Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

La potente loggia nera dei forum sulla telefonia

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Del pieno wind e di bewind non ho prove inconfutabili; le possiedo, invece, circa le opzioni tim attivate illecitamente.

Io ti credo,
mi sembri una persona seria. Dico sul serio. :)
Però se proprio volessi fare il difficile, direi che ancora non hai risposto alle mie domande. :scusa:
Ma ecco, ci potresti dire in che modo hai avuto le prove? Perchè praticamente esiste questa gente, ma... non è che se ne sia sentito/senta parlare più di tanto. Da una parte - certo! - è ovviamente comprensibile, ma da un'altra mi viene da chiedere: cui prodest? E poi: possibile siano così fessi e vulnerabili i gestori? :uhm:

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
Penso che per poche decine di SIM non sia nemmeno conviene per l'operatore indagare e cercare di tappare la falla, sempre che di falla si possa parlare :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
Avranno sfruttato uno dei tanti buchi dei sistemi colabrodo by TIM?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Esatto, i sistemi TIM hano tante falle. E per poche decine di sim - come dice sleeping - avranno deciso non ne vale la pena di corregegre la cosa (in realtà la cosa in parte è stat risolta e alcune opzioni, tipo la daily 100+100, non è più attivabile a proprio piacimento). Le scelte dei gestori sono comunque spesso inspiegabili. Molti di voi sapranno che il servizio bis per anni è stato gratuito: vodafone, cioè, non detraeva i 2 euro mensili. Possibile che non lo sapessero? Secondo me no. Una volta ho chiesto come mai vodafone per anni non avesse risolto il problema e l'amico felino di ibm17 mi ha spiegato che forse riparare la falla costava molto e non era conveniente. Ma se così fosse, ma io non ci credo perchè qui non si parla di poche decine di sim, poi perchè ad un certo punto hanno risolto il problema ed iniziato di nuovo a riscuotere i 2 euro mensili?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io per esempio usufruisco da 7 anni del servizio Numero fisso di Vodafone che dovrebbe essere a pagamento da mo. Nessun accordo sottobanco, solo 'dimenticanza' di Vodafone.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
Io per esempio usufruisco da 7 anni del servizio Numero fisso di Vodafone che dovrebbe essere a pagamento da mo. Nessun accordo sottobanco, solo 'dimenticanza' di Vodafone.
E già queste domenticanze (opzione bis, opzione numero fisso) sono parecchio strane, ma qui si parla d'altro: di operazioni illecite fatte o sfruttando falle dei sistemi o avvalendosi di operatori corrotti.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Beh io sulla baya, comprai una Gold Wind che era stata attivata col (famoso) bug del 155. E la cosa più strana fu che nelle prime due settimane di utilizzo, mi arrivarono due chiamate dalla capitaneria di porto di Palermo...
Anch'io sarei interessato a conoscerne qualcuno (ed eventualmente pagarlo, s'intende), ma mi pare d'aver capito che non sia cosa semplice.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Vi posso anche dire che in vodafone non esistono promozioni incompatibili. Esiste , cioè, una procedura, che forza il sistema ed annulla di fatto le incompatibilità. Ho le prove anche di questa cosa.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Voi credete che esista una loggia costituita da un manipolo di utenti che detiene conoscenze tali da permettere loro di attivare opzioni/piani non più disponibili? Se sì, pensate siano operatori / ex-operatori oppure abili menti con notevoli conoscenze in campo telefonico?

Adesso non so.... ai tempi degli esordi sui forum di telefonia, so per certo che su Cellularitalia c'erano persone con conoscenze di questo tipo... So anche per certo che lavoravano in alcune aziende di telefonia.... :misterx:
So per certo che facevano regalie di vario tipo, in cambio di cosa non ho voluto scoprirlo, perchè erano tutte persone che non mi piacevano nemmeno un po'...

Adesso la situazione sembra rientrata, ma per me è solo apparenza....