Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

La potente loggia nera dei forum sulla telefonia

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Voi credete che esista una loggia costituita da un manipolo di utenti che detiene conoscenze tali da permettere loro di attivare opzioni/piani non più disponibili? Se sì, pensate siano operatori / ex-operatori oppure abili menti con notevoli conoscenze in campo telefonico?

G

giovax

Guest
è una domanda seria? siamo ad una variante di Delirio 2014? o nuovo gomblotto?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Voi credete che esista una loggia costituita da un manipolo di utenti che detiene conoscenze tali da permettere loro di attivare opzioni/piani non più disponibili? Se sì, pensate siano operatori / ex-operatori oppure abili menti con notevoli conoscenze in campo telefonico?

Sì, si chiamano dealer o operatori di call-center. Mistero svelato. Sono Ibm Kadmon... coincidenze? Non credo.. :lol:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:

A volte me lo sono chiesto anch'io ;) , ma non credo ci sia qualcosa di "organizzato" aut similia.
Voglio dire, con i tempi che corrono, non credo ci sia più spazio per personaggi del genere. Inoltre, se si guardano i piani non più sottoscrivibili, pochi sono davvero appetibili, confrontati con quelli attuali, visto anche l'utilizzo medio e lo scenario che ne è derivato.
Boh, non saprei quali conoscenze tecniche ci potrebbero essere per poter godere di tariffe&co. particolari e vantaggiose, l'unica loggia che conosco è quella dei dipendenti dei vari operatori: TIM per esempio. So di per certo che alcuni dirigenti le hanno.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Non è una variante del delirio. C'è gente che sfruttando falle dei sistemi si è attivato opzioni tim non sottoscrivibili (e lo affermo con assoluta certezza). E ho letto che c'è chi è in grado di attivarsi pieno wind e bewind. Per non parlare dei magheggi in vodafone. Lo sapete che sono un utente serio e non sparo cavolate: c'è un manipolo di persone in grado di fare questo ed altro. Davvero ignoravate questa cosa? Non tutti i forum sono come WW.

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
beh , i sistemisti che gestiscono i server di gestione abbonati,
hanno pochi segreti da scoprire, ma molti eventualmente da svelare .....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
Oh cacchio ero caduto nel tranello pensando che fosse un qualcosa di falso, ma non ero a conoscenza di tali cose. Ma davvero? Possibile che i gestori non se ne accorgano?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualche anno fa su altri forum c'era gente che offriva la possibilità di cambiare piano verso la tariffa SuperTua+ di 3 ormai non più sottoscrivibile. Idem per la vecchia tariffa Eurobonus di Vodafone!

Quindi secondo me è più che plausibile, solo che adesso sono un minimo più controllati e quindi operano... con discrezione.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
La cosa fece molto moltoooo scalpore (ricordo l'epidodio di 3, quello di vodafone no). Oggi costoro agiscono nell'ombra e spesso non attivano a pagamento, ma operano per se stessi (uso personale). Io piuttosto mi chiedo: un gestore è in grado di verificare se vi sono opzioni X attivate dopo la data X? Queste cose non riesco a capire...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Se è una cosa fatta a basso livello (presumo qualche database), così come è possibile modificare l'offerta commerciale si può anche modificare anche la relativa data di attivazione.

Ovvio che può dare nell'occhio farlo su una sim appena attivata. :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io lavoro per il marketing di una multinazionale, e vi posso dire che per vedere se c'è in giro un determinato prodotto con determinate caratteristiche basta una ricerca a sistema, con tanto di data di produzione/attivazione/modifica e da parte di chi. Per cui immagino che anche loro siano organizzati in modo analogo, e di tanto in tanto cercano e bonificano.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Esco allo scoperto: uno sono io. Vi pare mai possibile che a fine 2014 possa esistere ancora il Pieno Wind? Chiedetevi perchè esiste. Perchè io esisto. :uh?:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
schumi84 ha detto:
Io lavoro per il marketing di una multinazionale, e vi posso dire che per vedere se c'è in giro un determinato prodotto con determinate caratteristiche basta una ricerca a sistema, con tanto di data di produzione/attivazione/modifica e da parte di chi. Per cui immagino che anche loro siano organizzati in modo analogo, e di tanto in tanto cercano e bonificano.

Quindi anche se riuscissero a farsi delle scappatelle verrebbero scoperti poi...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
Esco allo scoperto: uno sono io. Vi pare mai possibile che a fine 2014 possa esistere ancora il Pieno Wind? Chiedetevi perchè esiste. Perchè io esisto. :uh?:
Qui si parla di pieno wind attivati oggi che non è più arrivabili... cosa molto diversa, fede!

ibm17 ha detto:
Quindi anche se riuscissero a farsi delle scappatelle verrebbero scoperti poi...
Non credo sia come dite voi.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:

Come pensi che sia Miché?
Perché dai pochi elementi e dalle poche conoscenze fin qui acquisite, a parte far "del bene" a loro stessi, non mi sembra abbiano tanto margine, no?
Possibile che, oltre ad esserci un cartello fra le 3 grandi sorelle, ci dobbiamo pure sorbì le tariffe "alte" per questa gente e per colpa dei gestori che non controllano? Oppure questa gente stessa è un canale di vendite per i gestori? :unsure:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Come pensi che sia Miché?
Perché dai pochi elementi e dalle poche conoscenze fin qui acquisite, a parte far "del bene" a loro stessi, non mi sembra abbiano tanto margine, no?
Possibile che, oltre ad esserci un cartello fra le 3 grandi sorelle, ci dobbiamo pure sorbì le tariffe "alte" per questa gente e per colpa dei gestori che non controllano? Oppure questa gente stessa è un canale di vendite per i gestori? :unsure:
Canale di vendite? Cosa intendi?

Non credo le tariffe alte dipendano dalla presenza di queste persone assai scaltre.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Canale di vendite? Cosa intendi?

Non credo le tariffe alte dipendano dalla presenza di queste persone assai scaltre.

Sì, d'accordo, ma si continua a non capire come la pensi: come fai ad essere così sicuro che non siano così pochi e che riescano a dare beneficio anche ad altri? E come fai ad essere sicuro che gli operatori non abbiano alcun tipo di controllo? :unsure:

A

Albemix

Guest
fedeprovenza ha detto:

Yes...:D

21niqsg.png

Intanto chi ha la special e mi chiama io ringrazio :D :p ehehe.

Saeuti

Albemix

G

giovax

Guest
michelerossi ha detto:
Qui si parla di pieno wind attivati oggi che non è più arrivabili... cosa molto diversa, fede!

si parla per parlare o ci sono prove inconfutabili a ciò?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
si parla per parlare o ci sono prove inconfutabili a ciò?

Del pieno wind e di bewind non ho prove inconfutabili; le possiedo, invece, circa le opzioni tim attivate illecitamente.