Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Messaggi
527
Reazioni
0
Punteggio
0
Negli anni sono stati molteplici gli slogan con cui il portale internet del gruppo Wind, ovvero libero.it, si è autoproclamato, a seconda dei casi: portale più visitato d’Italia (la versione più utilizzata); primo portale italiano per page views (lo troviamo scritto qui); primo portale d’Italia in termini di audience (questo invece è scritto qui). Audience? Ma siamo in TV [...]

Leggi tutto l'articolo...
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
raramente spezzo una lancia in favore di un gestore, ma direi che - per il mero traffico italiano - Alexa non è perfettamente attendibile.

Ossia da delle macroproiezioni di sicuro interesse ma i dati che comunica - specie per chi ha visite prettamente da nazioni diverse dagli USA - sono spesso MOLTO (sottolineo il MOLTO) diversi da quelli reali.

Per mia esperienza (anche oltre quella che vedete quotidianamente nei siti TLC :p) ho visto sempre scarti a sfavore (ossia visite segnalate da Alexa = 10, reali 35) dei siti "stranieri". Magari è una mia impressione, comunque non lo prenderei per oro colato... ne' il dato di libero.it, ne' quello di alexa
 
Top