Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

La principali novità di febbraio: due anni di sconto per tutti e All I

Amministratore
Messaggi
527
Reazioni
0
Punteggio
0
            Si avvicina Carnevale, ma non vi stiamo facendo uno scherzo: dopo anni in cui *Wind (come i suoi principali competitors) si è concentrata ad acquisire nuovi clienti, con promozioni eccezionali dedicate solo a loro, e lasciando spesso con l’amaro in bocca tutti i clienti di vecchia data (quelli più [...]

Leggi tutto l'articolo...
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Peccato che non sia disponibile per le opzioni Noi Tutti solo voce o SMS, avendo credito da pieno la convenienza si riduce. Insomma stanno facendo di tutto per farci migrare verso le Super Noi...

Faccio un conto : Noi tutti 9/mese con pienoW che copre i costi di SMS +o-;
Super Noi Tutti scontato a 8/mese ma costo fisso di 15+7 per riattivare eventualmente la Noi tutti dopo 2 anni.
22 euro di spese fisse contro i 24 di risparmio dall prima opzione possono valere anche la pena ma c'è l'incognita pienoW che non è detto che duri e tanto vale sfruttarla...

Forse conviene aspettare il 25/3 per vedere se estendono l'offerta?!?!
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
PSF ha detto:
Peccato che non sia disponibile per le opzioni Noi Tutti solo voce o SMS, avendo credito da pieno la convenienza si riduce. Insomma stanno facendo di tutto per farci migrare verso le Super Noi...

Faccio un conto : Noi tutti 9/mese con pienoW che copre i costi di SMS +o-;
Super Noi Tutti scontato a 8/mese ma costo fisso di 15+7 per riattivare eventualmente la Noi tutti dopo 2 anni.
22 euro di spese fisse contro i 24 di risparmio dall prima opzione possono valere anche la pena ma c'è l'incognita pienoW che non è detto che duri e tanto vale sfruttarla...

Forse conviene aspettare il 25/3 per vedere se estendono l'offerta?!?!
Ma quindi non c'è pericolo che passando a Super Noi Tutti ti disattivano la PienoWind???
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
anacleto ha detto:
Ma quindi non c'è pericolo che passando a Super Noi Tutti ti disattivano la PienoWind???
Su questo non credo ci siano problemi, il pieno se non sbaglio è compatibile con tutto.
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Sapete se queste promo possono essere applicate anche ai vecchi allinclusive business 350 minuti/mese ?
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
PSF ha detto:
Peccato che non sia disponibile per le opzioni Noi Tutti solo voce o SMS, avendo credito da pieno la convenienza si riduce. Insomma stanno facendo di tutto per farci migrare verso le Super Noi...

Faccio un conto : Noi tutti 9/mese con pienoW che copre i costi di SMS +o-;
Super Noi Tutti scontato a 8/mese ma costo fisso di 15+7 per riattivare eventualmente la Noi tutti dopo 2 anni.
22 euro di spese fisse contro i 24 di risparmio dall prima opzione possono valere anche la pena ma c'è l'incognita pienoW che non è detto che duri e tanto vale sfruttarla...

Forse conviene aspettare il 25/3 per vedere se estendono l'offerta?!?!

Sono nella tua stessa situazione, e facendo i calcoli l'ammortamento dei 15 euro dell'attivazione li ammortizzerei dopo 1 anno!
La cosa brutta è che le opzioni le scala dal credito e non dal pieno wind che aumenta sempre e posso consumarlo solo con sms :(
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
0
adm2000 ha detto:
Sono nella tua stessa situazione, e facendo i calcoli l'ammortamento dei 15 euro dell'attivazione li ammortizzerei dopo 1 anno!
La cosa brutta è che le opzioni le scala dal credito e non dal pieno wind che aumenta sempre e posso consumarlo solo con sms :(

