Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Presentato da poche ore il nuovo flagship di LG, il G5.
Si cambia in tutto e per tutto con il passato.
Lg probabilmente scrive un pezzo di storia telefonica oggi, presentando il primo smatphone modulare.
L'estetica pero', ne risente. Il g4, è veramente bello rispetto al 5.

id493059_1.jpg

Specifiche di tutto rispetto:

• Processore: Qualcomm Snapdragon 820 Processor
  • Display: 5.3-inch Quad HD IPS Quantum Display (2560 x 1440 / 554ppi)
  • Memoria: 4GB LPDDR4 RAM / 32GB UFS ROM / microSD (up to 2TB)
  • Fotocamera: Posteriore:16MP, Wide 8MP / Frontale: 8MP
  • Batteria: 2,800mAh
  • Dimensioni: 149.4 x 73.9 x 7.7~8.6mm
  • Peso: 159 grammi
  • Reti: LTE X12 / 3G / 2G
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac / USB Type-C 2.0 (3.0 compatible) / NFC / Bluetooth 4.2
  • Colori: Silver / Titan / Gold / Pink

La preview di Galeazzi:

Modulo Foto:

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Trovo molto interessante la cosa dei moduli, ma secondo me non l'hanno implementata benissimo. Aggiungerne uno solo per avere dei tasti in più mi sembra un po' inutile, specie se tutte le volte va spento e riacceso il telefono. Vediamo se in futuro inventano moduli più interessanti!

L'estetica, invece, la trovo molto discutibile: sembra un telefono di 7-8 anni fa. Davvero brutto. Ma in realtà non mi è mai piaciuta ne la serie G ne flex: troppo plasticosi e simili a saponette. Su questo G5 hanno provato a mettere materiali premium, ma il risultato è disastroso!

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Trovo molto interessante la cosa dei moduli, ma secondo me non l'hanno implementata benissimo. Aggiungerne uno solo per avere dei tasti in più mi sembra un po' inutile, specie se tutte le volte va spento e riacceso il telefono. Vediamo se in futuro inventano moduli più interessanti!

L'estetica, invece, la trovo molto discutibile: sembra un telefono di 7-8 anni fa. Davvero brutto. Ma in realtà non mi è mai piaciuta ne la serie G ne flex: troppo plasticosi e simili a saponette. Su questo G5 hanno provato a mettere materiali premium, ma il risultato è disastroso!

Si esatto, aggiungere un modulo per dei tasti mi sembra ingombrante e un po noioso. Fosse stata una fotocamera potenziata avrebbe avuto più senso. Mi sembra il Nokia 1020 che ho avuto modo di recensire per Nokia due anni fa. Quello aveva la fotocamera da 41megapixel e una specie di impugnatura da applicare sopra al telefono per renderlo più maneggevole.

Utente
Reazioni
24
Punteggio
28
Qualcuno l' ha comprato?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Preso in offerta speciale :p foto e video fantastici , ora ho il g4 che sto vendendo e s7 :wow: 2 top devo dire , g5 per foto e video , s7 per batteria e altre cose

Utente
Reazioni
24
Punteggio
28
Piccole grandi curiosità:1) Blocco banda solo Lte senza menù segreto o no?
2) Menù segreto accessibile da Netmonitor?
3) E' settato di suo per il Volte o bisogna che l' operatore lo attivi con un proprio profilo?😀

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Lele ha detto:
Piccole grandi curiosità:1) Blocco banda solo Lte senza menù segreto o no?
2) Menù segreto accessibile da Netmonitor?
3) E' settato di suo per il Volte o bisogna che l' operatore lo attivi con un proprio profilo?😀

Dovrebbe essere come G4.
1. blocco banda con il classico codice segreto disponibile in quasi tutti gli LG. (Il root non è necessario).
2. Da netmonitor non è accessibile..ma basta salvare in rubrica il codice del menu segreto e con 1 tap lo si apre.
3. Il volte per ora è disponibile solo sulle versioni brand (tim/voda)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
24
Punteggio
28
Grazie. Il codice segreto si sa già? Per vari Lg è quello con il 3845 per intenderci ma credo sia cambiato anche in considerazione del sistema operativo differente

