Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

L'auto non parte più

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Alla fine il problema è la centralina... Dovrei "cavarmela" con 300-400€
Magari la trovi usata.....in qualche deposito di macchine rotte.
Anni fa anche per la mia ex pandina volevano 300 euro per una centralina nuova. Poi me la sono cavata con 50 con una usata.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

A

Albemix

Guest
abosonetto ha detto:
Alla fine il problema è la centralina... Dovrei "cavarmela" con 300-400€

Manodopera inclusa spero. Un colpetto di 300-400€ per una schedina:paura:, potresti trovarla pure usata ma non hai una garanzia. Nuova è nuova, usata non si sa mai quanto duri.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Mah onestamente andrei sul nuovo per andare sul sicuro e avere una garanzia. Che palle però! Se penso che la macchina l'ho comprata meno di un mese fa e sto già spendendo soldoni per sistemarla :/ però d'altronde, cose come queste sono imprevedibili..no? Voglio dire, non è che puoi capire se la centralina ti sta per saltare. Ci sono accorgimenti particolari?
io l'unico accorgimento che ho è che quando accendo la macchina, accendo il quadro aspetto 10-15 secondi prima di mettere in moto, così avevo letto di fare per i diesel.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Mah onestamente andrei sul nuovo per andare sul sicuro e avere una garanzia. Che palle però! Se penso che la macchina l'ho comprata meno di un mese fa e sto già spendendo soldoni per sistemarla :/ però d'altronde, cose come queste sono imprevedibili..no? Voglio dire, non è che puoi capire se la centralina ti sta per saltare. Ci sono accorgimenti particolari?
io l'unico accorgimento che ho è che quando accendo la macchina, accendo il quadro aspetto 10-15 secondi prima di mettere in moto, così avevo letto di fare per i diesel.
Non serve per forza di cose aspettare 10-15 secondi ma semplicemente fino allo spegnimento della spia delle candelette (d'estate la vedi per non più di un secondo, di inverno sottozero per non più di 3-5 secondi).

Non ci sono accorgimenti particolari per evitare che la centralina salti, è proprio quel modello di vettura per a non avere un'elettronica rinomata per l'affidabilità...

A

Albemix

Guest
abosonetto ha detto:

L'auto l'hai presa nuova/usata?. Per esperienza dai miei, Fiat ha un sacco di problemi e non solo, ho sentito varie persone che conosco lamentarsi (stasera video della stilo con il bep:p) e mi viene in mente la fiat grande punto tra molti problemi all'impianto elettrico delle luci posteriori più la barra stabilizzatrice (è stato fatto un richiamo anni fa, un mio vicino l'aveva prima che la moglie l'ha distrutta facendo un testa coda). Per questo vado su altri marchi esteri, i difetti ci stanno dappertutto ma altre case automobilistiche a mio avviso, producono meglio.

Saeuti

Albemix

G

giovax

Guest
abosonetto ha detto:

se hai fatto compravendita da un privato purtroppo il rischio di trovarsi un'auto poco mantenuta c'è. se si compra usato da concessionarie quelle più oneste offrono comunque almeno 12 mesi, alcune anche 24 mesi (come per il nuovo) di garanzia.
un'auto usata se ha fatto tutti i regolari tagliandi e cambiati i componenti soggetti a usura non deve dare problemi. è lo stesso discorso degli aerei! ci sono in giro velivoli con 30 anni di età dalla data di costruzione, ma volano ancora e non precipitano perché comunque viene fatta una regolare manutenzione

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Mah io ho avuto per 5-6 anni una Grande Punto Multijet prima che me la rubassero a Torino (sigh) e non ho mai avuto un problema serio a parte alcune piccole cose. So che la Stilo comunque non brillasse per reputazione.
Comunque mia mamma non aveva capito, in realtà mi è stato cambiato il motorino di avviamento, che infatti era la prima cosa che mi era venuta in mente. Si era bruciato. Soesa totale 380€ sigh...
Ora speriamo non abbia più problemi!
Grazie a tutti comunque per i consigli!

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
hhc ha detto:
per l'autoradio a memoria....
devi:
accedere autoradio,

premere per 3 secondi il tasto menu rds,in modo da andare al secondo livello di opzioni, ripremere il tasto rds solo per 1 secondo fino ad arrivare alla funzione
auto switch e metterla su on se si vuole la radio accesa col motore acceso, e/o off viceversa.

ps: questa +o- tutto, ma non so se tale funzione su tutte versioni , cioe anno di produzione dell'auto...

fantastico ha funzionato! :)