avendo accumulato parecchio credito da pieno wind qualche mese fa ho disattivato noi tutti con l'intento di esaurire il credito. Dopo qualche giorno wind mi ha chiamato offrendomi il canone a 4,5 euro mese per due anni per riattivare l'opzione.... ho accettato
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Questa All Inclusive Wind mi tenta assai, abbinata alla promo "2 anni per tutti"...
Attualmente ho il Noi Wind da 5€/mese, il Noi Wind SMS da 2€/mese e Internet NoStop, per un totale di 16€/mese, ovvero quanto costerebbe la All Inclusive Wind senza promo. Con la promo, risparmierei 4€/mese per 2 anni, ovvero 96€, quindi 80€ in due anni puliti puliti, e avrei anche più minuti e gli MMS.
Per le altre chiamate devo smaltire un po' (molto) di Pieno Wind quindi mi andrebbe bene così. Da un'altro lato, c'è qualcosa che mi frena....
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
Vi volevo chiedere una cosa,essendo possessore di un contratto abbonamento all inclusive sim edition in scadenza tra un mese,posso passare il mio numero da sim abbonamento a sim ricaricabile(pagando i 10 euro per la sim) e poi attivare all inclusive ricaricabile con sconto a 12 euro al mese per 24 mesi pagando i famosi 15 euro per non dover triangolare?Una cosa così' e' fattibile senza problemi?dovrei fare tutta la procedura in un colpo solo o prima passo a ricaricabile e poi ritorno dal negoziante per chiedere l'attivazione di all inclusive ricaricabile scontata pagando i 15 euro?grazie
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
sportbackman ha detto:
Vi volevo chiedere una cosa,essendo possessore di un contratto abbonamento all inclusive sim edition in scadenza tra un mese,posso passare il mio numero da sim abbonamento a sim ricaricabile(pagando i 10 euro per la sim) e poi attivare all inclusive ricaricabile con sconto a 12 euro al mese per 24 mesi pagando i famosi 15 euro per non dover triangolare?Una cosa così' e' fattibile senza problemi?dovrei fare tutta la procedura in un colpo solo o prima passo a ricaricabile e poi ritorno dal negoziante per chiedere l'attivazione di all inclusive ricaricabile scontata pagando i 15 euro?grazie

Si, dovresti poterlo fare senza problemi. Magari non tutto in una volta, perchè credo che il passaggio a ricaricabile non sia istantaneo..
 
Utente
Messaggi
76
Reazioni
0
Punteggio
0
Cavoli hanno ben pensato di non dare lo sconto "tutti x 2 anni" sulle Noi Tutti.
Io che da Super Noi Tutti voglio passare alla Noi Tutti devo decidere; o mi tengo il pieno wind ma anche la Super Noi Tutti o passo alla Noi Tutti ma senza Pieno (triangolando) o senza promo (passaggi diretto).
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Per attivare all inclusive Wind, dovrò disattivare la noi wind sms, internet no stop e noi wind big che ho attive ora o si disattiveranno automaticamente attivando la all inclusive?
Eventualmente dopo aver mandato il messaggio di disattivazione delle tre opzioni dovrò attendere la fine del periodo per la disattivazione effettivare o potrò attivare già l'AI?
Potrò controllare le soglie di minuti e messaggi come faccio ora?

Grazie :)
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Per le soglie ho scoperto che c'è una stringa, per il resto delle domande mi potete aiutare voi?
 
G

giovax

Guest
Sleeping ha detto:
Per le soglie ho scoperto che c'è una stringa, per il resto delle domande mi potete aiutare voi?

dovrebbero disattivarsi autoamticamente alla attivazione di AI WInd
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Grazie, Giovax :)

Quindi lascio tutto com'è senza disattivare niente, vado al centro Wind, attivo con i 15€ la 2 anni per tutti. Confermi?
L'attivazione della all inclusive wind dev'essere contestuale alla 2 anni o posso attivarla da casa anche il giorno dopo?

Grazie ancora per la disponibilità :)
 
G

giovax

Guest
Sleeping ha detto:
Grazie, Giovax :)

Quindi lascio tutto com'è senza disattivare niente, vado al centro Wind, attivo con i 15€ la 2 anni per tutti. Confermi?
L'attivazione della all inclusive wind dev'essere contestuale alla 2 anni o posso attivarla da casa anche il giorno dopo?

Grazie ancora per la disponibilità :)

L'attivazione della all inclusive è contestuale all'attivazione della promo 2 anni. Per l'altra questione alla peggio non ti va a buon fine l'attivazione. Per mia esperienza con la All Inclusive, avevo la internet no stop attiva, e quando ho chiesto l'attivazione della All Inclusive, via web, mi è apparso l'avviso di incompatibilità e il consenso alla disattivazione anticipata. Presumo quindi che per la All inclusive Wind il procedimento sia analogo
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Mi sono ricordato di avere anche Super Ricarica attiva anche se ormai il credito bonus è finito. Anche in questo caso si disattiva da sola?
 
Utente
Messaggi
76
Reazioni
0
Punteggio
0
c'è un modo per passare alla Noi Tutti x3 mantenendo il pieno wind? O non c'è scampo al discorso che ho fatto qualche post sopra???
 
Top