Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

La presunta eccellenza dell'assistenza Apple

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
PREG, ci sono due Apple Store: uno a Marcianise, provincia di Caserta, presso uno dei più grossi centri commerciali del nostro territorio e uno a Napoli centro, zona Chiaia. Diciamo che in 20 minuti sono a Marcianise e si parcheggia senza problemi. Chiaia è più difficile da raggiungere e la questione parcheggio è tragica, ma il martedì pomeriggio lavoro lì. Insomma, è stata pigrizia la mia (e - a parziale discolpa - anche mancanza di tempo).

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah bhe se lavori li martedì, favoriamo la pigrizia 😁, ci vai martedì e te la cavi in poco tempo ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Che ci crediate o meno, ma credo che l'assistenza di Google sia addirittura superiore a quella di Apple.

Quando avevo il Nexus 5, ho avuto un paio di problemi. Entrambe le volte mi è bastato chiamare il servizio clienti (gratis) e segnalare la cosa per fare in modo che mi spedissero un rigenerato. Questo arrivava con corriere nel giro di 2-3 giorni, dopodiché dovevo spedire (sempre a loro spese) il modello difettoso entro due settimane.
In sostanza non ho mai speso neppure un cent, assistenza veloce ed efficiente.

Anche un amico, sempre con Nexus, ha avuto lo stesso eccellente trattamento.

Questa si che è assistenza!
se posso dire una mia esperienza con l'assistenza per una televisione samsung, non è un cell ma comunque è sempre una marca che fa anche cellulari.
Alla televisione di mio padre si era danneggiato lo schermo era venuta una fascia rettangolare scura, secondo me perchè mio padre aveva pulito lo schermo con un panno, cioè stava pulendo e visto che si trovava in mano un panno ci ha pulito lo schermo, è anziano ed è stata la prima televisione lcd che si è comprato e non ha pensato che gli schermi vanno puliti con una procedura particolare (gliel'ho spiegata). Ho contattato un negozio nella mia città che è autorizzato samsung e sono venuti a vedere la televisione, hanno fatto delle prove col telecomando ci sono delle composizioni segrete che fanno fare allo schermo delle prove di colore... poi il giorno dopo mi hanno detto che non è più disponibile quel modello per la sostituzione ma me ne propongono un altro, attendono una conferma previo mio consenso, controllo il modello e praticamente è un modello superiore, accetto e loro lo ordinano, all'arrivo della televisione, mi contattano per la consegna, vanno a casa di mio padre, montano la televisione, la sintonizzano, la controllano e fine. Io mi sono trovato bene, assistenza veloce puntuale e gratuita (era passato un anno e mezzo dall'acquisto).

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Di sicuro non sarà una cattiva assistenza, ma Apple ti assiste e ripara nel momento in cui vai lì, è questo il vantaggio ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Ragazzi!
Se posso dire la mia che ho lavorato per 4 anni e mezzo in un Apple Store, è da escludere al 99,99% che in assistenza vengano passati in garanzia, cioè senza chiedere 1 centesimo, se il danno è accidentale.
Credetemi, ne ho sentite di ogni pur di non pagare un danno accidentale. Ma non c'è schermo rotto, pianti, urla isteriche, minacce di denunce, che possano far riparare gratis un prodotto Apple con danno accidentale.
Non confondiamo solo chi ha pagato l'Apple Care+ nel momento dell'acquisto, che copre anche i danni accidentali.
Con questo non voglio dire che non ci siano state delle eccezioni, ma credetemi sono state rarissime e con clienti particolarmente problematici. Ci volevano delle autorizzazioni speciali che in alcuni casi neanche i nostri manager potevano dare. Non possono andare a simpatia, davvero, non è una decisione che può prendere il manager del negozio in molti casi, ed è tutto registrato con codici a barre e altre mille cose, quindi non è proprio fattibile far passare un problema per un altro per venire in contro al cliente. Non puoi inserire a sistema che il prodotto ha un difetto di fabbrica quando è palesemente un danno accidentale, perché sicuramente viene fuori chi è stato il dipendente a fare una sostituzione falsa ergo perdita del posto di lavoro.
Nel caso specifico di Michelerossi, ti so dire quasi per certo che non passerà in garanzia il problema con il tasto di accensione proprio a causa dell'ammaccatura che hai vicino al tasto accensione (da non confondere con il tasto HOME come ha detto IBM). Con questo non vuol dire che la caduta abbia determinato il difetto del tasto, ma se il prodotto non è conforme a garanzia decade automaticamente. Mi dispiace. Essendo l'iPad non riparabile in nessun modo, ti devono sostituire completamente l'iPad con uno rigenerato a quella cifra lì. Avresti dovuto tenere in considerazione di attivare l'Apple Care+ nel momento dell'acquisto. Te la cavavi con circa 60-70€ a cambiare tutto l'iPad anche in caso di danno accidentale.
Ed è così con tutti Apple, Samsung, whatever...

Sent from my iPad using Tapatalk

A

Albemix

Guest
Se paghi hai la garanzia e un'assistenza migliore, i soldi fanno sempre quell'eccezione in più. Viviamo in un mondo dove si mette al primo posto il ricco insulso invece di una persona povera più intelligente.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Appunto! Non venite a raccontare ce l'assistenza Apple è eccezionale. E' eccezionale se posi loro i soldi.
È però eccezionale sui tempi dove batte di gran lunga tutti. E non è poco...