Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Buon pomeriggio a tutti,

Ho provato a inserire sul sito di Linkem il mio indirizzo di casa e risulto coperto dal servizio Lte 4G fino a 30mbit.

La domanda è, prenderei la rete proprietaria linkem oppure si appoggiano ad un operatore mobile? Che sappia io qui da me BTS Linkem non ce ne sono.

Grazie e allego screen.

IMG_20221130_152128.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
La domanda è, prenderei la rete proprietaria linkem oppure si appoggiano ad un operatore mobile? Che sappia io qui da me BTS Linkem non ce ne sono.
Che io sappia usano sempre la loro rete proprietaria, ho anche provato a Googlare un po' ma non mi pare che abbiano accordi particolari con altri gestori di telefonia mobile, non so se qualcuno ne sa di più e può smentirmi...
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Che io sappia usano sempre la loro rete proprietaria, ho anche provato a Googlare un po' ma non mi pare che abbiano accordi particolari con altri gestori di telefonia mobile, non so se qualcuno ne sa di più e può smentirmi...
Strano che offrano solo 30 mbit sotto la loro rete proprietaria...
 
Utente
Messaggi
464
Reazioni
705
Punteggio
93
Buon pomeriggio a tutti,

Ho provato a inserire sul sito di Linkem il mio indirizzo di casa e risulto coperto dal servizio Lte 4G fino a 30mbit.

La domanda è, prenderei la rete proprietaria linkem oppure si appoggiano ad un operatore mobile? Che sappia io qui da me BTS Linkem non ce ne sono.

Grazie e allego screen.

Visualizza allegato 5036
@ibm17 l'operatore in questo caso è Tim, sostanzialmente una rivendita di TIM FWA. Dicono sul loro sito qui https://www.linkem.com/rete-linkem, senza specificare l'operatore:
"Linkem fornisce il servizio internet con infrastruttura di rete FWA+ anche sulle frequenze 26 GHz (5G) e 800MHz, 1800MHz e 2600MHz (LTE) grazie ad accordi con operatori terzi."
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
@ibm17 l'operatore in questo caso è Tim, sostanzialmente una rivendita di TIM FWA. Dicono sul loro sito qui https://www.linkem.com/rete-linkem, senza specificare l'operatore:
"Linkem fornisce il servizio internet con infrastruttura di rete FWA+ anche sulle frequenze 26 GHz (5G) e 800MHz, 1800MHz e 2600MHz (LTE) grazie ad accordi con operatori terzi."
Wow, quindi neanche a 30mbit in molti casi non arriverebbe 😂. Grazie per l'info.
 
Registrato
Messaggi
67
Reazioni
28
Punteggio
18
Buongiorno. Che voi sappiate, se attivo ad oggi l'offerta Linkem con abbonamento, e mi risulta la copertura 4G, in caso in futuro venga coperto dal 5G, posso richiederne l'attivazione/si attiva automaticamente?

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
@ibm17 l'operatore in questo caso è Tim, sostanzialmente una rivendita di TIM FWA. Dicono sul loro sito qui https://www.linkem.com/rete-linkem, senza specificare l'operatore:
"Linkem fornisce il servizio internet con infrastruttura di rete FWA+ anche sulle frequenze 26 GHz (5G) e 800MHz, 1800MHz e 2600MHz (LTE) grazie ad accordi con operatori terzi."
Riprendo questo messaggio: ho scoperto da un conoscente che Linkem si appoggia a Vodafone per quando riguarda l'offerta 5G start, quella fino 300 mbit. Non so poi se ci siano cap o traffic shaping rispetto alla FWA di Vodafone, ma so per certo che l'antenna esterna che viene installata è la medesima.
 
Utente
Messaggi
464
Reazioni
705
Punteggio
93
Riprendo questo messaggio: ho scoperto da un conoscente che Linkem si appoggia a Vodafone per quando riguarda l'offerta 5G start, quella fino 300 mbit. Non so poi se ci siano cap o traffic shaping rispetto alla FWA di Vodafone, ma so per certo che l'antenna esterna che viene installata è la medesima.
Si, quella è la nuova partnership Linkem-VF per l'FWA 5G (su rete non proprietaria).
 
Top