Ciao a tutti,
anzitutto mi scuso per il post lungo.
Ho due blackberry (un bold 9700 ed uno storm 9000) entrambi con BIS Wind su SIM ricaricabile
Da circa due mesi riscontro un problema fastidiosissimo: molto spesso il telefono non riceve telefonate ed SMS, pur essendo connesso alla rete (anche con segnale al max).
Il fatto strano è che però, mentre è in questa situazione di "letargo", riceve tranquillamente email e comunica con internet senza alcun problema.
Sul Bold 9700 (che uso personalmente) la situazione tipica è che per ore non mi arriva nessuna telefonata, ma nel frattempo ho ricevuto email, ho risposto a messaggi, ho letto news su Viigo, ho visto pagine web, ecc.
Mi viene il dubbio che il telefono sia andato in letargo.. mi telefono quindi dal fisso dell'ufficio ed infatti sento partire la segreteria telefonica Wind che mi avverte che non sono raggiungibile.
Naturalmente non mi arriva nemmeno l'SMS di una chiamata persa, oppure di un nuovo messaggio in segreteria!!
Quindi, prendo il cellulare, faccio anche solo uno squillo ad un qualsiasi numero di telefono e MAGICAMENTE mi arrivano quattro/cinque SMS di telefonate perse e nuovi messaggi in segreteria di gente inca**ata che pensa che io abbia spento il telefono!!!
Il problema sullo Storm 9000 (che usa mia moglie) è leggermente diverso.
Premetto che lei non usa Viigo o altri programmi internet.
Il tel. riceve e trasmette dati senza problemi o interruzioni strane. Il segnale è stabile al max.
Il telefono soffre degli stessi "letarghi" del mio, però si "sblocca" da solo ogni tanto e riceve quindi gli SMS delle persone che la hanno appena chiamata mentre il cell. non era raggiungibile. Da quel momento naturalmente riceve anche le chiamate, fino al prossimo "letargo".
Questi problemi persistono da circa 2 mesi.
Ho aggiornato i firmware di entrambi i telefoni, e sul 9700 ho anche provato a fare l'installazione del sistema operativo senza ulteriori software. Non è servito a nulla.
La WIND, che ho contattato almeno 20 volte fino ad oggi, mi assicura che per loro non c'è alcun problema: il mese scorso (marzo) in realtà hanno avuto segnalazioni di perdite di segnale su Firenze (dove infatti abito io), ma sono intervenuti subito e sostituendo il ponte radio. Ora mi assicurano che i loro ponti radio funzionano bene.
Io invece comincio a pensare che si tratti di un problema della rete WIND, o forse un problema di SIM (le sim WIND dei due telefoni sono state acquistate contemporaneamente, forse sono di una partita che presenta dei difetti).
Il servizio di assistenza WIND mi ha pure detto che il servizio Blackberry non è garantito sui cellulari di altri gestori (entrambi i miei blackberry sono marchiati Vodafone), ma tutti sappiamo che non sono cellulari bloccati e quindi non è certo questo il problema.
Qualcuno ha riscontrato mai problemi simili, anche con altri gestori?
Avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie per l'aiuto
Francesco - Firenze
anzitutto mi scuso per il post lungo.
Ho due blackberry (un bold 9700 ed uno storm 9000) entrambi con BIS Wind su SIM ricaricabile
Da circa due mesi riscontro un problema fastidiosissimo: molto spesso il telefono non riceve telefonate ed SMS, pur essendo connesso alla rete (anche con segnale al max).
Il fatto strano è che però, mentre è in questa situazione di "letargo", riceve tranquillamente email e comunica con internet senza alcun problema.
Sul Bold 9700 (che uso personalmente) la situazione tipica è che per ore non mi arriva nessuna telefonata, ma nel frattempo ho ricevuto email, ho risposto a messaggi, ho letto news su Viigo, ho visto pagine web, ecc.
Mi viene il dubbio che il telefono sia andato in letargo.. mi telefono quindi dal fisso dell'ufficio ed infatti sento partire la segreteria telefonica Wind che mi avverte che non sono raggiungibile.
Naturalmente non mi arriva nemmeno l'SMS di una chiamata persa, oppure di un nuovo messaggio in segreteria!!
Quindi, prendo il cellulare, faccio anche solo uno squillo ad un qualsiasi numero di telefono e MAGICAMENTE mi arrivano quattro/cinque SMS di telefonate perse e nuovi messaggi in segreteria di gente inca**ata che pensa che io abbia spento il telefono!!!
Il problema sullo Storm 9000 (che usa mia moglie) è leggermente diverso.
Premetto che lei non usa Viigo o altri programmi internet.
Il tel. riceve e trasmette dati senza problemi o interruzioni strane. Il segnale è stabile al max.
Il telefono soffre degli stessi "letarghi" del mio, però si "sblocca" da solo ogni tanto e riceve quindi gli SMS delle persone che la hanno appena chiamata mentre il cell. non era raggiungibile. Da quel momento naturalmente riceve anche le chiamate, fino al prossimo "letargo".
Questi problemi persistono da circa 2 mesi.
Ho aggiornato i firmware di entrambi i telefoni, e sul 9700 ho anche provato a fare l'installazione del sistema operativo senza ulteriori software. Non è servito a nulla.
La WIND, che ho contattato almeno 20 volte fino ad oggi, mi assicura che per loro non c'è alcun problema: il mese scorso (marzo) in realtà hanno avuto segnalazioni di perdite di segnale su Firenze (dove infatti abito io), ma sono intervenuti subito e sostituendo il ponte radio. Ora mi assicurano che i loro ponti radio funzionano bene.
Io invece comincio a pensare che si tratti di un problema della rete WIND, o forse un problema di SIM (le sim WIND dei due telefoni sono state acquistate contemporaneamente, forse sono di una partita che presenta dei difetti).
Il servizio di assistenza WIND mi ha pure detto che il servizio Blackberry non è garantito sui cellulari di altri gestori (entrambi i miei blackberry sono marchiati Vodafone), ma tutti sappiamo che non sono cellulari bloccati e quindi non è certo questo il problema.
Qualcuno ha riscontrato mai problemi simili, anche con altri gestori?
Avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie per l'aiuto
Francesco - Firenze