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Dovrebbe essere come G4.
1. blocco banda con il classico codice segreto disponibile in quasi tutti gli LG. (Il root non è necessario).
2. Da netmonitor non è accessibile..ma basta salvare in rubrica il codice del menu segreto e con 1 tap lo si apre.
3. Il volte per ora è disponibile solo sulle versioni brand (tim/voda)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Quoto tutto

ah piccola news OTTIMA

HA NEW API 2G/3G/4G tutte fixate .. con sim 3 però su qualsiasi firmware in 3g almeno , ritorna su 3 ... devo ancora provare se non prende 3 se mappa gli altri operatori

è il primo telefono e credo l'unico (per ora) ad avere BLOCCO BANDE + new api 2g 3g 4g funzionanti al 100% anche con altri operatori , con sim voda se blocchi su 3 o tim da dbm corretti e ci rimane ... cellmapper non mappa ma credo sia un piccolo bug xcke fa vedere tutto , sto già contattandolo .

Menu segreto
56a6ffe0a5751cedeb450f949e86d568.jpg

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Quoto tutto

ah piccola news OTTIMA

HA NEW API 2G/3G/4G tutte fixate .. con sim 3 però su qualsiasi firmware in 3g almeno , ritorna su 3 ... devo ancora provare se non prende 3 se mappa gli altri operatori

è il primo telefono e credo l'unico (per ora) ad avere BLOCCO BANDE + new api 2g 3g 4g funzionanti al 100% anche con altri operatori , con sim voda se blocchi su 3 o tim da dbm corretti e ci rimane ... cellmapper non mappa ma credo sia un piccolo bug xcke fa vedere tutto , sto già contattandolo .

Menu segreto
56a6ffe0a5751cedeb450f949e86d568.jpg

Anche sul mio G3 brand Voda con Marshmallow (V30C) ho come l'impressione che le new api funzionino anche in 3G.. devo provarlo più con calma, ma per quei 5 minuti che ho provato sembrava giusto! In più anche bloccando su altri operatori sembra rimanerci abbastanza, per lo meno finchè c'è segnale sufficiente e se non c'è un altro provider che prende "molto" di più..

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Anche sul mio G3 brand Voda con Marshmallow (V30C) ho come l'impressione che le new api funzionino anche in 3G.. devo provarlo più con calma, ma per quei 5 minuti che ho provato sembrava giusto! In più anche bloccando su altri operatori sembra rimanerci abbastanza, per lo meno finchè c'è segnale sufficiente e se non c'è un altro provider che prende "molto" di più..
controlla bene perché anche sul leon sembra giusto ma dopo canna ritorna etc etc

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
beh che dire (non con sim 3)

nonostante brand tim

Tiene l'operatore se lo si seleziona
vede le info con le new api dell'altro gestore in 2g 3g 4g
ovviamente solito blocco bande quindi perfetto
DBM PERFETTI in 2g 3g 4g ;)

foto e video ottimi!

se volete avere qualche info chiedete pure ;)

Utente
Reazioni
24
Punteggio
28
Con lg g5 NO BRAND si può usare VoLTE Vodafone o bisogna ancora aspettare l' atteggiamento?

Utente
Reazioni
24
Punteggio
28
Un' operatrice Vodafone mi dice che non si può utilizzare il VoLTE con lg g5 NO BRAND. Un operatrice Tim mi dice di sì. Chi mi aiuta a fare chiarezza?

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Lele ha detto:
Un' operatrice Vodafone mi dice che non si può utilizzare il VoLTE con lg g5 NO BRAND. Un operatrice Tim mi dice di sì. Chi mi aiuta a fare chiarezza?

Il VoLTE Vodafone è disponibile per i telefoni brand Vodafone e per tutti gli iPhone dal 6 in su dato che non c'è differenza tra brand e no brand. Per TIM invece devi avere anche l'offerta TIM Special Unlimited attiva.

Utente
Reazioni
24
Punteggio
28
Quindi siamo ancora come mesi fa vero?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48