Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque mi lascia perplesso la mole del debito (24 miliardi di euro) a cui la neonata società dovrà far fronte. Ai tempi dell'Enel Wind era gravata da 5-6 miliardi di debito che con Sawiris sono diventati più di 8 grazie al solito stratagemma di fondere società acquisitrice e società acquisita, lo stesso meccanismo che ha affossato Telecom Italia. Ora pare che i cugini russi non siano messi meglio e si portino in dote un rapporto piuttosto pesante con le banche. Mi spaventa poi l'impegno che VimpelCom prende con gli azionisti di distribuire almeno il 50% del flusso di cassa, anziché destirnarlo agli investimenti o all'abbattimento del debito. Una strategia tutta finanziaria che di industriale però mi pare abbia poco.

Lo scorporo di Libero e la rottura del sodalizio che dura ormai da diec'anni fra il portale e l'operatore di telefonia mi sembra poi potenzialmente molto impattante per il web italiano...
 
Windisti
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
0
Quello che non capisco è però perché si sono liberati di libero, era zavorra?
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
Alek3 ha detto:
Quello che non capisco è però perché si sono liberati di libero, era zavorra?
evidentemente non rientra nei loro piani il portale di libero, oppure hanno in mente altre cose per internet....
del marchio e del nome invece non si sa niente?
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
VimpelCom: Sawiris, asset non inclusi in deal formeranno newco quotata

DUBAI (MF-DJ)--Il miliardario egiziano Naguib Sawiris deterra' circa il
51% di una nuova societa' quotata che includera' le attivita' in Egitto,
che
non sono state include nell'accordo da 6,5 mld usd siglato ieri con
l'operatore russo VimpelCom.

Lo ha affermato lo stesso Sawiris all'emittente televisiva Al Arabiya.

"Tutte le attivita' esterne a questo accordo saranno incluse in questa
nuova societa'" che sara' quotata alla borsa egiziana, ha detto al canale
televisivo l'imprenditore egiziano.

Sawiris ha inoltre detto di aspettarsi che la nuova societa', chiamata al
momento "Orascom Telecom 2", venga costituita nel giro di "settimane o
mesi" includendo nel suo perimetro l'operatore Egyptian Company for Mobile
Services, meglio nota come Mobinil, le attivita' in Corea del Nord e in
Grecia.


http://www.milanofinanza.it/news/de... non inclusi in deal formeranno newco quotata
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Tommi ha detto:
Purtroppo noi verremo scorporati e finiremo nel calderone di Libero, che verrà ceduta.

Chissà che fine faremo... magari ci chiameremo LiberoWorld...boh!

Comunque è interessante sapere a chi verrà scorporato Libero (non sto a chiedermi il senso dello scorporo, perchè so già che le risposte non avrebbero senso), non fosse altro perchè c'ho 3 caselle email lì dentro...
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Mi viene anche da chiedere Infostrada visto che è legata fortemente a Libero... che fine farà?

Non voglio dire... ma la vedo solo come una mera operazione commerciale speculativa.
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque l'advertising on line rappresenta uno dei settori con più prospettive di crescita nei prossimi anni, e Libero è pur sempre il primo portale italiano. Fra l'altro se non ricordo male qualche anno fa una delle società egiziane di Sawiris distribuiva i propri contenuti per cellulare tramite Libero...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Scusate ho perso un pezzo.... che cosa succede a libero??? Esce dal gruppo wind infostrada?? Ma sono pazzi??? Ma che diavolo stanno facendo? è il primo portale italiano, ci si può fare pubblicità gratis al gruppo wind, specie per le adsl o prendere i soldini da chi la vuol fare e loro lo vendono?? a parte che le mail di infostrada tuttoincluso o dell' adsl di liberoinfostrada finiscono appunto in @libero.it...... per me sono pazzi ed iniziano moooolto male
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Scusate ho perso un pezzo.... che cosa succede a libero??? Esce dal gruppo wind infostrada?? Ma sono pazzi??? Ma che diavolo stanno facendo? è il primo portale italiano, ci si può fare pubblicità gratis al gruppo wind, specie per le adsl o prendere i soldini da chi la vuol fare e loro lo vendono?? a parte che le mail di infostrada tuttoincluso o dell' adsl di liberoinfostrada finiscono appunto in @libero.it...... per me sono pazzi ed iniziano moooolto male

Scorporare non è necessariamente vendere. Forse non voglio mischiare il core business con quello di chi genera contenuti. Probabilmente vogliono tenere separate le due unità pur mantenendone il controllo.
ItaliaOnLine S.r.l. sarà una società a parte....non faranno mai la follia di non garantirsi più la proprietà del dominio libero.it.
Aspettiamo e vediamo di capire cosa comporta questo scorporo e se seguirà una vendita.
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
Antigen ha detto:
Mi viene anche da chiedere Infostrada visto che è legata fortemente a Libero... che fine farà?

Non voglio dire... ma la vedo solo come una mera operazione commerciale speculativa.

Da quello che ho capito Infostrada non è interessata dallo scorporo. E' parte integrante della vendita.
 
Windisti
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
0
Vediamo il lato comico della situazione: per gli ex @blu.it toccherà nuovamente fare le valigie :clap:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Scusate ho perso un pezzo.... che cosa succede a libero??? Esce dal gruppo wind infostrada?? Ma sono pazzi??? Ma che diavolo stanno facendo? è il primo portale italiano, ci si può fare pubblicità gratis al gruppo wind, specie per le adsl o prendere i soldini da chi la vuol fare e loro lo vendono?? a parte che le mail di infostrada tuttoincluso o dell' adsl di liberoinfostrada finiscono appunto in @libero.it...... per me sono pazzi ed iniziano moooolto male

Guarda che non lo vendono, lo scorporano, probabilmente se lo tiene Sawiris in una nuova società (almeno da quel che si capisce), mentre vendono il controllo di tutto il resto...
 
Top