturare, riciclare.....
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
Noverca essendo Full MVNO può a sua volta produrre SIM per MVNO. Noitel starebbe sempre su rete Tim, ma con SIM e NCC di Noverca, e non di Tim, come se fosse un subaffitto

Ah ok, in quel senso!
Sì lo sapevo, ma appunto, non avevo capito il senso.
Grazie mille per il chiarimento. :)

eXtasy ha detto:
Quante vaccate.... Un mvno di un mvno.....
Certi mvno di cui nessuno possiede una sim per me sono strumenti sospetti.....per evadere, fatturare, riciclare.....

Mhmm effettivamente... sospetto è l'aggettivo che viene in mente anche a me... :(
 
Top