Amministratore
- Messaggi
- 612
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
Da almeno un paio di settimane la linea fissa di casa dei miei genitori, con Tutto Incluso vecchia maniera, è in delirio.
Il primo sintomo è stata la sparizione del numero del chiamante, quindi il telefono squillava solo una volta dopo di che si ammutoliva e la chiamata veniva persa. Contattato il 155, dopo un paio di giorni hanno sistemato il problema dello squillo unico, ma sono sorti nuovi sintomi...
Intanto il numero del chiamante continua a non essere visualizzato, quindi col cordless funziona tutto, mentre i due telefoni fissi restano inesorabilmente muti (non squillano). In più ogni tanto sul cordless compaiono chiamate perse di ore o giorni prima: mi capita infatti quasi ogni giorno che mia mamma mi richiami chiedendo se l'avevo cercata, quando invece io non l'avevo affatto chiamata se non qualche giorno fa.
Ovviamente ha già richiamato l'assistenza (già dopo la prima "riparazione" le avevano dato un numero da chiamare per eventuali nuove complicanze...), ma al momento nulla è risolto.
Idee in proposito?
Stasera sarò da loro e provo a fare qualche spostamento di filtri ADSL, giusto l'unica cosa che mi è venuta in mente, ma altre idee non ne ho.
Il primo sintomo è stata la sparizione del numero del chiamante, quindi il telefono squillava solo una volta dopo di che si ammutoliva e la chiamata veniva persa. Contattato il 155, dopo un paio di giorni hanno sistemato il problema dello squillo unico, ma sono sorti nuovi sintomi...
Intanto il numero del chiamante continua a non essere visualizzato, quindi col cordless funziona tutto, mentre i due telefoni fissi restano inesorabilmente muti (non squillano). In più ogni tanto sul cordless compaiono chiamate perse di ore o giorni prima: mi capita infatti quasi ogni giorno che mia mamma mi richiami chiedendo se l'avevo cercata, quando invece io non l'avevo affatto chiamata se non qualche giorno fa.
Ovviamente ha già richiamato l'assistenza (già dopo la prima "riparazione" le avevano dato un numero da chiamare per eventuali nuove complicanze...), ma al momento nulla è risolto.
Idee in proposito?
Stasera sarò da loro e provo a fare qualche spostamento di filtri ADSL, giusto l'unica cosa che mi è venuta in mente, ma altre idee non ne ho.