Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Le novità in partenza dal 3 Ottobre + alcune proroghe

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Vi segnaliamo alcune novità da parte di Wind valide da oggi, Lunedì 3 Ottobre: INTERNET DAILY: Al costo di 2 euro, addebitati alla prima eventuale connessione della giornata, 250 MB di traffico dati su APN internet.wind e wap.wind da utilizzare entro le ore 23.59 del giorno stesso. Superati i 250 MB di traffico dati, si [...]

Leggi tutto l'articolo...

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
0
capisco il campanilismo, ma nella ricaricabile, almeno nel sud italia, c'è stato un calo medio del 30%.
mi confermate questo dato ?
o è ottimistico ?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Punto Arancione 1979 ha detto:
eh si, tu infatti lavori sicuramente x wind e lo sai.... ma x favore...

Beh, non è per continuare la polemica credimi, ma a questo punto potresti per favore spiegare il perché dell'aggettivo rivoluzionario? :)

Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Beh, non è per continuare la polemica credimi, ma a questo punto potresti per favore spiegare il perché dell'aggettivo rivoluzionario? :)

ci hanno assicurato che verranno prese iniziative tali da piegare la concorrenza in maniera molto+forte che nei precedenti canvass

Reazioni
0
Punteggio
0
N3M0 ha detto:
capisco il campanilismo, ma nella ricaricabile, almeno nel sud italia, c'è stato un calo medio del 30%.
mi confermate questo dato ?
o è ottimistico ?

cosa intendi? che wind ha perso il 30% dei clienti?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ci hanno assicurato che verranno prese iniziative tali da piegare la concorrenza in maniera molto+forte che nei precedenti canvass

Mhmm perdonami, ma per me non è molto concreto che "lo assicurino loro". Pensavo che il "rivoluzionario" fosse basato su qualcosa di più che un hanno assicurato..., sbaglio forse? :uh?:

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
io so che wind è unico gestore in crescita...con mnp e fidelizzazione degli utenti...forse l'ultimo canvass vodafone può dare un po di problemi a wind ma come punto arancione so che da gennaio ci saranno novita forti...tipo abbassamento prezzi di alcune opzioni...nuove opzioni roba forte insomma

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Anche nei risultati di Wind iniziano ad apparire i primi segni di rallentamento.
Non è di certo la prima volta che si paventano novità "rivoluzionarie". Sono scettico.

Reazioni
0
Punteggio
0
caygri ha detto:
io so che wind è unico gestore in crescita...con mnp e fidelizzazione degli utenti...forse l'ultimo canvass vodafone può dare un po di problemi a wind ma come punto arancione so che da gennaio ci saranno novita forti...tipo abbassamento prezzi di alcune opzioni...nuove opzioni roba forte insomma

esattamente! hai detto tutto perfettamente....e se Wind si muove, sono caxxi x tutti! mi spiace vedere gente che dubita quando qlc da anticipazioni o afferma qualcosa

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
beh dai speriamo... alla fine se si può spendere di meno, o avere di più allo stesso prezzo, penso che a nessuno faccia schifo!
Difficile però innovare... con la copertura, o nuove tecnologie come LTE, si incontrano le stesse difficoltà degli altri operatori, difficile fare la differenza.

Potrebbero però sfruttare in modo determinante la convergenza con Infostrada... chesso, delle opzioni gratuite per chiamare dei fissi Infostrada e viceversa, magari una Noi3 gratuita, o una Noi Wind con molti più minuti... alla fine per loro il costo è irrisorio, non ci sono costi di terminazione, e potrebbe essere la molla per cambiare operatore fisso, o comunque mantenere la linea fissa, ultimamente particolarmente afflitta del fenomeno della sostituzione fisso-mobile

Reazioni
0
Punteggio
0
agentsmith ha detto:
beh dai speriamo... alla fine se si può spendere di meno, o avere di più allo stesso prezzo, penso che a nessuno faccia schifo!
Difficile però innovare... con la copertura, o nuove tecnologie come LTE, si incontrano le stesse difficoltà degli altri operatori, difficile fare la differenza.

Potrebbero però sfruttare in modo determinante la convergenza con Infostrada... chesso, delle opzioni gratuite per chiamare dei fissi Infostrada e viceversa, magari una Noi3 gratuita, o una Noi Wind con molti più minuti... alla fine per loro il costo è irrisorio, non ci sono costi di terminazione, e potrebbe essere la molla per cambiare operatore fisso, o comunque mantenere la linea fissa, ultimamente particolarmente afflitta del fenomeno della sostituzione fisso-mobile
troverei disastroso se cominciassero a fare distinzioni nelle terminazioni dei fissi...

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
0
esattamente! hai detto tutto perfettamente....e se Wind si muove, sono caxxi x tutti! mi spiace vedere gente che dubita quando qlc da anticipazioni o afferma qualcosa

Il sud è ancora la roccaforte, ma gli investimenti per nuove aperture, comarketing serio etc, vengono fatti al nord.
Poi, dai dati espressi nelle ultime convention (che tu sicuramente hai visto) emerge una forte crescita del centro e del nord.
Comunque, spero che il marketing si svegli e cominci a fare qualcosa di nuovo. E' da troppo tempo che l'offerta è sempre la stessa.
La gente si è assuefatta !

Altra considerazione sul calo della ricaricabile:
Hai notato che in tv ci sono 3 pubblicità sull'abbonamento (wind business, all inclusive, infostrada) e solo 1 con la ricaricabile (internet unlimited) ???
Non credi che l'attuale management di wind stia snaturando il business dell'azienda ???
A parte Accroglianò, sono tutti ex vodafone ....

Reazioni
0
Punteggio
0
Eh... Che puntino sugli abb non è mistero... Cmq l'offerta ric è così , é buona e l'impalcatura penso resti quella x molto...del resto hanno fatto scuola anche a tim e vf

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
0
buona non direi, altrimenti non registreremmo un calo così importante nel sud.
per quanto riguarda l'impalcatura, credo proprio che lì dovremmo lavorare.
come la vedi un'offerta: 120 minuti verso tutti, 120 sms vs tutti, internet illimitato, a 10 euro al mese (x ricaricabile) ?
io la vedrei bene, considerando che un cliente all inclusive mi spende 16 euro , e, l'arpu di wind che è sceso ...
chiaramente, è solo un esempio rivolto ad un target di clienti ristretto ma, considerando la penetrazione degli smarphone in italia, farebbe guadagnare clienti e "valore".

secondo me, cmq, l'offerta stagna da troppo tempo e, forse voda e tim potevano permetterselo in passato, ma adesso no, e mi sembrano molto molto molto dinamiche e aggressive.