Ragazzi!
Se posso dire la mia che ho lavorato per 4 anni e mezzo in un Apple Store, è da escludere al 99,99% che in assistenza vengano passati in garanzia, cioè senza chiedere 1 centesimo, se il danno è accidentale.
Credetemi, ne ho sentite di ogni pur di non pagare un danno accidentale. Ma non c'è schermo rotto, pianti, urla isteriche, minacce di denunce, che possano far riparare gratis un prodotto Apple con danno accidentale.
Non confondiamo solo chi ha pagato l'Apple Care+ nel momento dell'acquisto, che copre anche i danni accidentali.
Con questo non voglio dire che non ci siano state delle eccezioni, ma credetemi sono state rarissime e con clienti particolarmente problematici. Ci volevano delle autorizzazioni speciali che in alcuni casi neanche i nostri manager potevano dare. Non possono andare a simpatia, davvero, non è una decisione che può prendere il manager del negozio in molti casi, ed è tutto registrato con codici a barre e altre mille cose, quindi non è proprio fattibile far passare un problema per un altro per venire in contro al cliente. Non puoi inserire a sistema che il prodotto ha un difetto di fabbrica quando è palesemente un danno accidentale, perché sicuramente viene fuori chi è stato il dipendente a fare una sostituzione falsa ergo perdita del posto di lavoro.
Nel caso specifico di Michelerossi, ti so dire quasi per certo che non passerà in garanzia il problema con il tasto di accensione proprio a causa dell'ammaccatura che hai vicino al tasto accensione (da non confondere con il tasto HOME come ha detto IBM). Con questo non vuol dire che la caduta abbia determinato il difetto del tasto, ma se il prodotto non è conforme a garanzia decade automaticamente. Mi dispiace. Essendo l'iPad non riparabile in nessun modo, ti devono sostituire completamente l'iPad con uno rigenerato a quella cifra lì. Avresti dovuto tenere in considerazione di attivare l'Apple Care+ nel momento dell'acquisto. Te la cavavi con circa 60-70€ a cambiare tutto l'iPad anche in caso di danno accidentale.
Ed è così con tutti Apple, Samsung, whatever...
Sent from my iPad using Tapatalk