Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Da almeno un paio di settimane la linea fissa di casa dei miei genitori, con Tutto Incluso vecchia maniera, è in delirio.

Il primo sintomo è stata la sparizione del numero del chiamante, quindi il telefono squillava solo una volta dopo di che si ammutoliva e la chiamata veniva persa. Contattato il 155, dopo un paio di giorni hanno sistemato il problema dello squillo unico, ma sono sorti nuovi sintomi...

Intanto il numero del chiamante continua a non essere visualizzato, quindi col cordless funziona tutto, mentre i due telefoni fissi restano inesorabilmente muti (non squillano). In più ogni tanto sul cordless compaiono chiamate perse di ore o giorni prima: mi capita infatti quasi ogni giorno che mia mamma mi richiami chiedendo se l'avevo cercata, quando invece io non l'avevo affatto chiamata se non qualche giorno fa.

Ovviamente ha già richiamato l'assistenza (già dopo la prima "riparazione" le avevano dato un numero da chiamare per eventuali nuove complicanze...), ma al momento nulla è risolto.

Idee in proposito?

Stasera sarò da loro e provo a fare qualche spostamento di filtri ADSL, giusto l'unica cosa che mi è venuta in mente, ma altre idee non ne ho.
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
a me era capitato un corto interno di una presa (vuota)x via dell'umidità. Il risultato era che il tel rispondeva da solo alle chiamate dopo 1 squillo. Da casa non potevo cmq parlare dopo che il tel aveva risposto da sé.. Ovviamente me la sono cavata da solo: non era colpa di infostrada.. ;)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Prova il tutto direttamente dal cavo che entra in casa staccando TUTTO l' impianto di casa.
Cmq quando facevo i guasti i casi come il tuo erano al 99% corti/o circuiti/o in qualche presa.... anche magari non usata.
Il fatto dell' ID fasullo/sballato non vorrei fosse un malfunzionamento dei/l cordless magari provocato dalla base magari in corto, anche solo il cavetto prolunga finale, magari schiacciato dietro/sotto a un mobile...
 
Top