Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Continuano a dire copertura ampliata.... però non ho ancora capito se è finalmente arrivata a Lodi città. Penso l'unico capoluogo di provincia lombardo ad essere considerato di serie B in quanto a TLC. L'unico operatore con la propria rete alternativo a Telecom è Fastweb....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
per vedere se é arrivata la rete Wind occorre vedere se é disponibile la 20 Mega

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
allora non è ancora arrivata.... ma che palle, continuano a pubblicizzare "copertura ampliata"... ma in un capoluogo di provincia della Lombardia NON sono ancora arrivati!!!
E invece Fastweb c'è da più di due anni con la sua fibra in centrale....bah

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
La copertura ampliata si riferisce alla grande presa per il culo che va sotto il nome di WRL. Un po' meno presa per il culo il VULL.

Bannato
Reazioni
0
Punteggio
0
Se fai tuttoincluso o absolute col numero dell' urp del comune risulta coperto in ull, perchè avresti i 200€ (150€ con absolute) di sconto di cui solo gli ull godono e le tariffe post sconto dell' ull.
Da notare però che nei suddetti casi non compare in alto a sx l' opzione tuttoincluso mega e absolute mega una volta terminata la verifica di copertura, da ciò sospetto che ci sia sì l' ull, ma in adsl e non ancora in adsl2+, da qui l' impossibilità di fare le offerte "mega".
C'è un però: se provi a fare l' attivazione di nuova linea inserendo sempre l' indirizzo dell' urp, risulta che non sei coperto direttamente offrendo infatti i prezzi di attivazione linea e canone mensile ai livelli di wholesale.
BHO....database in crisi?
Cmq se il contratto web ti da 39€ al mese e i 200€ di sconto tu fidati di quello....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Invece è tutto molto semplice, è VULL.

Cioè un giorno, non si sa quando, Wind coprirà quella centrale, nel frattempo sei su rete Telecom.

Per carità, può andare benissimo, ma in generale è sconsigliato.

Bannato
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Invece è tutto molto semplice, è VULL.

Cioè un giorno, non si sa quando, Wind coprirà quella centrale, nel frattempo sei su rete Telecom.

Per carità, può andare benissimo, ma in generale è sconsigliato.
Potrebbe essere vull, ma generalmente le opzioni "mega" sono attivabili in vull....cmq se è vull io consiglio di attivarsi, i prezzo sono bassi, infostrada prima arriva e prima risparmia (i prezzi praticati in vull sono ai limiti della perdita) quindi si darà una mossa, oltre che avere dei termini "tempistici" da rispettare e sari al 100% in adsl2+.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
no. La mega si dà solo se c'è Ull Vero.

Non vi è differenza tecnica tra Wrl e Vull.

Io sono raggiunto dal vull di tiscali e di wind da 1 anno preciso, ma di ull nemmeno l'ombra di nessuna delle due.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Per tagliare la testa al toro ho chiamato all'155 e ho chiesto se c'era la rete infostrada a Lodi e mi hanno detto di no. Ovviamente al call center non hanno dati circa le future coperture pianificate.
C'è qualcuno che lavora in Wind e ha accesso a questa informazione?
Io il VULL non lo voglio, alla fine si va a 7 Mega e con il filtering abilitato... e adesso ho una 2 Mega Tiscali solo dati (che è wholesale telecom) a 27,5 euro+IVA al mese
Possibile che l'unica 20 Mega con IP pubblico disponibile sia Alice (e nemmeno business, quindi mi toccherebbe farla come privato)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
sì, Telecom tutto può.

se gli alternativi non arrivano con la loro rete in centrale non c'è speranza.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma se si si è in wlr di Infostrada su rete Telecom la bolletta Telecom non dovrebbe più arrivare, giusto? :unsure:
:bye: