- Messaggi
- 27,014
- Reazioni
- 1,888
- Punteggio
- 113
Non mi sembra che esista un topic per le risposte più fantasiose e allucinanti che il 155 riesce a dare. Inizio io con l'ultima perla di oggi perché è davvero carina.
Allora, il problema che mi ero deciso a segnalare è quello che registro sempre più spesso ultimamente, in pratica spesso e volentieri la connessione si addormenta in H (qui c'è Huawei) e non passa in H+ nonostante le freccette continuino ad illuminarsi, ma di fatto scambia veramente pochi kb, a volte resta bloccata per diversi secondi se non minuti, e la navigazione è decisamente frustrante, si blocca di continuo...
Armato di non so quale pazienza decido che avrei chiamato il 155, cercato di spiegargli il problema nella maniera più umanamente comprensibile e di chiedere se si poteva aprire una segnalazione o quantomeno avere il reset della SIM, così giusto per verificare che non fosse un problema solo mio, perché a quanto vedo i miei amici non ne hanno di simili, a loro passa subito in H+
Comunque, avevo già chiamato 2 giorni fa e mi era stato detto di provare con altro terminale (e vabbe, non potevo contraddirlo), dopo avermi mandato i classici SMS di configurazione (come se non sapessi qual è l'APN corretto). Richiamo oggi per dire che il problema continua, la prima chiamata mi mette in attesa e magicamente dopo qualche minuto mi riattaccano. Alla seconda chiamata dopo le solite pallosissime verifiche che non serviranno a nulla (tipo che modalità di rete ho, quale APN ho impostato etc. etc.) finalmente decidono di passarmi il servizio di assistenza tecnica. Tutto speranzoso di trovare qualcuno che possa comprendere i miei problemi senza parlare di baggianate, mi risponde un tipo che rifa le solite domande e bla bla bla, alla fine mi dice: "ma signore, lei vive in una zona ben coperta, il suo problema deriva dal fatto che tiene la modalità duale, deve bloccarlo su solo WCDMA perché se lascia automatica il telefono le mostra un segnale fittizio e switcha continuamente tra le due reti, ed è normale che si blocca la connessione, riprovi su solo WCDMA e al 99% il suo problema sarà risolto". Di fronte a questa risposta non sapevo se ridere o piangere e ho chiuso la chiamata ringraziando per l'assistenza, ma che razza di gente assumono????
Allora, il problema che mi ero deciso a segnalare è quello che registro sempre più spesso ultimamente, in pratica spesso e volentieri la connessione si addormenta in H (qui c'è Huawei) e non passa in H+ nonostante le freccette continuino ad illuminarsi, ma di fatto scambia veramente pochi kb, a volte resta bloccata per diversi secondi se non minuti, e la navigazione è decisamente frustrante, si blocca di continuo...
Armato di non so quale pazienza decido che avrei chiamato il 155, cercato di spiegargli il problema nella maniera più umanamente comprensibile e di chiedere se si poteva aprire una segnalazione o quantomeno avere il reset della SIM, così giusto per verificare che non fosse un problema solo mio, perché a quanto vedo i miei amici non ne hanno di simili, a loro passa subito in H+
Comunque, avevo già chiamato 2 giorni fa e mi era stato detto di provare con altro terminale (e vabbe, non potevo contraddirlo), dopo avermi mandato i classici SMS di configurazione (come se non sapessi qual è l'APN corretto). Richiamo oggi per dire che il problema continua, la prima chiamata mi mette in attesa e magicamente dopo qualche minuto mi riattaccano. Alla seconda chiamata dopo le solite pallosissime verifiche che non serviranno a nulla (tipo che modalità di rete ho, quale APN ho impostato etc. etc.) finalmente decidono di passarmi il servizio di assistenza tecnica. Tutto speranzoso di trovare qualcuno che possa comprendere i miei problemi senza parlare di baggianate, mi risponde un tipo che rifa le solite domande e bla bla bla, alla fine mi dice: "ma signore, lei vive in una zona ben coperta, il suo problema deriva dal fatto che tiene la modalità duale, deve bloccarlo su solo WCDMA perché se lascia automatica il telefono le mostra un segnale fittizio e switcha continuamente tra le due reti, ed è normale che si blocca la connessione, riprovi su solo WCDMA e al 99% il suo problema sarà risolto". Di fronte a questa risposta non sapevo se ridere o piangere e ho chiuso la chiamata ringraziando per l'assistenza, ma che razza di gente assumono????
